la fontana della provocazione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

la fontana della provocazione

Messaggioda andromeda » mer 24 set 2008 19:52

Gentilissima redazione, vedo con piacere che avete tolto dal concorso una mia foto " la fontana della provocazione" non posso mettere il link ,perchè rimosso
ma, non mi avete dato la motivazione , quindi chiedo gentilmente( come già chiesto nel commento a Vincenzo Costantino della redazione:
1° il titolo era provocatorio?
2° la foto in questione non rispettava i canoni del regolamento?.
3° il soggetto fotografato era confuso, quindi non riconoscibile?.
Bene, detto questo aspetto una risposta che chiarisca il tutto,
Vi ringrazio molto per tutto il lavoro che state facendo per noi :-)
andromeda.
«Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà fugace… È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore». Henri Cartier-Bresson (1908-2004)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/andromeda/
andromeda
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 set 2008 19:54

la foto è qui
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/12016
le foto fuori concorso sono messe a parte, nella apposita categoria, ma sono ancora accessibili

ti ho già risposto nei commenti, ma probabilmente non l'hai letto,
visto che pensavi che la foto non fosse più accessibile
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda andromeda » mer 24 set 2008 20:09

Scusatemi avete ragione, non avevo letto il commento :oops:
QUESTA E' LA VOSTRA MOTIVAZIONE: foto troppo “astratte” o con effetti troppo creativi, non rientrano nello spirito del concorso
(valorizzazione di chiese/fontane dei comuni,

Benissimo, mi potete spiegare questa: :?: :?: :?: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/4879
grazie mille :D
«Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà fugace… È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore». Henri Cartier-Bresson (1908-2004)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/andromeda/
andromeda
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 set 2008 20:13

certo! vedi: Foto fuori concorso, ancora in concorso?
(il che non vuol dire che quella specifica foto vada messa fuori concorso)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mediterraneansoul » mer 24 set 2008 20:53

forse dovremmo chiamare le cose con il proprio nome e sarà tutto più semplice :-)
più che foto " astratte" e troppo creative, direi foto riuscite male, senza alcun impegno artistico e tecnico da parte dell'autore ! ed è questqa la cosa che più spiace, che spesso, da parte di chi candida le foto, non ci sono limiti nè interesse a rendere le proprie foto " al meglio "fossi io le escluderei a priori :-)
Magari se si avesse un pò di senso autocritico in più, chi candida foto del genere ci penserebbe due volte prima di farlo!
buone foto a tutti e viva il bello......l'armonia di luci, colori e forme ovunque e comunque ;-)
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda cricri » mer 24 set 2008 21:14

Mah, ho letto con interesse questo thread e anche la risposta di Massimo, ovvero l'altro thread ma c'è qualcosa che non capisco:

ma è del tutto inutile dire "perché questa foto è in concorso e quest'altra no?"
la ragione più probabile, è semplicemente è che non ci siamo passati ancora
(e a questo punto, se è una foto con pochi voti, è probabile che non ci passeremo mai)

La foto citata come esempio ha 42 voti che non mi pare siano pochi, inoltre ci siete già passati (ci sono ben 4 commenti di Massimo) allora, perché è ancora là quando altre foto analoghe sono fc? E non me ne voglia l'autrice, questo non è un attacco personale!

Mi piacerebbe semplicemente vedere che le regole vengono applicate allo stesso modo per tutti e non "a campione" :(

Eh, cara redazione, mi sa che vi siete presi una bella gatta da pelare, con il materiale in continuo aumento e il numero di persone dello staff che rimane costante. Questo genera malcontento che non giova certo al sito :(
cricri
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 set 2008 21:23

La foto citata come esempio ha 42 voti che non mi pare siano pochi, inoltre ci siete già passati (ci sono ben 4 commenti di Massimo) allora

l'intervenire nel moderare i commenti ha una priorità di gran lunga più alta che mettersi lì e decidere se la foto va o meno messa fuori concorso

e nelle ultime tre ore, sono riuscito quasi solo a stare appreso ai vari commenti/domande/interventi di moderazione
e non ho solo il concorso da seguire ;-)

(e di solito cerco di mettere fuori concorso solo le foto più evidenti, così si becca Vincenzo tutte le proteste ;-))

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2008