Storielle

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda mavi80 » lun 26 mar 2012 12:33

Stavo passeggiando con mia figlia di 4 anni, quando lei ha raccolto un oggetto per terra e stava per metterlo in bocca.
Io gliel'ho tolto e le ho detto di non farlo più.
"Perché?" mi ha chiesto.
"Perché era per terra e non sappiamo dove sia stato prima. E' sporco e probabilmente pieno di germi" le ho risposto.
Mia figlia, allora, mi ha guardata con ammirazione e mi ha chiesto: "Mamma, come fai a sapere tutte queste cose? Sei così intelligente..."
Io ho subito risposto: "Tutte le mamme le sanno; fa parte dell'esame per l'abilitazione ad essere mamme. Devi saperle,
altrimenti non ti permettono di essere mamma".
Abbiamo camminato in silenzio un paio di minuti, mentre lei valutava l'informazione ricevuta...
"Ah, ho capito: se ti bocciano, ti tocca essere papà!"
"Esatto" le ho risposto con un grosso sorriso.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda piru24 » lun 26 mar 2012 23:10

Fecero un Intervista a 3 Napoletani:
Lei,Vicino al Primo:Ma che Lavoro fai? Lui: Disoccupato, Domandò al Secondo: E Tu che Lavoro Fai? Lui: Niente dò una mano a lui.. Domandò al Terzo e Tu che Lavoro Fai? Lui: E Kaggia fà fann tutt cos lor !! :lol:
piru24
DescEditor

Messaggioda Macmamauri » mar 27 mar 2012 09:35

Tanto per ridere:
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... ?idPhoto=4
Complimentissimi al fotografo: per me rimane uno scatto favoloso, da primo premio!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda piru24 » ven 30 mar 2012 23:07

Un avvocato e una bionda mozzafiato sono seduti vicini sul treno. L'avvocato si sporge verso la ragazza e le chiede se vuole fare un giochino con lui. Lei in realtà preferirebbe fare un sonnellino, ma lui insiste dicendo che il gioco è facile e molto divertente. Il gioco consisterebbe in questo:
- Io le faccio una domanda e se lei non sa rispondere, mi dà 5 euro, e viceversa...
La ragazza cortesemente risponde che vorrebbe riposare un po', ma l'avvocato insiste:
- Okay, facciamo così, se lei non sa la risposta, mi dà 5 euro, ma se sono io a non saper rispondere, gliene do 500!
Pensando di avere a che fare con una biondona è convinto di poter vincere facilmente il gioco. A questa proposta la bionda si vede obbligata ad accettare la sfida, se non altro perché una volta
finito il gioco potrà dormire un po'. E allora l'avvocato inizia con la prima domanda:
- Qual è la distanza tra la terra e la luna?
Senza dire una parola la bionda tira fuori dalla borsetta una banconota da 5 euro e la porge all'avvocato. Ora tocca a lei, che chiede all'avvocato:
- Qual è quella cosa che sale per una collina con tre gambe e scende con quattro?
L'avvocato la guarda sbalordito: comincia a cercare sul computer, si collega a Internet per cercare la risposta, ma non la trova. Poi manda delle e-mail a varie persone, ma nessuno gli sa dare la risposta.
Dopo un'ora sveglia la signorina bionda e le dà i 500 euro che le spettano. Lei ringrazia educatamente e si rimette a dormire.
L'avvocato, scocciatissimo, la scuote e le chiede:
- Bè, ma allora qual è la risposta?
Senza dire una parola, la bionda prende 5 euro dal portafoglio, li porge all'avvocato e si rimette a dormire.
:scratch:
piru24
DescEditor

Messaggioda piru24 » dom 01 apr 2012 22:07

Signora, vostro marito ha bisogno di riposo.
Vi ho fatto la ricetta di un tranquillante.
Dovete prenderne quattro compresse al giorno.
- George Bernard Shaw :nirvana:
piru24
DescEditor

Messaggioda Macmamauri » dom 01 apr 2012 22:41

piru24 ha scritto:Un avvocato e una bionda mozzafiato sono seduti vicini sul treno. L'avvocato si sporge verso la ragazza e le chiede se vuole fare un giochino con lui. Lei in realtà preferirebbe fare un sonnellino, ma lui insiste dicendo che il gioco è facile e molto divertente. Il gioco consisterebbe in questo:
- Io le faccio una domanda e se lei non sa rispondere, mi dà 5 euro, e viceversa...
La ragazza cortesemente risponde che vorrebbe riposare un po', ma l'avvocato insiste:
- Okay, facciamo così, se lei non sa la risposta, mi dà 5 euro, ma se sono io a non saper rispondere, gliene do 500!
Pensando di avere a che fare con una biondona è convinto di poter vincere facilmente il gioco. A questa proposta la bionda si vede obbligata ad accettare la sfida, se non altro perché una volta
finito il gioco potrà dormire un po'. E allora l'avvocato inizia con la prima domanda:
- Qual è la distanza tra la terra e la luna?
Senza dire una parola la bionda tira fuori dalla borsetta una banconota da 5 euro e la porge all'avvocato. Ora tocca a lei, che chiede all'avvocato:
- Qual è quella cosa che sale per una collina con tre gambe e scende con quattro?
L'avvocato la guarda sbalordito: comincia a cercare sul computer, si collega a Internet per cercare la risposta, ma non la trova. Poi manda delle e-mail a varie persone, ma nessuno gli sa dare la risposta.
Dopo un'ora sveglia la signorina bionda e le dà i 500 euro che le spettano. Lei ringrazia educatamente e si rimette a dormire.
L'avvocato, scocciatissimo, la scuote e le chiede:
- Bè, ma allora qual è la risposta?
Senza dire una parola, la bionda prende 5 euro dal portafoglio, li porge all'avvocato e si rimette a dormire.
:scratch:

:plus1: :plus1:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » lun 02 apr 2012 20:50

Un intervista a Rockefeller:
"Come ha fatto a diventare così ricco?"
"Beh...quando avevo 9 anni trovai a terra 10 cents.Con quei soldini comprai una mela e invece di mangiarla la pulii ben benino e la vendetti per 20 cents.
Con quei 20 cents ne comprai 2, le pulli ben benino e le vendetti per 40 cents"
"e poi?"
"Poi ricevetti notizia che mio nonno era morto e me aveva lasciato un milione di dollari"

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda piru24 » lun 02 apr 2012 21:57

Diana Cocco ha scritto:Un intervista a Rockefeller:
"Come ha fatto a diventare così ricco?"
"Beh...quando avevo 9 anni trovai a terra 10 cents.Con quei soldini comprai una mela e invece di mangiarla la pulii ben benino e la vendetti per 20 cents.
Con quei 20 cents ne comprai 2, le pulli ben benino e le vendetti per 40 cents"
"e poi?"
"Poi ricevetti notizia che mio nonno era morto e me aveva lasciato un milione di dollari"

:campione:
piru24
DescEditor

Messaggioda Diana Cocco » lun 02 apr 2012 22:33

piru24 ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:

:campione:

:flower: :flower: :flower:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda piru24 » lun 02 apr 2012 22:42

Una vecchietta entra dal macellaio e gentilmente domanda:
Buongiorno, ha della carne da fare ai ferri?".
"Ma certo, signora, quanta gliene occorre?". "Beh, un gomitolo..!
piru24
DescEditor

Messaggioda Diana Cocco » lun 02 apr 2012 23:17

piru24 ha scritto:Una vecchietta entra dal macellaio e gentilmente domanda:

:jfs2: :jfs2: :jfs2: con i filacci di cavallo crudi si può :xd: :xd: :xd:
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda piru24 » mar 03 apr 2012 12:16

Diana Cocco ha scritto:
piru24 ha scritto:Una vecchietta entra dal macellaio e gentilmente domanda:

:jfs2: :jfs2: :jfs2: con i filacci di cavallo crudi si può :xd: :xd: :xd:

e magari confezionare un bel maglione.... :lol:
piru24
DescEditor

Messaggioda Diana Cocco » mar 03 apr 2012 18:34

Un figlio di carabiniere torna a casa con la pagella piena di 4.
Battendo i pugni sul tavolo (knock, knock) il padre dice: "Ma sei proprio duro, non devi aver preso sicuramente da me".
Al che il figlio: "Papa' hanno bussato alla porta".
"Tu aspetta qui: apro io".

Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda DI MAURO GENNARO » mer 04 apr 2012 19:45

L'amore è un gioco di Borsa nel quale la donna provoca l'alzarsi e abbassarsi del titolo. L'uomo, più si accanisce nelle sue operazioni finanziarie dell'amore, più compromette la solidità del suo capitale, finché un giorno il suo capitale è tanto basso da non alzarsi più.
Esaminiamo ora l'amore nei suoi aspetti finanziari: chi è la donna da marito?
E' una società di recente formazione, con un capitale intatto, in attesa di chi le farà la prima apertura di credito.
Nell'amore l'operazione bancaria si riassume così: lo sposo con il capitale in mano si presenta allo sportello della banca, la sposa gli comunica che è disposta a concedergli l'apertura del credito.
Ecco il risultato che segue: "Posizione di banca eccellente, vertiginoso alzarsi del titolo, apertura di borsa, ritiro del primo dividendo dopo nove mesi".
Considerando che la donna è un biglietto al portatore, è necessario che l'uomo tenga gli occhi ben aperti, onde evitare che terzi compiano tale operazione.
In tal caso, infatti, il marito che è il responsabile dell'azienda si troverebbe, contro le norme di legge, ad amministrare frutti non suoi. Tutto ciò dimostra che meglio di tutti fa il seminarista, cioè l'uomo che amministra di propria mano tutto il suo capitale!

:jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
DI MAURO GENNARO
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 04 apr 2012 20:47

Una fata propone ad una coppia di sposi di 60 anni:'Poiché siete una coppia inossidabile da 25 anni, vi accordo un desiderio ciascuno.'

La donna risponde allora:'Vorrei fare il giro del mondo con il mio marito adorato.'.

La fata agita la bacchetta magica e, abracadabra, appaiono dei biglietti aerei nella mano della donna.

Ora tocca al marito:'Beh...certo è molto romantico, ma un'opportunità come questa capita solo una volta nella vita, quindi cara mi dispiace ma vorrei avere una donna di 30 anni più giovane di me'.

La donna è terribilmente delusa, ma un desiderio è un desiderio.

La fata fa un cerchio con la bacchetta magica....Abracadabra!

All'improvviso il marito ha 90 anni!!

Gli uomini forse sono degli [snip], ma le fate sono Donne!!! :mrgreen:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta