Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda nadaina » gio 05 apr 2012 13:47

Grazie, sei stata molto gentile. Ora ho caricato circa 11 descrizioni di comumi in cui sono passata:
spero di rientrare in gara.
Buona e felice Pasqua
nadaina
Utente Qualificato

comune del ponte di Vulci

Messaggioda Kris » gio 05 apr 2012 18:24

Dovrei candidare una foto del Ponte del Diavolo di Vulci e sono in dubbio sul comune in cui inserirla: Canino o Montalto di Castro

Da Wikipedia ho rilevato:
"Il Castello di Vulci, situato sul territorio di Canino, venne edificato a ridosso di un ponte, ponte dell'arcobaleno, costruito dai romani per attraversare una grande gola dove passa il Fiume Fiora, il quale oggi divide i territori di Canino e Montalto di Castro."

Poichè il castello è nel comune di Canino ne desumo che le foto fatte al ponte ad esso collegato vadano con Canino; invece le foto al di là del ponte e del fiume Fiora, il quale separa i due comuni, dovrebbero essere inserite in Montalto il cui territorio viene ripreso.

Ho dato uno sguardo ad altre foto già candidate, ma tutte sono nel comune di Canino, da qualsiasi posto siano state scattate

Vorrei avere il parere dei competenti per non cadere in un errore.

Ho controllato anche sulla mappa dei confini e mi pare che io debba candidarla su Montalto.

Grazie in anticipo
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 apr 2012 19:58

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:...ho l'impressione che il sistema del limbo non funzioni a dovere...

Oramai i top team giocano a candidare le foto all'ultimo momento, in questo modo non c'è tempo per valutare le foto e escludere quelle non in regola col regolamento.
In questo modo le foto vengono messe in gara, rubano voti ad altre foto incolpevoli, e vengono messe FC il mese dopo, ma intanto delle belle foto potrebbero essere state cassate per 'colpa' delle FC in gara.

Si dovrebbero aumentare notevolmente le penalità, anche colpendo il punteggio, se foto inserite nel limbo dopo... ad esempio... il 26 di ogni mese vengono messe FC dopo la votazione.

Abbiamo discusso mesi sulle foto che 'rubano' punti perchè FC, abbiamo messo in piedi un sistema capillare di controlli che dovrebbe garantire una certa correttezza nello svolgimento del concorso e poi un comportamento lecito per regolamento va a inficiare tutti gli sforzi fatti.

daniele

mi trovi abbastanza d'accordo
il 24 è l'ultimo giorno di candidatura
quelle dei single escono dal limbo il 26
se fosse così anche per i team avremmo 5 giorni per provare a bloccare quelle non in regola
ma se arrivano il 31 entrano in gara e buonanotte, con buona pace di chi si è sciroppato il limbo per tutto il mese

Mah... non sono molto d'accordo...
Anche i team fanno la loro revisione, esiste una consultazione fra i revisori.
Ridurre la revisione dei team a sole 48 ore secondo me non va bene.

Idem.
Noi facciamo delle revisioni collegiali due volte al mese, per cui restano in revisione fino a quando non le controlliamo.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 05 apr 2012 22:12

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
mi trovi abbastanza d'accordo
il 24 è l'ultimo giorno di candidatura
quelle dei single escono dal limbo il 26
se fosse così anche per i team avremmo 5 giorni per provare a bloccare quelle non in regola
ma se arrivano il 31 entrano in gara e buonanotte, con buona pace di chi si è sciroppato il limbo per tutto il mese

Mah... non sono molto d'accordo...
Anche i team fanno la loro revisione, esiste una consultazione fra i revisori.
Ridurre la revisione dei team a sole 48 ore secondo me non va bene.

Idem.
Noi facciamo delle revisioni collegiali due volte al mese, per cui restano in revisione fino a quando non le controlliamo.

la settimana di non candidatura mi sembra fosse stata lasciata per ultimare i controlli
inizialmente il limbo era di 24 ore, il 25 tutte le foto ne sarebbero uscite, c'era tutto il tempo di fare gli ultimi sondaggi e farli terminare prima che iniziasse il voto
per come è ora il sistema ci sono foto che escono dalla revisione team ed entrano direttamente in gara senza che quasi si riesca a vederle
con splendide foto non in regola che ruberanno il posto ad altre meno splendide ma perfettamente a norma
personalmente non capisco perchè debba essere così
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 06 apr 2012 00:00

Kris ha scritto:Dovrei candidare una foto del Ponte del Diavolo di Vulci e sono in dubbio sul comune in cui inserirla: Canino o Montalto di Castro

"Il Castello di Vulci, situato sul territorio di Canino, venne edificato a ridosso di un ponte, ponte dell'arcobaleno, costruito dai romani per attraversare una grande gola dove passa il Fiume Fiora, il quale oggi divide i territori di Canino e Montalto di Castro."

Poichè il castello è nel comune di Canino ne desumo che le foto fatte al ponte ad esso collegato vadano con Canino; invece le foto al di là del ponte e del fiume Fiora, il quale separa i due comuni, dovrebbero essere inserite in Montalto il cui territorio viene ripreso.

Ho dato uno sguardo ad altre foto già candidate, ma tutte sono nel comune di Canino, da qualsiasi posto siano state scattate

Ho controllato anche sulla mappa dei confini e mi pare che io debba candidarla su Montalto.

Grazie in anticipo

Mi sono documentata sull'argomento ;-) , e proprio perché come scrivi tu, il ponte fa parte del castello, va imputato al comune di Canino.
Salvo restando che il comune preponderante deve essere appunto Canino - e preponderante non vuol dire unico presente nella foto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ferme » ven 06 apr 2012 00:12

Non ho capito perchè in aprile non posso votare. Saluti ferdinando melis
ferme
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 apr 2012 00:13

ferme ha scritto:Non ho capito perchè in aprile non posso votare. Saluti ferdinando melis

Ciao Ferdinando,
possono votare solo i partecipanti, del mese.
A marzo non hai candidato foto, per cui non puoi (né devi, nessuna penalità) votare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » ven 06 apr 2012 01:34

mavi80 ha scritto:
la settimana di non candidatura mi sembra fosse stata lasciata per ultimare i controlli
inizialmente il limbo era di 24 ore, il 25 tutte le foto ne sarebbero uscite, c'era tutto il tempo di fare gli ultimi sondaggi e farli terminare prima che iniziasse il voto
per come è ora il sistema ci sono foto che escono dalla revisione team ed entrano direttamente in gara senza che quasi si riesca a vederle
con splendide foto non in regola che ruberanno il posto ad altre meno splendide ma perfettamente a norma

Allora stabiliamo che il 24 non è il termine ultimo di candidatura, ma il termine ultimo per mandare le foto nel Limbo.
Tutto quello che non viene mandato in gara entro il 24 ci andrà il prossimo mese.
Comprese le foto che i Team hanno ancora in revisione.
Il 24 si tirano giù le serrande per tutti, indistintamente.
Anche se sai meglio di me che in 6 giorni non controlli tutto quello che va controllato e le foto non controllate vanno in gara comunque.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 06 apr 2012 07:42

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Allora stabiliamo che il 24 non è il termine ultimo di candidatura, ma il termine ultimo per mandare le foto nel Limbo.
Tutto quello che non viene mandato in gara entro il 24 ci andrà il prossimo mese.
Anche se sai meglio di me che in 6 giorni non controlli tutto quello che va controllato e le foto non controllate vanno in gara comunque.

per me è ok, sai bene che le distinzioni tra team e non team mi danno fastidio
per i single il 24 di fatto è il termine ultimo per mandare le foto nel limbo
in 6 giorni possiamo anche non riuscire a controllare tutto ma se non continuano ad arrivarci foto nuove ce la possiamo fare
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Kris » ven 06 apr 2012 08:54

Justinawind ha scritto:
Kris ha scritto:Dovrei candidare una foto del Ponte del Diavolo di Vulci e sono in dubbio sul comune in cui inserirla: Canino o Montalto di Castro
Grazie in anticipo

Mi sono documentata sull'argomento ;-) , e proprio perché come scrivi tu, il ponte fa parte del castello, va imputato al comune di Canino.
Salvo restando che il comune preponderante deve essere appunto Canino - e preponderante non vuol dire unico presente nella foto.

Grazie Giustina, avevo le mie titubanze perchè ho assistito a discussioni relative al comune che si trova al di là o al di qua del ponte e mi sembrava che bisognasse fare riferimento a quello che si trova al di là, come nel mio caso.
L'interpretazione, del resto, è ambigua poichè il ponte apparterrebbe ad ambedue i comuni, proprio perchè il fiume segna i confini tra i due comuni.
Se mi date assicurazione che non incorro in un FC, andrò alla candidatura
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » ven 06 apr 2012 09:08

mavi80 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

per me è ok, sai bene che le distinzioni tra team e non team mi danno fastidio
per i single il 24 di fatto è il termine ultimo per mandare le foto nel limbo
in 6 giorni possiamo anche non riuscire a controllare tutto ma se non continuano ad arrivarci foto nuove ce la possiamo fare

Ottima idea...
ugo1951
Utente Qualificato

descrizione a foto già candidate

Messaggioda effelara » sab 07 apr 2012 01:01

Ciao,scusate se approfitto ancora della vostra pazienza ma io e il mio team volevamo chiedere se si può aggiungere la breve descrizione alle foto già candidate.
Grazie e Felice Pasqua a tutti

CALDO come il colore da camera oscura
effelara
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 07 apr 2012 01:04

effelara ha scritto:Ciao,scusate se approfitto ancora della vostra pazienza ma io e il mio team volevamo chiedere se si può aggiungere la breve descrizione alle foto già candidate.
Grazie e Felice Pasqua a tutti

Ciao Raffaele.
Dovresti avere sotto la foto il pulsante Modifica Dati, da dove modificare il titolo e la descrizione :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda effelara » sab 07 apr 2012 01:49

Ok grazie,qundi potremmo guadagnare 25 punti Karma per ogni foto gia presentata! wow!
:D :D :D :D :D :D

effelara
Utente

Messaggioda effelara » sab 07 apr 2012 02:10

e così ci facciamo anche un po' di cultura che non fa mai male,ma adesso mi voglio godere questi 3 giorni di vacanza.
Ma voi Senior e Amministratori non prendete una pausa a Pasqua?
ciao :-)

effelara
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012