Speriamo che i mesi che restano servano a RIEQUILIBRARE i voti

Emilio Carnevale ha scritto:si, è vero, devo darti ragione. Mi spiace solo vedere in vetta alle classifiche foto che è evidente non hanno trovato favori da parte degli altri partecipanti al concorso. Niente di male se tante persone esterne votano la foto, è brutto però vedere esclusa dalla finale una foto che tanti partecipanti giudicano migliore... Speriamo che i mesi che restano servano a RIEQUILIBRARE i voti, dubito però. Grazie comunque per la risposta, penserò una proposta più attuabile
)Emilio Carnevale ha scritto:OK Geppo, passi che un commento "leggero" lascia il tempo che trova, è comunque gradevole sapere che la tua foto è piaciuta, anche se nel commento non c'è un'esame tecnico dettagliato della foto... Tutti i voti devono avere lo stesso peso, solo mi "puzza" che una foto che PER ESEMPIO prende 200 voti esterni riceva dai partecipanti solo 1-2 commentini...a volte negativi. Tutto qui. Come dice marsi, c'è gente che passa , commenta e spesso non vota

Emilio Carnevale ha scritto:Geppo, non tutti hanno le tue conoscenze approfondite della tecnica fotografica...oppure non hanno necessità di esprimersi come se fossero una giuria. Hai ragione quando dici che con commenti "effimeri" non si migliora, e su questo sono daccordo con te, considera però il fatto che per molte persone, che non hanno conoscenza e mezzi tecnici, questa è la possibilità di partecipare ad un concorso (e gratis). Un commento incoraggiante può anche non fare crescere ma fa piacere, non credi?
Quello che volevo fare notare quando ho aperto questo dibattito era solo il fatto che ci sono foto con un mare di voti e senza commenti.
PS: se posso chederti un favore, vorrei un tuo giudizio sulle due foto di Braies che ho inserito. A presto

Emilio Carnevale ha scritto:Ciao Geppo.
Ho notato che nella mia frase che hai citato è apparso un pezzo che non ho scritto io!!! Miracolo?
Riguardo la tua partecipazione, mi sembra ovvio che partecipi, sei in classifica e commenti molto con commenti mirati, quindi...buon reality anche a te.
Posso chiederti che macchina usi? Molte delle mie foto in concorso sono in realtà scansioni da negativo o diapositiva fatte con meccaniche senza automatismi, purtroppo a volte in questi passaggi si accentua il contrasto
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti