ma è consentito raddrizzare le linee cadenti
oppure si rischia che la foto venga messa FC quando viene fatto il confronto con il file originale??

matteo79 ha scritto:..scusate..
ma è consentito raddrizzare le linee cadenti![]()
![]()
oppure si rischia che la foto venga messa FC quando viene fatto il confronto con il file originale??![]()

MARIO1964 ha scritto:matteo79 ha scritto:..scusate..
ma è consentito raddrizzare le linee cadenti![]()
![]()
oppure si rischia che la foto venga messa FC quando viene fatto il confronto con il file originale??![]()
Rientra sempre nell' ambito del "leggero fotoritocco".
Quindi un raddrizzamento moderato per rendere più gradevole la foto non dovrebbe comportare squalifiche.
Se invece l' effetto ottenuto è innaturale la foto è sicuramente a rischio.

Antonio Buttitta ha scritto:Il dieci percento di sanzione sulle foto è per le sole foto inserite in quel mese o per tutte quelle presentate fino a quel momento ?
Ovvero, se non inserisco foto a marzo, posso anche non votare , o sono obbligato perchè sono sanzionate anche quelle inserite a febbraio, gennaio, dicembre ?
Antonio Buttitta ha scritto:Il dieci percento di sanzione sulle foto è per le sole foto inserite in quel mese o per tutte quelle presentate fino a quel momento ?
Ovvero, se non inserisco foto a marzo, posso anche non votare , o sono obbligato perchè sono sanzionate anche quelle inserite a febbraio, gennaio, dicembre ?
Grazie
Antonio
-200: Per poter non votare per un turno (max utente: 8 volte; max turno: 100 utenti)

pisello ha scritto:Al concorso si partecipa solo con le foto digitali o si può mettere abche le
stampe scanerizzate.

fador ha scritto:Sicuramente l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovarlo.
Come si chiede l'appello e quanto tempo si ha dalla messa FC per richiederlo?
Justinawind ha scritto:L’appello va richiesto entro 25 giorni dall’esclusione. Nell’ultimo mese di concorso, l’appello va in ogni caso richiesto prima dell’inizio del voto (altrimenti poi sarebbe troppo tardi per far partecipare la foto al voto).
Se l’appello viene vinto, vengono restituiti i punti karma (al team o al partecipante).[/i]
La richiesta viene fatta qui:
viewtopic.php?f=1750&t=16615

pisello ha scritto:Guardando le fotografie del concorso ho osservato che molti commenti sono tagliati
e che molte hano solo commenti positivi. Ma i commenti negativi non esistono. Tutto questo perche?

MARIO1964 ha scritto:pisello ha scritto:Guardando le fotografie del concorso ho osservato che molti commenti sono tagliati
e che molte hano solo commenti positivi. Ma i commenti negativi non esistono. Tutto questo perche?
Mmmmm ...
Eccesso di autostima degli autori e scarsa propensione a discutere dei propri errori e cercare di migliorarsi?
pisello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:pisello ha scritto:Guardando le fotografie del concorso ho osservato che molti commenti sono tagliati
Mmmmm ...
Eccesso di autostima degli autori e scarsa propensione a discutere dei propri errori e cercare di migliorarsi?
Ho un gran dubbio. Che i commenti negativo vengono cancellati.
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti