Candidato: Ilario Balestro

Candidato: Ilario Balestro

Messaggioda Ilario Balestro » ven 30 mar 2012 17:24

Mi propongo per fare questa, eventuale, nuova esperienza con lo spirito di chi vuole affrontare sempre "nuove prove" ma anche con la coerenza di chi assume impegni sempre con serietà e senso di responsabilità.
Non aggiungo altro, alcuni di voi mi conoscono, alcuni hanno apprezzato le mie foto e le hanno votate, spero convintamente.

Nelle valutazioni delle opere di altri autori cerco sempre di capire cosa si vuol trasmettere prima ancora di analizzare la tecnica e la buona riuscita.
Ringrazio sia chi vorrà sostenermi che coloro che preferiranno candidare altri.

Augura che sia una proficua esperienza a tutti i candidati.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Mirco » ven 30 mar 2012 21:41

come utente qualificato, appoggio la candidatura a senior elettivo di Ilario balestro :plus1:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda befed » sab 31 mar 2012 10:45

Ilario Balestro ha scritto:PROPONGO UN ESPROPRIO FORZOSO DI PUNTI KARMA a chi ne ha più di 10.000,da donare ai "poveri" !!!!
A Giustina ne esproprierei 30.000 perché penso che sarebbe felice di fare opere di bene!!!

Con delle idee così ... come non appoggiare la candidatura !

A parte gli scherzi, appoggio la candidatura perché ho letto commenti composti e competenti.
befed
Utente Senior

Messaggioda arzan » sab 31 mar 2012 15:14

Appoggio :plus1:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » sab 31 mar 2012 19:16

befed ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:PROPONGO UN ESPROPRIO FORZOSO DI PUNTI KARMA a chi ne ha più di 10.000,da donare ai "poveri" !!!!
A Giustina ne esproprierei 30.000 perché penso che sarebbe felice di fare opere di bene!!!

Con delle idee così ... come non appoggiare la candidatura !

A parte gli scherzi, appoggio la candidatura perché ho letto commenti composti e competenti.

:ok:
Appoggio anch'io!!! :plus1:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda dous » mar 03 apr 2012 18:16

Ilario, sei preparato e la tua presenza non può che giovare ai Senior!
Appoggio! :plus1:
dous
Utente Qualificato

Elezioni senior elettivi

Messaggioda fabry63torino » mar 03 apr 2012 18:29

Appoggio anche io la candidatura di Ilario Balestro. :plus1:
fabry63torino
Utente Qualificato

Messaggioda scattomatto1 » mar 03 apr 2012 18:37

Ti voto con la convinzione che questa esperienza sarà per te un mezzo attraverso il quale continuare a scoprire cose che ti (e ci) permetteranno di crescere ancora.

:ok: :ok:

Marco.
gli adulti vivono di ragioni, i bambini di emozioni.
scattomatto1
Utente Qualificato

Messaggioda emmaromanazzi » mer 04 apr 2012 10:55

Ti appoggio molto volentieri per la serietà e la competenza dimostrata. :ok: :ok: :ok:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Nedo » mer 04 apr 2012 12:32

È con vero piacere che appoggio la tua candidatura, Ilario, c'è sicuramente bisogno di te 'lassù', per arricchire l'Olimpo di competenza e lealtà.

Dario
Le tre cose che amo di più nella vita sono due, la fotografia!!!
Nedo
Utente Qualificato

Candidato : Ilario Balestro

Messaggioda Pampurio » mer 04 apr 2012 13:14

E' con immenso piacere che appoggio la tua candidatura motivata sopratutto dalla tua valenza fotografica.
Ciao
Arrigo.
L ' esperienza serve a riconoscere un errore appena lo si commette.
Pampurio
Utente Qualificato

Messaggioda cm9462 » mer 04 apr 2012 21:55

Caro Ilario, sarò ben felice se vorrai fare questa bella esperienza!
Mi auguro con tutto il cuore che ti sia possibile farla, anche perché ammiro moltissimo le tue foto e il tuo punto di vista.
Appoggio in pieno la tua candidatura!
ciao
Carolina
cm9462
Utente Qualificato

Ringraziamento di cuore!

Messaggioda Ilario Balestro » gio 05 apr 2012 22:46

Anche se sono uno di poche parole, perché amo stare sempre sui fatti quotidiani e sulle foto nei momenti di svago, sento il grande piacere di ringraziarVi della stima che mi avete manifestato.
E' un ringraziamento sincero, profondo ed emozionato perché sono anni che non mi metto più in "competizione" per portare avanti un impegno nel "sociale" essendo sempre impegnato nel lavoro e quindi con poco tempo disponibile.
Quest'anno, forse complice questa crisi globale che ci ha colpito un pò tutti, alcuni impegni sono scemati e quindi ho deciso di tornare ad occuparmi del mio hobby con qualche momento di svago, aiuta a vivere meglio.
Quindi dato il buon coinvolgimento nel concorso, con lo scopo di far conoscere sopratutto l'Italia dei Borghi e dei centri minori, le belle soddisfazioni che fin quì mi avete regalato apprezzando alcune delle mie Piazze mi sono convinto a fare questa nuova esperienza per sentire sulla propria pelle la responsabilità nel prendere decisioni sulle foto altrui.
Nella mia trentennale esperienza in campo fotoamatoriale ho organizzato e partecipato a tante iniziative dove si doveva analizzare, esprimere giudizi, selezionare foto da pubblicare etc., non ricordo una volta che mi sia trovato in difficoltà nell'offrire il mio convinto parere semplicemente finalizzato allo scopo del momento.
Parimenti in tutto quello che faccio nella vita mi guida sempre, e solo, la mia coscienza e non sarei mai capace di prendere una decisione che vada in direzione contraria alle mie idee.
L'amicizia per me è un valore universale ma per un amico non potrò mai fare ciò di cui non sono convinto, anche se questo dovesse far cessare l'amicizia stessa.
Come dire e concludo questa "confessione a futura memoria", il mio dna è per fare azioni ed opere sempre e solo di tipo superpartes, ovviamente nei limiti delle mie competenze!
Allora nel campo specifico mi si potrà domandare qual'è la mia esperienza nel digitale?
La risposta sarebbe lunga e quindi mi limito a ricordare a me stesso che è stata un'esperienza difficile, sofferta che ho iniziato nel lontano 1998 con le prime reflex Olimpus, Nikon ancora non si era decisa di fare il "salto al digitale" e pure io non lo ero tant'è che uscivo a fare foto con la reflex analogica e la digitale .... ma poi il peso diventava insopportabile e quindi, dal 2005, sono approdato in via definitiva al solo digitale con le Nikon che mi consentivano di usare anche le vecchie ottiche AI, il compromesso era fatto !!!
Dopo aver capito, spero bene, i limiti che per la mia mentalità rappresentava il formato DX sono approdato al FX e da allora, era il 2009, mi sento un "vecchio fotoamatore" che incide il negativo in digitale raw/nef!
Sono tornato a ragionare con la lunghezza focale legata al 24x36 ed il mio mondo si è di nuovo illuminato come ai bei tempi dell'entusiasmo giovanile.
Tutti questi passaggi negli anni mi hanno fatto conoscere pro-contro delle tante problematiche digitali e, solo per quanto strettamente necessario, della pp che mi piace contenere al minimo indispensabile, motivo per cui mi ritengo un "discreto/buono" osservatore di foto digitali.

A questo punto con la fiducia di Mirco, Befed, Arzan, Agnes, Dous, Fabry63Torino, scattomatto1, emmaromanazzi, nedo, pampurio e cm9463, che considero come i miei "11 apostoli" ho il piacere di andare alle votazioni sperando di non deludere loro come nessuno di Voi che avrà piacere nel riporre in me fiducia per questa, eventuale, esperienza da portare avanti solo con impegno superpartes.

Come non sono intervenuto durante i vari appoggi non interverrò ulteriormente fino a conclusione della tornata del voto perché ognuno deve sentirsi libero di scegliere chi vuole se riconosce in quella persona valori che sono condivisi o che sono condivisibili.

Grazie di cuore per la Vs attenzione e visita alla mia modesta galleria o negli altri luoghi di dibattito dove partecipo e che potrete facilmente trovare on line anche grazie alla mia firma nei commenti.

Sono e sarò sempre a disposizione di tutti, Ilario
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda cm9462 » gio 05 apr 2012 23:23

Conoscere la tua storia è un'esperienza fuori del (dal?) comune.
Ti ammiro per la tua pazienza, abnegazione, passione per questo fantastico strumento che ci dà la possibilità di fermare gli attimi che per anni abbiamo amato, cercato, coltivato, trovato con i mezzi a nostra disposizione.
Ciao Ilario, e buona esperienza!
cm9462
Utente Qualificato

Senior elettivo

Messaggioda naldina47 » ven 13 apr 2012 22:33

Appoggio la candidatura :ok:
:plus1:
naldina47
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Archivio