) ... 
) ... 
PeoL7 ha scritto:Justinawind ha scritto:PeoL7 ha scritto:Voglio precisare una cosa:
(...)
Nello specifico l’esempio di Terrazza a Livorno mi è sembrato chiaro. Siamo sul Lungomare di Livorno e la Terrazza si apre con il suo grande spazio sulla passeggiata offerta ai visitatori.
E’ proprio come a Reggio Calabria, siamo sul lungomare e a un certo punto sulla passeggiata si apre questo grande slargo panoramico. Cosa cambia?
Niente di più simile.
Similisimo
Vediamo i due posi su Google maps con lo stesso ingrandimento, giusto per paragonare.![]()
Terrazza Mascagni
http://g.co/maps/d4e7q
Per i non pratici - la terrazza occupa la meta sinistra della foto.
Arena dello Stretto
http://g.co/maps/qdfvu
Buona ricerca del "grande slargo panoramico"
Occhio che qui non stiamo paragonando la grandezza dei luoghi...
gianniB ha scritto:Justinawind ha scritto:gianniB ha scritto:ed inviterei ad usare meno toni scarcastici e ironici da parte del moderatore su una questione aperta e che riguarda la sorte di varie foto di vari utenti sensibilmente contrariati dalla decisione, grazie, .... e ciaoo, gianniB
Non sono stata ne sarcastica ne ironica, anche se sarebbe nelle mie facoltà esserlo, visto che ironia e sarcasmo non sono vietate dal regolamento![]()
Almeno che non siano delle offese, e un invito a cercare un grande slargo su una mappa decisamente non è offensivo
...dai.... hai fatto i due paragoni e poi hai scritto vediamolo questo slargo....per l'arena...dai... in questo momento non è il caso che un "moderatore" si esprima così (secondo me) essendoci in gioco tante foto di vari autori... tutto qui...non era caso e momento... lo dico con tutta la mia stima e simpatia che ti voglio e senza nessun altro motivo...
cercando anche spiegare la motivazione del f.c. di questo posto.
ciaoooo, gianni
PeoL7 ha scritto:Justinawind ha scritto:PeoL7 ha scritto:Voglio precisare una cosa:
(...)
Nello specifico l’esempio di Terrazza a Livorno mi è sembrato chiaro. Siamo sul Lungomare di Livorno e la Terrazza si apre con il suo grande spazio sulla passeggiata offerta ai visitatori.
E’ proprio come a Reggio Calabria, siamo sul lungomare e a un certo punto sulla passeggiata si apre questo grande slargo panoramico. Cosa cambia?
Niente di più simile.
Similisimo
Vediamo i due posi su Google maps con lo stesso ingrandimento, giusto per paragonare.![]()
Terrazza Mascagni
http://g.co/maps/d4e7q
Per i non pratici - la terrazza occupa la meta sinistra della foto.
Arena dello Stretto
http://g.co/maps/qdfvu
Buona ricerca del "grande slargo panoramico"
Occhio che qui non stiamo paragonando la grandezza dei luoghi...
Aggiungo che nel regolamento magari non hanno inserito la denominazione "Arena" così come terrazza (e se il lungomare si fosse chiamato terrazza? è uguale no?), ma Gianni ha descritto perfettamente la cosa nel commento sotto la mia foto (lo riporto):Alessio1301 ha scritto:in effetti un Arena credo sia una cosa differente rispetto ad una piazza, nessuno me ne voglia è solo la mia opinione...
accettare solo i luoghi ufficialmente denominati come “piazze” [, ma questo] avrebbe messo fuori gioco diversi piccoli comuni dove non raramente non ci sono denominazioni ufficiali di questo tipo. O avrebbe messo fuori tema luoghi denominati in maniera diversa ma che sono a tutti gli effetti delle piazze.

mangia81 ha scritto:--
Basterebbe solo questo, a cui si aggiunge che non è uno spazio privato o cmq a pagamento e che è perfettamente assimilabile (dimensioni a parte, fattene una ragione) alla Terrazza di Livorno (non devono avere tutte la stessa forma, tra l'altro!) se la vogliamo paragonare a qualcosa di simile...
pitzimba ha scritto:mangia81 ha scritto:--
Basterebbe solo questo, a cui si aggiunge che non è uno spazio privato o cmq a pagamento e che è perfettamente assimilabile (dimensioni a parte, fattene una ragione) alla Terrazza di Livorno (non devono avere tutte la stessa forma, tra l'altro!) se la vogliamo paragonare a qualcosa di simile...
Ho letto che alcuni concerti sono a pagamento e a volte viene affittata per spettacoli tipo Miss Italia nel Mondo e altri programmi televisivi.
Alessio1301 ha scritto:in effetti un Arena credo sia una cosa differente rispetto ad una piazza, nessuno me ne voglia è solo la mia opinione... anche perche se questa tipologia di foto fossero ammesse andrebbero ammesse tutte le Arene sparse in italia come quella del vittoriale per esempio http://www.hotelvillacapri.com/home/main/Dintorni/Teatri-e-spettacoli (di cui fra l'altro avrei anche qualche foto da candidare![]()
![]()
) ...
mangia81 ha scritto:pitzimba ha scritto:mangia81 ha scritto:--
Ho letto che alcuni concerti sono a pagamento e a volte viene affittata per spettacoli tipo Miss Italia nel Mondo e altri programmi televisivi.
Ma che c'entra? E' uno spazio pubblico che viene prestato per, non il contrario! Ma come si fa...

kicka75 ha scritto:e perchè allora accettare i fori? anche quelli non erano indicati nel regolamento mi pare...
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti