Concorso di "PULIZIA FOTOGRAFICA"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 12 mar 2012 14:56

effelara ha scritto:,ci sono concorsi e concorsi.Questo per me è cervellotico e pignolo e non fa per me,pensa che ho vinto un concorso con questa foto presentata proprio così,scannerizzata da far schifo e con riflessi di stampa ai bordi e nessuno ha detto niente.Evidentemente c'è chi bada alla fotografia e chi bada ai regolamenti.
Raffaele

Rispetto le tue opinioni ma mi permetto sottoporti le mie che sono leggermente diverse: il rispetto delle regole, se assunto liberamente e spontaneamente, rafforza il carattere. In particolar modo se le regole ci sono poco congeniali, se le sentiamo come pignole e cervellotiche. A rispettar regole semplici, facili e piacevoli son bravi tutti. Partecipare ad una gara vuol dire anche disciplina, e alla fine vincono tutti, anche chi ha perso, se ci si impegna per migliorare, per capire gli altri e non per affermare "io la penso così".
Mi piacerebbe comunque vedere i tuoi originali a colori, perché sospetto che gran parte delle "anormalità" coloristiche delle tue immagini siano anche frutto dei vari passagi che le hanno portate sui nostri monitors. Se come le vediamo noi invece è la tua scelta di vedere i colori del mondo, su questo, per dirla con Cicerone non è il caso di discutere, ma credimi, esibire le proprie immagini vuol dire principalmente desiderare di condividerle, e se i più non sono messi in grado di farlo, abbiamo fallito il nostro assunto primario.
Anche se questo concorso non fa per te, potresti comunque accettare la sfida per tua soddisfazione ed accrescimento personale. :telodicevo:
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda effelara » lun 12 mar 2012 15:34

Bella risposta Ezio!!
ci penserò.
ciao

CALDO come il colore da camera oscura
effelara
Utente

Messaggioda Macmamauri » mar 13 mar 2012 22:05

effelara ha scritto:Bella risposta Ezio!!
ci penserò.
ciao

:ok: Accetta la sfida e BUON CONCORSO!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda effelara » mar 13 mar 2012 22:54

Macmamauri ha scritto:
effelara ha scritto:Bella risposta Ezio!!
ci penserò.
ciao

:ok: Accetta la sfida e BUON CONCORSO!

Grazie! Ho candidato a marzo 7 foto tutte e 7 escluse,per candidarne altre devo aspettare aprile?
ciao,
Raffaele

effelara
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 13 mar 2012 23:37

effelara ha scritto:Grazie! Ho candidato a marzo 7 foto tutte e 7 escluse,per candidarne altre devo aspettare aprile?
ciao,
Raffaele

Per Roma Piazze dovresti usare Punti Karma, per altri comuni e Roma Ponti puoi candidare :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda effelara » mar 13 mar 2012 23:50

Justinawind ha scritto:
effelara ha scritto:Grazie! Ho candidato a marzo 7 foto tutte e 7 escluse,per candidarne altre devo aspettare aprile?
ciao,
Raffaele

Per Roma Piazze dovresti usare Punti Karma, per altri comuni e Roma Ponti puoi candidare :-)

Grazie!,ti chiedo ancora ,io per esempio vedo scritto : effelara Karma 372 ,quante foto Roma Piazze posso candidare ancora a marzo?
Un Salutone,Ciao!!!

effelara
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 13 mar 2012 23:56

effelara ha scritto:
Justinawind ha scritto:
ciao,
Raffaele

Grazie!,ti chiedo ancora ,io per esempio vedo scritto : effelara Karma 372 ,quante foto Roma Piazze posso candidare ancora a marzo?
Un Salutone,Ciao!!!

Ogni foto in più sono 20 punti, per cui in teoria puoi candidare ancora 18 piazze... però io te lo sconsiglio.
Hai già speso
Foto Fuori Concorso 7 60 420
Candidature Oltre i Limiti 2 20 40
che fanno 460

372 - 460 = -88

Insomma, sei già sotto di 88 punti, e quando scendi al di sotto si 200, non potrai più candidare le foto finché non ripristini i punti karma...
Al posto tuo canderei solo 4 ponti di Roma, più le foto che vuoi di altri comuni... e le piazze lascia per il prossimo mese. ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda effelara » mer 14 mar 2012 00:16

Grazie davvero!
ciao

effelara
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 14 mar 2012 01:18

effelara ha scritto:Grazie davvero!
ciao

:-)
Justinawind
Moderatore

aggiornamento

Messaggioda effelara » sab 17 mar 2012 11:06

ora sono 8 foto su 8 escluse,l'ultima per bassa qualità(?!?!???!!?,ma che vuol dire che se non trovano la macchiolina vanno sulla bassa qualità'?)
e credo -148 punti karma

effelara
Utente

Messaggioda effelara » sab 17 mar 2012 11:10

[snip]

effelara
Utente

Da un eccesso all'altro

Messaggioda effelara » sab 17 mar 2012 15:49

Al concorso 2009 è stata accettata questa foto,che avevo lavato male e in fretta e ancora umida l'avevo scannerizzate ed è piena di macchie grossolane,dovute al non lavaggio.
Questa l'avrei esclusa sicuramente pure io nel giro di due secondi,ma adesso mi pare si esageri in senso opposto.
Allegati
concorso 2009 009.jpg

effelara
Utente

Messaggioda Macmamauri » sab 17 mar 2012 18:21

effelara ha scritto:Al concorso 2009 è stata accettata questa foto,che avevo lavato male e in fretta e ancora umida l'avevo scannerizzate ed è piena di macchie grossolane,dovute al non lavaggio.
Questa l'avrei esclusa sicuramente pure io nel giro di due secondi,ma adesso mi pare si esageri in senso opposto.

Nel 2009 non esistevano i controlli a tappeto: ci si limitava alle foto meglio piazzate e a quelle segnalate.. ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

la fotografia analogica con camera oscura finora non è stata fatta partecipare

Messaggioda effelara » dom 18 mar 2012 18:20

non voglio fare polemica ma tutti mi dicono che una foto scannerizzata perde di qualità,le prossime. oltre a lavarle per mezzora le farò scannerizzare dal fotografo che sicuramente spero ha uno scanner migliore del mio.
Ripeto senza polemica ma la fotografia analogica con camera oscura poi scannerizzata,finora non è stata fatta partecipare al concorso,in pratica.

effelara
Utente

Messaggioda Mary120 » dom 18 mar 2012 21:26

effelara ha scritto:7 foto su 7 eliminate,per macchie,striature invisibili e scarsa qualità(?),eppure le foto mi sembrano decenti,ma questo è un concorso di "PULIZIA FOTOGRAFICA" non di FOTOGRAFIA.Mi si dice che sono ammesse anche le foto analogiche in teoria,ma per voi che usate il digitale è facile fare foto pulite,anche un bambino ci riuscirebbe.
Ma io devo avvolgere al buio la pellicola portare a 33 gradi sviluppo e fissaggio lavare,poi imbibente acqua demineralizzata,asciugare,spolverare,poi esporre la carta ,di nuovo sviluppo e fissaggio a 35 gradi,lavare asciugare e infine scannerizzare.Provate voi e vediamo se non vi esce qualche microscopica macchiolina.
Di fatto chi sviluppa e stampa in camera oscura è ESCLUSO questo cervellotico e poco artistico concorso.
So gia che censurerete questo messaggio ma intanto ve lo voglio far leggere.
Raffaele

Scusate se mi intrometto, ma il problema delle foto analogiche scannerizzate e mandate via internet, poi c'è il problema che non possono essere stampate di nuovo perchè perdono di qualità, provate a stampare una foto analoghica scannerizzata e ve ne accorgerete da soli. Il problema di metterle in concorso e se poi vincono come si fa a stamparle? Non ve lo consiglio proprio.
Mary120
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012