Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 06 mar 2012 14:19

mari3007 ha scritto:Appunto, vedevo che ci sono 3 o 4 persone su una stessa regione, mentre queste 4 regioni sono ancora scoperte. Direi che non serve essere più di 1 o 2 su un'unica regione, vi pare?? :hmm: :nonsifa:
Buona settimana a tutti! :ciao:
Mari :flower:

Al momento potrebbero sembrare anche troppi per una singola regione,
ma nei mesi successivi potrebbero anche essere pochi :D
In ogni caso come detto anche da Mario, resi disponibili per una regione conosciuta,
non implica che non possiate commentare o suggerire su foto che vi capitano sotto mano,
se invece avete anche altre preferenze di regione meglio comunicarlo ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Damianus » mar 06 mar 2012 15:34

Potrei dare un piccolo contributo limitatamente per la Provincia di Siracusa al max Sicilia. :popcorn:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » mar 06 mar 2012 21:48

Massimo Di Bello ha scritto:
:arrow: Lista aggiornata fino a qui!

Sobno rimaste scoperte Campania ed Emilia Romagna... :hmm:
mari3007
Utente Qualificato

non importa il numero...

Messaggioda gianniB » mer 07 mar 2012 09:57

...penso, come giustamente diceva Vincenzo, che non ha importanza il numero di utenti che verifica una regione, ma come venga fatta la verifica. Appare evidente che anche per una regione sia improbabile che ogni utente concosca tutto per cui più sono e meglio è, sempre per dare consigli... sulle cose conosciute. Indipendemente da ogni attribuzione di controllo per una regione questo tipo di attività si può sempre fare su tutte le foto e lo può fare chiunque senza problemi di "spartizione" territoriale, cosa indicata e ricercata dalla redazione per "spalmare" l'azione di controllo su tutto il territorio nazionale con una certa omogeneità. Ma questo, come dicevo, non implica nessuna "proprietà" territoriale di controllore, ma solo per una più proficua attività di aiuto verso gli utenti per fare in modo di eliminare errori di inserimento delle foto e scremarle prima delle votazioni. :telodicevo:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

verifica foto del limbo

Messaggioda Aldo Fiorenza » mer 07 mar 2012 10:26

Senti Massimo una volta controllate le foto se vanno bene nessuna segnalazione ,se c'è da segnalare delle foto commentate invio segnala alla redazione ? giusto?
Aldo Fiorenza
FotoReporter

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 mar 2012 10:33

Aldo Fiorenza ha scritto:Senti Massimo una volta controllate le foto se vanno bene nessuna segnalazione ,se c'è da segnalare delle foto commentate invio segnala alla redazione ? giusto?

Sì, esatto.

Tutte le segnalazioni vengono trasmesse ai Senior da Vincenzo e controllate una ad una.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

verifica foto del limbo

Messaggioda Aldo Fiorenza » mer 07 mar 2012 11:16

OK grazie e buona giornata
Aldo Fiorenza
FotoReporter

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 mar 2012 11:35

Aldo Fiorenza ha scritto:OK grazie e buona giornata

:japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » mer 07 mar 2012 13:02

Aldo Fiorenza ha scritto:Senti Massimo una volta controllate le foto se vanno bene nessuna segnalazione ,se c'è da segnalare delle foto commentate invio segnala alla redazione ? giusto?

Massimo Di Bello ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Però credo che sarebbe più utile come avevo iniziato prima di fare segnalazioni per i senior o la direzione senza troppa esposizione sui commenti ritenendo che altrimenti si generano forme di ritorsioni, tra l'altro queste avvengono anche se uno non mette segnalazioni particolari!

Questo è vero, però l'ottica qui è aiutare l'autore PRIMA che la foto entri nella zona di influenza dei Senior, proprio per aiutarli ed evitargli la messa fuori concorso,
per cui per fare questo bisogna per forza comunica con l'autore, tramite i commenti

poi per le segnalazioni di foto già in gara, per valutare l'eventuale messa fuori concorso, come già preannunciato ci sarà un sistema ad hoc a parte
:-)

;-) :flowers:
mari3007
Utente Qualificato

Sono nuova

Messaggioda Mary120 » mer 07 mar 2012 15:22

Salve!
Sono nuova, ho messo una foto di una piazza di Napoli nel limbo, quanto tempo ci rimarrà? Chi la dovrà valutare?
Mary120
Utente Junior

Messaggioda mari3007 » mer 07 mar 2012 16:00

Mary120 ha scritto:Salve!
Sono nuova, ho messo una foto di una piazza di Napoli nel limbo, quanto tempo ci rimarrà? Chi la dovrà valutare?

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 0?cl=limbo
Ciao Mary, ho visto la tua foto, secondo me è molto a rischio FC,(fuori concorso) Chiederei anche il parere di altri, proprio visto che sei nuova, per non ritrovarti già da subito con 60 punti karma di penalità e l'impossibilità di candidare altre foto. Finchè è nel limbo tu hai ancora la possibilità di sospenderla schiacciando il tasto: SOSPENDI e solo tu lo puoi fare entro le 48 ore. Altrimenti poi passerà IN REVISIONE e lì verrà valutata dai Senior, che a questo punto possono escludertela se ritengono abbia difetti o fuori tema, o altro. E in questo caso ti verranno detratti i 60 punti karma che non credo tu abbia ancora, quindi se vai sotto di punti non potrai ricandidare altre foto. Spero di essermi spiegata abbastanza. :scratch:
Cmq chiedi sempre se hai dei dubbi, che sicuramente ci sono un sacco di persone qui che possono darti una mano. :-)
Ciao
Mari :flower:
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda Maccaferri David » mer 07 mar 2012 21:33

emilia romagna ci sono io, non ero gia stato segnato?
Maccaferri David
Utente Qualificato

Sono nuova

Messaggioda Mary120 » mer 07 mar 2012 21:42

Maccaferri David ha scritto:emilia romagna ci sono io, non ero gia stato segnato?

Cos'ha che non va la mia foto? Posso sapere? E' la foto di una piazza e mi sembra che non è fuori tema.
Mary120
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 mar 2012 21:45

Mary120 ha scritto:
Maccaferri David ha scritto:emilia romagna ci sono io, non ero gia stato segnato?

Cos'ha che non va la mia foto? Posso sapere? E' la foto di una piazza e mi sembra che non è fuori tema.

Scusa, a cosa ti riferisci?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Maccaferri David » mer 07 mar 2012 21:47

La grana penso per gli iso elevati è molto grossa ed in qualche punto sembra ci sia qualche problema di rumore, questo è un mio parere.
Maccaferri David
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012