so che mi avete messo fuori concorso solo quella di piazza castello ma l'altra????
è sparita!!!!
Justinawind ha scritto:Simona, vai sulle tue oto f.c. e puoi leggere la motivazione sotto la foto. La motivazione viene data sempre.
"24 Giugno 2009 alle 16:18
Marina Greco (Redazione) scrive:
Ciao,
il palazzo non ha l’aspetto di un castello.
quindi la foto non è in tema.
Qui trovi i link al regolamento:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/guida
dagli un’occhiata, così per le prossime foto, andrai più sul sicuro "
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:il castello del valentino ricorda i castelli francesi e sono stupendi.
non penso che il castello del valentino assomigli a un palazzo o cos'altro,tutt'altro.
Marivodo ha scritto:come in francese tra chateau
( castello o residenza signorile - Versailles etc...) e chateau fort ( roccaforte )

MARIO1964 ha scritto:Di tutti i castelli che citi il Valentino è l' unico che non ha avuto origine da un castello nato con scopi difensivi.
Agliè e Racconigi sono nati come fortezze e ristrutturati in seguito, ma il Valentino è nato come "Vigna Reale".
Ed era la residenza delle duchesse sabaude.
Mentre invece Palazzo Reale, Venaria e Stupinigi sono stati sempre e solo palazzi residenziali.
E poi hai un sacco di belle foto, non farne un dramma se ne hai due fc ... la scorsa edizione mi è successa la stessa cosa ...
grazie x le dritte.io non l'hpo fatto apposta e veramente ancora nn condivido però vabbè vogliono i castelli e castelli mettiamo mannaggia dovrebbero cambiare i nomi in palazzi così nn ci mandano i crisi mmm... PALAZZO DEL VALENTINO 

Marina Greco ha scritto:Ciao Simona,
so che è sempre brutto vedere la propria foto che va fuori concorso....
mi dispiace!![]()
Cercherò di essere quanto più chiara possibile, tu, ovviamente, chiedi pure tutto ciò che ritieni non chiaro.![]()
Il Castello del Valentino, a prescindere dalle sue funzioni, dai motivi per cui è nato e dalla sua storia, non è ammesso in concorso perchè il suo aspetto non è quello di una fortificazione, ma di una villa signorile.
Non si mette in dubbio la sua funzione, il suo utilizzo ed i suoi scopi, ma non va bene per questo concorso in cui accettiamo le "strutture" che devono avere l'aspetto di un castello.
Per intenderci, accettiamo la foto del Castello del Parco del Valentino che è una ricostruzione....e non accettiamo il Castello del Valentino che ha l'aspetto di una villa signorile..
Per farti un'idea di quello che NON accettiamo, guarda le foto fuori concorso, non quelle in concorso.
A disposizione per ulteriori chiarimenti![]()
Alla prossima

Massimo Di Bello ha scritto:Ne abbiamo parlato in Redazione,
fermo restando che in base al Regolamento attuale Marina aveva fatto bene a mettere fuori concorso la foto,
abbiamo deciso di modificare il Regolamento, in modo da comprendere tutti gli edifici che oggi sono comunemente chiamati "Castello"
viewtopic.php?f=1284&t=4436

MARIO1964 ha scritto:Bene, quiindi mi aspetto che sia riammesso il "mio" castello di Racconigi

Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Bene, quiindi mi aspetto che sia riammesso il "mio" castello di Racconigi
no quella no, c'è una apposita postilla che dice "la foto di MARIO1964 del Castello di Racconigi non è ammissibile"

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti