MARIO1964 ha scritto:angin ha scritto:Mario possiedo un 18/200 della canon sul quale c'è la levetta per disattivare o inserire lo stabilizzatore, ma in scarsità di luce a mano libera, stabilizzata o no il micromosso c'è, io devo dire che la mano fermissima non ce l' ho.
Siamo in due, prima di prendere la Panasonic stabilizzata non ti dico ...![]()
![]()
![]()
Guarda, io ho il 15-85 f/3.5, fino a 1/40 non ho problemi, poi cominciano a tremolare anche le mie foto ... in genere, per sicurezza, ne faccio almeno 4-5, trattenendo il fiato, almeno una in genere si salva ... fortunatamente la 450D puoi settarla fino a ISO 400 e la grana non si percepisce ...

angin ha scritto: Ju sei giovane e la mano è ancora salda.
Mary120 ha scritto:Che con alcune compatte si ha questo problema del rumore e del tremolio, mi hanno messo in FC una foto pensando che io di foto non me ne intendo, guardate la mia foto in FC "piazza Borsa" e spiegate loro cosa succede ad alcune compatte quando si aumenta l'ISO.

Massimo Di Bello ha scritto:E' l'autore che deve utilizzare la fotocamera che ha, in modo da realizzare foto adatte al concorso

MARIO1964 ha scritto:angin ha scritto:Mario possiedo un 18/200 della canon sul quale c'è la levetta per disattivare o inserire lo stabilizzatore, ma in scarsità di luce a mano libera, stabilizzata o no il micromosso c'è, io devo dire che la mano fermissima non ce l' ho.
Siamo in due, prima di prendere la Panasonic stabilizzata non ti dico ...![]()
![]()
![]()
Guarda, io ho il 15-85 f/3.5, fino a 1/40 non ho problemi, poi cominciano a tremolare anche le mie foto ... in genere, per sicurezza, ne faccio almeno 4-5, trattenendo il fiato, almeno una in genere si salva ... fortunatamente la 450D puoi settarla fino a ISO 400 e la grana non si percepisce ...
Justinawind ha scritto:Il mio miglio risultato non mosso![]()
Compatta Nikon E4800 non stabilizzata.
ISO 50
Tempo di esposizione 5/8 s (0.625)
Fatta a mano libera senza appoggio![]()
pitzimba ha scritto:Bisogna dire però che questa regola vale per i sensori full frame, altrimenti bisogna applicare il fattore di moltiplicazione di 1,5. Comunque più riesci a ridurre il tempo più probabilità hai che non venga mossa, su questo non ci piove
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti