Voto a Scrutinio - Marzo: I Risultati!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda dous » mer 04 apr 2012 13:48

giuseppe borghi ha scritto:Non ho gettato la spugna ho fatto un semplice ragionamento, ho concluso che :" i social concorsi per me, per la mia persona, non sono adatti".

Nulla da eccepire. Ritengo che per affrontare un concorso come questo sia utile se non necessaria una dote di pazienza e sacrificio dell'amor proprio, che ci porterebbe a far confronti ogni qual volta vediamo foto che non meritano raggiungere risultati molto maggiori dei nostri.
Siamo qua per migliorare il nostro modo di fotografare dal confronto con altri bravi autori. Ma ritengo che non dobbiamo plasmarci troppo ai gusti dei votanti cercando di portare la nostra personale visione che fa parte del nostro istinto, del nostro occhio fotografico.
Vincere mantenendo il nostro stile è vittoria ancor maggiore!
Ricevere consenso per come fotografiamo e non per come abbiamo trasformato i nostri scatti per piacere, è cosa superba! :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » mer 04 apr 2012 14:22

dous ha scritto:
giuseppe borghi ha scritto:Non ho gettato la spugna ho fatto un semplice ragionamento, ho concluso che :" i social concorsi per me, per la mia persona, non sono adatti".

Nulla da eccepire. Ritengo che per affrontare un concorso come questo sia utile se non necessaria una dote di pazienza e sacrificio dell'amor proprio, che ci porterebbe a far confronti ogni qual volta vediamo foto che non meritano raggiungere risultati molto maggiori dei nostri.
Siamo qua per migliorare il nostro modo di fotografare dal confronto con altri bravi autori. Ma ritengo che non dobbiamo plasmarci troppo ai gusti dei votanti cercando di portare la nostra personale visione che fa parte del nostro istinto, del nostro occhio fotografico.
Ricevere consenso per come fotografiamo e non per come abbiamo trasformato i nostri scatti per piacere, è cosa superba! :-)

Condivido le ultime due righe ed infatti continuerò a candidare tutte le foto che in primis piacciono a me. Non si può pretendere che tutti i nostri scatti prendano voti altissimi e quindi io non mi sento condizionato dal giudizio dei votanti.
Se si candidano 10 foto almeno per qualcuna forse si può scendere a compromessi con la propria creatività, per cercare di avere qualche finalista :-) . Comunque non trovo completamente aberrante il fatto che se in una foto non si percepisce subito l'"idea" di un ponte o di una piazza, questa poi non venga apprezzata. Torno all'esempio dei ponti : non si può negare che l'inquadratura dell'impalcato di un ponte non rappresenti proprio quel ponte, è poco identificativa... non so sono riuscito a spiegarmi. :-)
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 04 apr 2012 14:38

dofilacc ha scritto:
dous ha scritto:

Condivido le ultime due righe ed infatti continuerò a candidare tutte le foto che in primis piacciono a me. Non si può pretendere che tutti i nostri scatti prendano voti altissimi e quindi io non mi sento condizionato dal giudizio dei votanti.
Se si candidano 10 foto almeno per qualcuna forse si può scendere a compromessi con la propria creatività, per cercare di avere qualche finalista :-) . Comunque non trovo completamente aberrante il fatto che se in una foto non si percepisce subito l'"idea" di un ponte o di una piazza, questa poi non venga apprezzata. Torno all'esempio dei ponti : non si può negare che l'inquadratura dell'impalcato di un ponte non rappresenti proprio quel ponte, è poco identificativa... non so sono riuscito a spiegarmi. :-)

Ma certo, è ovvio che le indicazioni di voto possono e debbono consigliarci su un gusto che di certo è generale e va oltre al nostro: ciò può spesso indicarci quanto sbagliamo nella percezione di aver compiuto un buono scatto. :D
dous
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » mer 04 apr 2012 19:40

Luca Rigato ha scritto:
giuseppe borghi ha scritto:Ciao Okuri, con sta storia della spugna mi hai un pò spiazzato, solo un pò è. Non ho gettato la spugna ho fatto un semplice ragionamento, ho concluso che :" i social concorsi per me, per la mia persona, non sono adatti".
Ecco da qui la decisione di non candidare più foto e nemmanco partecipare al voto. Continuo a girovagare per le foto e quando ne vedo una che mi piace, che mi aggrada, lascio un piccolo commento, cosi alleno l'occhio a nuovi orizzonti, a nuovi scatti, a nuovi tagli e a nuove idee.
Mi complimento con te e il tuo spirito da "guerriero" bravo se quello che cerchi lo hai trovato qui non posso che esser felice per te. A me non cambia molto e come ho continuamente detto, ci vuol ben altro per potermi fermare nel fotografare.... faccio parte di un circolo fotografico, siamo all'inizio di un corso di fotografia, ho un concorso fotografico da dover partecipare(non come concorrente) dici che la spugna un pochetto me la tengo ancora in saccoccia? ;O)
Grazie comunque della carica spirituale che mi hai dedicato, grazie di esserti speso come esempio e, auguri per il tuo proseguo in questo concorso. Passero a dare un okkiata alle tue foto se posso, e magari esprimere qualche modesto commento ok?
Ciao e buona continuazione il Beppe

Ciao Giuseppe. Se posso permettermi, vorrei farti cambiare idea. Non abbandonare. Credo che tutti qui dentro, prima o dopo, abbiano avuto delle delusioni, perchè accade molto spesso di ricevere esclusioni o di non capire alcune votazioni. Una volta sbollita la rabbia e a mente fredda abbiamo ricominciato a giocare, perchè di questo si tratta, di un gioco.
Ho guardato la tua galleria: la foto di Comacchio è geniale, ha ricevuto un bel voto, ma non è in linea con i canoni di questo concorso che premiano altri tipi di inquadrature. Quella di Siena è da manuale, ma come dice Mario, fa risaltare poco la piazza e quindi è stata un pò penalizzata.
Dispiace se uno con una bella "mano" come te abbandona questo concorso. Se vuoi puntare a punteggi alti devi un pò allinearti con i gusti del collettivo, se guardi le classifiche capirai presto cosa intendo. Prova a fare altri tentativi, sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare, dopottutto hai caricato poche foto. Anche io avrò portato al 4° turno circa il 20-25% di tutte le foto che ho caricato e nonostante questo sono nelle posizioni alte della classifica!
Non demordere!

Luca ciao, non vorrei diventare antipatico nel continuare a ribadire la mia linea di pensiero, non devi chiedermi nessun permesso se le tue intenzione del ragionare sono civili e in questo caso lo sono eccome.
L'idea di "allinearmi" ai gusti del collettivo bhe, non credo proprio che sia adatta a me (capisco quello che hai voluto dire ), non per cattiveria, non per arroganza, non per presunzione ho candidato una foto con vignettatura (ignoravo il regolamento) ma solo per il semplice motivo che io quella piazza la vedo così, bene dirai tu e hanno detto gli altri, il regolamento parla chiaro, ok dico io accetto il fuori concorso, vedi il mio dire non vorrebbe essere un sindacare sulle regole, un andare contro il regolamento o che altro, ma un modo di portare avanti la mia fotografia, il mio pensiero, anche con semplici immagini, di sicuro non sarà una Cartier Bresson, una Fontana (tra l'altro un mio fotografo amatissimo) o via dicendo, ma sicuramente è l'attimo che io ho fermato con la mia mente col la mia anima( a parte la vignettatura che quella l'ho messa in post produzione).
Il fatidico particolare di un ponte di Comacchio come potrei cambiarlo? Probabilmente è la foto che ha stupito un po tutti (non solo qua) ma ha stupito soprattutto me quando l'ho visto la' a Comacchio ancora da riprendere, vuoi che mi adegui ad un insieme di arcate di ponte?
Siena una foto da manuale vero, la definirei più "cartolina" e questo come tu ben sai è un offesa per un fotografo amatore o professionista è un "offesa", questo l'ho imparato diciamo 30 anni fa' al corso di base che frequentai.(non è una brusca presa di posizione dopo il tuo commento è )
Se ci pensi è vero, le cartoline le possiamo comprare ai banchetti di souvenir, vedi la fotografia come la intendo io è tutt'altra cosa, non che sempre ci riesca sia chiaro, forse quasi mai ma sono sempre alla ricerca di quello scatto che qualcuno possa dire"è uno scatto raro" (vedi commenti di Comacchio).
Per questi motivi Luca(il nome di mio fratello) sono contento come ho gia detto che c'è qualcuno che vuole disquisire ogni tanto su quello che io scrivo, ma non sono certo disposto a cambiare idea.
Non lo dico in modo sgarbato, come gia ho avuto occasione di scrivere(io ero in una chatt e so cosa vuol dire leggere e non sentire le parole soprattutto gli occhi e il tono di voce) sto scrivendo in modo tranquillo e ragionevole.
Grazie per il tempo e l'attenzione, buona continuazione per il concorso.
il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda Luca Rigato » gio 05 apr 2012 09:51

giuseppe borghi ha scritto:
Luca ciao, non vorrei diventare antipatico nel continuare a ribadire la mia linea di pensiero, non devi chiedermi nessun permesso se le tue intenzione del ragionare sono civili e in questo caso lo sono eccome.
L'idea di "allinearmi" ai gusti del collettivo bhe, non credo proprio che sia adatta a me (capisco quello che hai voluto dire ), non per cattiveria, non per arroganza, non per presunzione ho candidato una foto con vignettatura (ignoravo il regolamento) ma solo per il semplice motivo che io quella piazza la vedo così, bene dirai tu e hanno detto gli altri, il regolamento parla chiaro, ok dico io accetto il fuori concorso, vedi il mio dire non vorrebbe essere un sindacare sulle regole, un andare contro il regolamento o che altro, ma un modo di portare avanti la mia fotografia, il mio pensiero, anche con semplici immagini, di sicuro non sarà una Cartier Bresson, una Fontana (tra l'altro un mio fotografo amatissimo) o via dicendo, ma sicuramente è l'attimo che io ho fermato con la mia mente col la mia anima( a parte la vignettatura che quella l'ho messa in post produzione).
Il fatidico particolare di un ponte di Comacchio come potrei cambiarlo? Probabilmente è la foto che ha stupito un po tutti (non solo qua) ma ha stupito soprattutto me quando l'ho visto la' a Comacchio ancora da riprendere, vuoi che mi adegui ad un insieme di arcate di ponte?
Siena una foto da manuale vero, la definirei più "cartolina" e questo come tu ben sai è un offesa per un fotografo amatore o professionista è un "offesa", questo l'ho imparato diciamo 30 anni fa' al corso di base che frequentai.(non è una brusca presa di posizione dopo il tuo commento è )
Se ci pensi è vero, le cartoline le possiamo comprare ai banchetti di souvenir, vedi la fotografia come la intendo io è tutt'altra cosa, non che sempre ci riesca sia chiaro, forse quasi mai ma sono sempre alla ricerca di quello scatto che qualcuno possa dire"è uno scatto raro" (vedi commenti di Comacchio).
Per questi motivi Luca(il nome di mio fratello) sono contento come ho gia detto che c'è qualcuno che vuole disquisire ogni tanto su quello che io scrivo, ma non sono certo disposto a cambiare idea.
Non lo dico in modo sgarbato, come gia ho avuto occasione di scrivere(io ero in una chatt e so cosa vuol dire leggere e non sentire le parole soprattutto gli occhi e il tono di voce) sto scrivendo in modo tranquillo e ragionevole.
Grazie per il tempo e l'attenzione, buona continuazione per il concorso.
il Beppe

Non c'è nessun problema, capisco le tue intenzioni. Allora, rivoltando la frittata, cosa c'è di meglio di questo intervento di dous?

dous ha scritto: Nulla da eccepire. Ritengo che per affrontare un concorso come questo sia utile se non necessaria una dote di pazienza e sacrificio dell'amor proprio, che ci porterebbe a far confronti ogni qual volta vediamo foto che non meritano raggiungere risultati molto maggiori dei nostri.
Ricevere consenso per come fotografiamo e non per come abbiamo trasformato i nostri scatti per piacere, è cosa superba!

Provaci anche tu, magari riusciamo a far cambiare i gusti del collettivo!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda giuseppe borghi » lun 09 apr 2012 22:40

dofilacc ha scritto:
giuseppe borghi ha scritto:Caro Mario ascolta, la butto sullo scherzo..... mi sa che se continuo a candidare foto(non succederà) i sampietrini comincio a tirarli a qualcuno...... ;O)!!!!
La luna a Comacchio è già stata buona che essendo particolare ha raggiunto un considerevole risultato mi hanno scritto, la piazza non è troppo piazzosa e ok, ma quando decidiamo di seguire almeno le regole base della fotografia? Messa a fuoco, originalità(e non è il caso di piazza del campo), il taglio dell'immagine assolutamente da non trascurare, la composizione e non da ultimo la luce?
Mario non sto criticando il tuo commento giuro il tono della mia voce e come tra due amici che stanno amichevolmente discutendo di qualsiasi cosa, non sono in grado di fare conti su conti, strategie e che altre diavolerie, la mia considerazione del mille e cento e rotti della mia piazza è frutto di accostamenti con foto più in su della mia.
Non è colpa mia se ci sono dei parametri"da rispettare" o meglio chiamarli gusti, ed è per questo che ribadisco che la mia persona non è adatta per questo tipo di concorsi, ovvio giusto o sbagliato che sia.
Comunque caro Mario mi fà piacere che c'è qualcuno che abbia voglia di discutere le mie considerazioni, in concorsi dove le persone sono tantissime magari non si ha ne il tempo e ne la voglia di dare retta a chi ha qualcosa da dire.
Grazie per il tempo e la voglia...... magari avremo altro modo di confrontarci, aspetto che metti una piazza non alquanto piazzosa e poi....... alè coi sanpietrini ;O) !!!!
Ciao e grazie ancora il Beppe

Dai risultati delle due votazioni ho tratto delle personali conclusioni :le piazze con poca pavimentazione ed i ponti ripresi da sopra non ricevono molti voti :!: Possono anche essere scatti perfetti ma bisogna rassegnarsi a ricevere punteggi bassi. per quanto riguarda i sampietrini credo di aver candidato forse la prima foto con la macchina poggiata a terra :mrgreen: ed è andata in finale :D . Se si cercano voti alti credo ci si debba adeguare ai parametri dati dal gusto generale dei votanti , ed è inutile chiedersi se tali parametri siano giusti o meno :-) .

Ciao Dofilacc, ripassando da queste parti mi sono accorto di aver dimenticato questo tuo commento che a suo tempo avevo letto ma visto che era insieme ad altri ho risposto ad altri e poi sono uscito. I verbi adeguare e rassegnare non dovrebbero essere coniugati(se di verbi si trattano sono ignorantissimo nella grammatica) in un gioco, cioè in un divertimento, cioè in un passatempo, cioè in un hobby che per me (non so per te) occupa tutto il mio tempo libero.
Se mi devo adeguare o rassegnare nel mio tempo "libero".... meglio navigare per altri lidi, che ne pensi?
La foto e ripeto scattata sia da un professionista sia da un principiante è personalissima, soggetivissima e io mi dovrei adeguare per qualche posto in più in classifica?
Che piaccia o meno non è affar mio..... lo scatto si!!!
ciao il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda dofilacc » mar 10 apr 2012 00:04

Giuseppe, comprendo bene il tuo pensiero che è anche il mio. I verbi adeguare e rassegnarsi erano subordinati a delle condizioni. SE si cercano voti alti è meglio adeguarsi a certi canoni, ma io stesso continuerò a candidare le foto che più sono significtive per me. Però in un concorso di questo tipo , dove c'è il "pepe" della gara, credo che non avrebbe senso partecipare SOLO con scatti che ormai si è capito che non incontreranno il favore dei votanti. Penso che tra dieci foto candidate almeno UNA si possa scattarla pensandola proprio per incontrare il gusto dei votanti( tanto mica puoi avere tutte finaliste :mrgreen: ). Ci sono altri siti dove postare le proprie foto senza tutte queste limitazioni o condizionamenti, lo spirito di questo concorso però è molto diverso. Comunque "adeguarsi" a delle regole condivise da tutti i partecipanti, non lo trovo avvilente ma stimolante.
PS: anche io scatto foto SOLO per divertimento come penso quasi tutti qui. Anche perchè se facessi il fotografo, nel tempo libero non parteciparei mai ad un concorso fotografico :jfs2: :jfs2: , che hobby sarebbe :?:
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » mar 10 apr 2012 13:26

dofilacc ha scritto:Giuseppe, comprendo bene il tuo pensiero che è anche il mio. I verbi adeguare e rassegnarsi erano subordinati a delle condizioni. SE si cercano voti alti è meglio adeguarsi a certi canoni, ma io stesso continuerò a candidare le foto che più sono significtive per me. Però in un concorso di questo tipo , dove c'è il "pepe" della gara, credo che non avrebbe senso partecipare SOLO con scatti che ormai si è capito che non incontreranno il favore dei votanti. Penso che tra dieci foto candidate almeno UNA si possa scattarla pensandola proprio per incontrare il gusto dei votanti( tanto mica puoi avere tutte finaliste :mrgreen: ). Ci sono altri siti dove postare le proprie foto senza tutte queste limitazioni o condizionamenti, lo spirito di questo concorso però è molto diverso. Comunque "adeguarsi" a delle regole condivise da tutti i partecipanti, non lo trovo avvilente ma stimolante.
PS: anche io scatto foto SOLO per divertimento come penso quasi tutti qui. Anche perchè se facessi il fotografo, nel tempo libero non parteciparei mai ad un concorso fotografico :jfs2: :jfs2: , che hobby sarebbe :?:

Dopo una risposta del genere del tutto legittima ma assolutamente fuori discorso, non so come spiegarlo..... adeguarsi alle regole? quali regole che qui i gusti sono sampietrini e ponti interi?? Intendi queste regole ??Tu pensi che dopo 10 foto almeno una possa essere scattata per far piacere al "pubblico", io essendo integralista nelle mie convinzioni ripeto, io dico di no. So bene che in rete ci sono miriadi di concorsi e siti dove postare foto "senza" limitazioni o condizionamenti e quindi? Visto che faccio parte ancora a questo concorso non come "espositore" di foto ma di osservatore "disinteressato" posso comunque intervenire quando ne sento l'esigenza in maniera civile ed educata?
In conclusione il mio pensiero non è affatto uguale al tuo, tu dopo la prima buttata hai capito e ti sei "adeguato" e se questo ti porta piacere e stima di te stesso bene legittimo il tuo comportamento. Io dopo che ho capito ho pensato e creduto che per me questo tipo di concorsi cosiddetti "social" non sono adeguati alla mia persona.
P.S ci sono concorsi anche per fotografi professionisti non per forza bisogna essere degli hobbisti, oltre al divertimento c'è anche la passione vorrei aggiungere se posso.
Buona continuazione a te e a tutti ma soprattutto buona fotografia........
il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Giuseppe Borghi

Messaggioda Giuseppe1950 » mar 10 apr 2012 15:02

Caro Giuseppe, abbiamo un po tutti cercato in un modo o nell'altro di farti desistere dalla tua decisione, tu imperterrito non hai voluto ritornare sui tuoi passi, bene! apprezzabile, sei un uomo tutto di un pezzo! Allora adesso prendi una decisione e serenamente spegni questo "canale " se non ti piace la "musica" In bocca al lupo. Ciao
Giuseppe1950
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » sab 14 apr 2012 10:41

dofilacc ha scritto:Giuseppe, comprendo bene il tuo pensiero che è anche il mio. I verbi adeguare e rassegnarsi erano subordinati a delle condizioni. SE si cercano voti alti è meglio adeguarsi a certi canoni, ma io stesso continuerò a candidare le foto che più sono significtive per me. Però in un concorso di questo tipo , dove c'è il "pepe" della gara, credo che non avrebbe senso partecipare SOLO con scatti che ormai si è capito che non incontreranno il favore dei votanti. Penso che tra dieci foto candidate almeno UNA si possa scattarla pensandola proprio per incontrare il gusto dei votanti( tanto mica puoi avere tutte finaliste :mrgreen: ). Ci sono altri siti dove postare le proprie foto senza tutte queste limitazioni o condizionamenti, lo spirito di questo concorso però è molto diverso. Comunque "adeguarsi" a delle regole condivise da tutti i partecipanti, non lo trovo avvilente ma stimolante.

