merlin giuseppe ha scritto:anche "porte e portoni" mi piace, un altro tema potrebbe essere "comignoli" ce ne sono di artistici in giro per l'italia
Ma come fai a geo-localizzare questi soggetti ??

merlin giuseppe ha scritto:anche "porte e portoni" mi piace, un altro tema potrebbe essere "comignoli" ce ne sono di artistici in giro per l'italia

daniele1357 ha scritto:daniele1357 ha scritto:Ville e Sorci ... con anatema contro i panorami![]()
Le Ville sono presenti ovunque credo, e gli scorci sfido chiunque a dire che alcune zone d'Italia ne sono prive.
Servirà un po di fatica per definire bene il tema "scorci", ma con una nutrita serie di esempi credo che il problema si risolva facilmente.
Per ville bisogna spiegare che i castelli non lo sono (molte volte delle ville venivano spacciate per castelli), e che molti palazzi non si possono considerare ville.
Anche qua una nutrita serie di esempi risolverebbe un po di problemi.
daniele
gfalco ha scritto:A questo punto lanciamo anche un tema più generico "Dettagli Architettonici" che comprende porte,portoni,balconi,ringhiere,comignoli,tetti,colonne... e tutto quello che viene in mente...
Cascine e casali invece lo trovo un po' più complicato e poco "esaltante" a livello di varietà di soggetti. Alla fine le cascine si somigliano un po' tutte, no?!
mari3007 ha scritto:Io propongo Giardini e Parchi pubblici. Mi sembra un bel tema e ci sarebbe tanto da fare in ogni città. I dettagli architettonici non mi convinconoCascine e casali invece lo trovo un po' più complicato e poco "esaltante" a livello di varietà di soggetti. Alla fine le cascine si somigliano un po' tutte, no?!
![]()
Mari
Fidia ha scritto:mari3007 ha scritto:Io propongo Giardini e Parchi pubblici. Mi sembra un bel tema e ci sarebbe tanto da fare in ogni città. I dettagli architettonici non mi convinconoCascine e casali invece lo trovo un po' più complicato e poco "esaltante" a livello di varietà di soggetti. Alla fine le cascine si somigliano un po' tutte, no?!
![]()
Mari
Eh, ma giardini e parchi pubblici, in Italia, si contano sulla punta delle dita.![]()
gfalco ha scritto:Fidia ha scritto:mari3007 ha scritto:Io propongo Giardini e Parchi pubblici. Mi sembra un bel tema e ci sarebbe tanto da fare in ogni città. I dettagli architettonici non mi convinconoCascine e casali invece lo trovo un po' più complicato e poco "esaltante" a livello di varietà di soggetti. Alla fine le cascine si somigliano un po' tutte, no?!
![]()
Mari
Eh, ma giardini e parchi pubblici, in Italia, si contano sulla punta delle dita.![]()
Dipende da cosa si intende per "giardini"... se tre panchine, un vialetto e due alberi fanno un giardino, ce ne sono in quandità... ma sono francamente "very dull", come direbbero gli inglesi...![]()
Se ci leghiamo allla toponomastica ha ragione Fidia... li contiamo sulla punta delle dita...
Tranne paesini molto piccoli, penso che in ogni cittadina o città ce ne siano. Very dull non so che significhi.
mari3007 ha scritto:
Mah, a me non sembrano poi così rari..Tranne paesini molto piccoli, penso che in ogni cittadina o città ce ne siano. Very dull non so che significhi.
![]()
![]()
![]()
Mari

mari3007 ha scritto:Mah, a me non sembrano poi così rari..Tranne paesini molto piccoli, penso che in ogni cittadina o città ce ne siano. Very dull non so che significhi.
![]()
![]()
![]()
Mari

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti