Salve.

Considerando che lo scopo del concorso è quello di dar luce a realtà urbane note e poco note; alle loro bellezze e tradizioni, non sarebbe opportuno non inserire alcun tema? Questo perché, il seguire un tema specifico, blocca tutto il resto. Può darsi che in un dato comune, la piazza sia una schifezza, ma certe stradine interne uno spettacolo. Può darsi che il "palazzo del municipio" sia un mucchio di macerie tenute in piedi per inerzia, mentre che, tutto attorno è il nirvana.
Un paese, insomma, non è solo piazze, ponti, castelli e chiese. E' anche l'abitato. L'agglomerato; e naturalmente, anche il paesaggio circostante.
Non metto in dubbio che risulterà molto più difficile gestire le foto che verranno pubblicate. Però, quanto meno, si darà uno spaccato reale del posto fotografato.

Dunque, questo è quello che penso
P.S.: ciò perché, concorsi del genere, sono destinati a concludersi prima o poi. Le piazze non vengono rifatte ogni anno; stesso discorso per i ponti... idem per le sculture. Viceversa, il panorama circostante ha un buon 50% di probabilità che vari. Permettendo quindi, che i concorsi continuino nel tempo.