mi accodo anch'io al gruppo di persone che cercano di scattare foto belle (per noi stessi) , ma i gusti e le "richieste" sono diversi per ognuno ed abbiamo capito cosa "vuole" il pubblico dei votanti e quindi per salire in graduatoria dobbiamo anche "sacrificare" qualcosa, ne è la testimonianza dei miei due revisori del team che cercano sempre di modificare i miei scatti e quelli degli altri per "colpire" il bersaglio nel centro o il più vicino possibile.
Non voglio dire che il nostro gusto e la nostra arte è sminuita ma in "questo" concorso E' così ... :pacca:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » sab 14 apr 2012 11:07

marcofederico ha scritto:
mi accodo anch'io al gruppo di persone che cercano di scattare foto belle (per noi stessi) , ma i gusti e le "richieste" sono diversi per ognuno ed abbiamo capito cosa "vuole" il pubblico dei votanti e quindi per salire in graduatoria dobbiamo anche "sacrificare" qualcosa, ne è la testimonianza dei miei due revisori del team che cercano sempre di modificare i miei scatti e quelli degli altri per "colpire" il bersaglio nel centro o il più vicino possibile.
Non voglio dire che il nostro gusto e la nostra arte è sminuita ma in "questo" concorso E' così ... :pacca:

ma si possono fare entrambe le cose no?
candidi la "tua" foto, perchè ti piace e rispecchia il tuo modo di essere e fotografare, e poi quella che pensi incontrerà, o potrebbe incontrare, il favore dei votanti
dove sta il problema?
e poi potresti pure avere delle piacevoli sorprese, a me è capitato :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » sab 14 apr 2012 13:22

marcofederico ha scritto:

Praticamene partecipare al concorso diventa un pò come lavorare su commissione e chi lo fa a volte fotografa anche cose che non piacciono, (però guadagnano), e noi lo facciamo per divertimento legato a un briciolo di orgoglio personale gratificato da una sempre maggiore voglia di imparare crescere e confrontarci, magari vincendo anche qualcosa. Certo la comunity richiede un certo tipo di foto, ma nulla vieta di mettere sempre il nostro modo e piacere di fotofgrafare, come dice mavi possiamo postare diversi tipi
di foto secondo i nonstri canoni e delle foto "cartolina" assecondando la maggior parte dei votanti :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » sab 14 apr 2012 13:45

Giuseppe Zingarelli, Giuseppe, Mavi, avete ragione da vendere. Se posso continuare a tenere acceso questo canale visto che Giuseppe mi chiedeva di cambiare canale e, visto che sono un "uomo tutto d'un pezzo" (?) vorrei ancora una volta scrivere che io non sindaco sui comportamenti altrui, ci mancherebbe, semplicemente ma molto semplicemente, che interessi poi è tutto da vedere, scrivo solo qual'è il mio pensiero.
Certo io partecipo per vincere o almeno cercare di vincere è questo lo scopo, ma la condizione che mi si presenta , cioè adeguarmi, cioè ad essere indirizzato su di un certo tipo di scatto ha già deciso per me che questi tipi di "social concorsi" non sono adeguati al mio modo di vedere un concorso fotografico.
Ovvio il seguire il tema è appunto ovvio, ma che poi il tema si restringe in alcune sfaccettature di esso tra l'altro guardando i "gusti" dei partecipanti che andranno a votare (altra ragione che per me è sbagliata lo scritto tempo fa) fà si che io, "uomo tutto d'un pezzo" (?) non accetti queste condizioni.
Chiedo venia a Giuseppe che mi son permesso di scrivere qualcosa e suggerisco a lui semmai di rispondere quando chiamato in causa e questo lo scrivo con tutta tranquillità senza nessuna rabbia o rancore verso Giuseppe.
ciao a tutti e buon concorso e scatti a venire.
il Beppe
P.S chiedo gentilmente a Massimo che se fosse necessario spegnermi il canale non esiti a farlo.
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda giuseppe borghi » sab 14 apr 2012 13:47

Giuseppe 1950 è il Giuseppe citato non ricordavo i numeri del nome.
Il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda francesco5177 » sab 28 apr 2012 22:21

stanotte i risultati?
francesco5177
Utente

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012