Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mari3007 » mer 07 mar 2012 21:54

MARIO1964 ha scritto:
Mary120 ha scritto:
Maccaferri David ha scritto:emilia romagna ci sono io, non ero gia stato segnato?

Cos'ha che non va la mia foto? Posso sapere? E' la foto di una piazza e mi sembra che non è fuori tema.

Scusa, a cosa ti riferisci?

@Mario, Hai unito insieme 2 inteerventi. Mary120 sta chiedendo cos'ha la sua foto che non va. Io l'ho postata sotto chiedendo il parere di tutti, perchè secondo me era a rischio FC. Puoi guardare anche tu? grazie!
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » mer 07 mar 2012 21:57

Mary120 ha scritto:
Maccaferri David ha scritto:emilia romagna ci sono io, non ero gia stato segnato?

Cos'ha che non va la mia foto? Posso sapere? E' la foto di una piazza e mi sembra che non è fuori tema.

Mary, quando scrivi in risposta a qualcunio, devi citare chi ha scritto sull'argomento a cui ti riferisci. :computer: Qui hai "citato" Maccaferri che parlava di tutt'altro. Per questo mario non capiva. :-)
Lo so per esperienza, per chi è nuovo non è facile imparare tutto subito. :pacca: :ciao:
Ciao!
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » mer 07 mar 2012 21:58

Maccaferri David ha scritto:La grana penso per gli iso elevati è molto grossa ed in qualche punto sembra ci sia qualche problema di rumore, questo è un mio parere.

:ok: Anche secondo me!
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 mar 2012 21:59

mari3007 ha scritto:@Mario, Hai unito insieme 2 inteerventi. Mary120 sta chiedendo cos'ha la sua foto che non va. Io l'ho postata sotto chiedendo il parere di tutti, perchè secondo me era a rischio FC. Puoi guardare anche tu? grazie!

Scusate, siccome aveva quotato David pensavo si riferisse a lui, e non avevo visto commenti in calce alla foto ...
Perdonatemi, tengo un età ...
:jfs2:

Mah, in effetti qui siamo un po' Ot, però ho guardato la foto ed è sgranata, e a mio avviso anche sfocata e micromossa ...
Sicuramente una foto a rischio di FC, concordo ...

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Quanto tempo restano le foto nel limbo?

Messaggioda Mary120 » gio 08 mar 2012 14:33

Ho mandato una nuova foto nel limbo, quanto tempo restano le foto di solito nel limbo?
Mary120
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 mar 2012 14:45

Mary120 ha scritto:Ho mandato una nuova foto nel limbo, quanto tempo restano le foto di solito nel limbo?

48 ore, poi passano in revisione.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Mary120 » gio 08 mar 2012 15:20

MARIO1964 ha scritto:
Mary120 ha scritto:Ho mandato una nuova foto nel limbo, quanto tempo restano le foto di solito nel limbo?

Grazie, incrocio le dita che piacerà! :D
Mary120
Utente Junior

Messaggioda mari3007 » gio 08 mar 2012 16:40

Mary120 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Mary, non pensare che insista per altri motivi che non siano quelli di darti davvero una mano, ma.... :? :scratch: Purtroppo tutte e 2 le foto che hai candidato sono sgranate e l'ultima decisamente sfuocata..... :pacca: Io ti consiglio ancora di sospenderle prima che ti vengano escluse e che ti ritrovi coi punti karma sotto zero. :bonk: Perchè non provi con foto diurne, che sono più facili? ;-) :fotografo:
Pensaci. Ciao. :ciao:
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 08 mar 2012 17:55

Mary120 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Adriano dice bene sotto la tua foto di sospenderla prima che scada il tempo di giacenza nel limbo, poi ti troveresti a dover pagare la penalità.
...come ho scritto sotto la foto con il degrado vicino alla stazione, questo tipo di fotografia di denuncia non è previsto nel concorsone, che è stato pensato per valorizzare i comuni italiani.
Nel forum però c'è una sezione notizie e una sezione reportage dove inviare questo tipo di immagini, corredate anche da informazioni se necessario.

daniele

sezione notizie: http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewforum.php?f=1998&st=0&sk=t&sd=d&start=0
sezione Reporter: http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewforum.php?f=1482&st=0&sk=t&sd=d&start=0
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 08 mar 2012 18:03

Ritorniamo in argomento. Please. :japan:
:arrow: Lista Aggiornata fino a qui.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Ho candidato una nuova foto nel limbo

Messaggioda Mary120 » gio 08 mar 2012 21:55

Vi prego non mi dite che anche questa qui è sfocata, purtroppo la mia macchina fotografica compatta non può dare foto migliori di sera, impostando l'ISOO a 400 ( è il massimo) aumenta il rumore e le foto vengono sgranate, ho provato in tanti modi, a fare foto serali con il cavalletto, appoggiando la macchina su di un appoggio stabile non da risutati migliori di sera. Ho provato anche ad aumentare sensibilmente il tempo si scatto perchè se selezioni con priorità di apertura di diaframma la macchina in automatico mette un tempo troppo breve e quindi le foto vengono mosse :cry: :cry: :cry: sono tanto triste che questa cosa mi rovina bellissime foto.
Mary120
Utente Junior

Messaggioda Macmamauri » gio 08 mar 2012 23:17

Mary120 ha scritto:Vi prego non mi dite che anche questa qui è sfocata, purtroppo la mia macchina fotografica compatta non può dare foto migliori di sera, impostando l'ISOO a 400 ( è il massimo) aumenta il rumore e le foto vengono sgranate, ho provato in tanti modi, a fare foto serali con il cavalletto, appoggiando la macchina su di un appoggio stabile non da risutati migliori di sera. Ho provato anche ad aumentare sensibilmente il tempo si scatto perchè se selezioni con priorità di apertura di diaframma la macchina in automatico mette un tempo troppo breve e quindi le foto vengono mosse :cry: :cry: :cry: sono tanto triste che questa cosa mi rovina bellissime foto.

Vedo che sei novizia e forse non hai capito bene come é strutturato il sito. Abbiamo delle pagine dove si tratta diffusamente la tecnica fotografica.
viewforum.php?f=1750
Questo thread, come ha fatto notare Vincenzo nel messaggio prima del tuo, é riservato a chi si candida per verificare il limbo ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Ho messo una nuova foto nel limbo

Messaggioda Mary120 » ven 09 mar 2012 15:36

Vedete se va bene adesso la foto di questo ponte.
Mary120
Utente Junior

Messaggioda Federico Scaroni » ven 09 mar 2012 17:28

Mary120 ha scritto:Vedete se va bene adesso la foto di questo ponte.

Mary, per favore, questo thread è dedicato alla creazione di gruppi di controllo per le foto in limbo.
Per altre comunicazioni, eventualmente crea un tuo thread nel forum generale.

viewforum.php?f=1750

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » ven 09 mar 2012 20:18

Scusate , mi sto perplimendo ... ho scritto commenti su foto a rischio FC , ma o nessuno risponde e questo posso capirlo, se uno si collega poco magari non legge. Ma c'è chi ringrazia molto educatamente ma lascia comunque la foto lì probabilmente convinto che io sia una pazza che si aggira per le foto vaneggiando frasi inconsulte. :shock: Anche perchè chi non legge il forum probabilmente non sa che c'è in giro una serie di utenti che controlla e li prende per commenti personali. Non so. :scratch:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012