Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 apr 2012 11:46

cybershoter ha scritto:TOC TOC ...
Qualcuno dei Senior mi puo' rispondere?
E' un po' che non accedo al sito per motivi personali e ho trovato troppe novita' ... una delle quali e' che non posso ne votare ne candidare foto perche' non ho punti Karma... mi dite come ho fatto a perderli tutti se non mi arrivano notifiche di fuori concorso o cose del genere da almeno un mese?

Vorrei ricominciare a candidare le mie foto ...
spiegatemi come faccio a ritrovarmi con -1.100 punti karma ... grazie.
Cyber

Dunque ... conteggio personale:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=14068
Attivo: 103 pK
Passivo: 840
Totale - 737
Il limite massimo per autore è di -200

Team:
Limite massimo - 1000
Punteggio raggiunto -1100

Devi recuperare punti karma per entrambe le situazioni.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... unti-karma
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 20 apr 2012 11:49

cybershoter ha scritto:una delle quali e' che non posso ne votare ne candidare foto perche' non ho punti Karma

Per inciso, non puoi votare solo perché non hai candidato foto a marzo,
per ciascun mese solo chi ha partecipato nel mese precedente può votare
(e così era anche nella scorsa edizione, il voto a scrutinio è riservato ai partecipanti)

Non è previsto nessun blocco del voto in base ai punti karma
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

piazza non segnata

Messaggioda KETTYFA » ven 20 apr 2012 12:22

scusate, avrei bisogno un chiarimento, ho fotografato ed inserito una foto di una piazza che ora è nel limbo , che non appare cosi' chiamata " e censita in comune, ho inviato una mail direttamente al comune in questione, che mi risponde come segue,ps
premetto che in questa piazza c' è anche un monumento ai caduti e in occasione di ricorrenze riferite a quello vengono "commemorate "li. Inoltre, gli abitanti la considerano la piazza della chiesa, e più volte ci ho visto ragazzi e gruppi di ritrovo perchè è immensa......

......"La piazza che ha fotografato si può chiamare Piazza della Chiesa dei Santi Giuseppe e Floriano. Non le è mai stato dato un nome specifico in quanto non è (solitamente)un posto di ritrovo al di fuori delle celebrazioni religiose, questa si può definire un'anomalia in quanto ha tutti i caratteri per essere una piazza: ".... etc

Credo questo sia in linea con il regolamento come luoghi "assimilabili alle piazze" ,e in base a ciò ho deciso di inserire la foto .... vorrei gentilmente un parere in merito
grazie ;-) caterina
KETTYFA
Utente Qualificato

Messaggioda cybershoter » ven 20 apr 2012 12:34

Massimo,
a Marzo avevo almeno 8 foto da candidare e non ho potuto per via dei punti Karma ... altrimenti avrei candidato anche a Marzo ...

E Cmq ripeto ... vorrei capire come sono arrivata a -1100 senza avere ulteriori notifiche a riguardo su altre foto mie o del team eventualmente messe fuori concorso negli ultimi due mesi ... non mi pare ce ne siano per cui non capisco questo abbassamento di punti.

Grazie,

Cyber
cybershoter
Utente Junior

Messaggioda cybershoter » ven 20 apr 2012 12:34

Tra parentesi, fin quando ho potuto ho votato a tutti gli scrutini .... e anche l'altro membro del gruppo.

C.
cybershoter
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 20 apr 2012 12:41

cybershoter ha scritto:Massimo,
a Marzo avevo almeno 8 foto da candidare e non ho potuto per via dei punti Karma ... altrimenti avrei candidato anche a Marzo ...

nota che non te ne avevo fatto una colpa sul non aver candidato foto,
ciascuno candida come e quando vuole.
Resta il fatto che può (e in un certo senso, deve, se non vuole avere penalità) votare solo chi ha candidato foto nel mese precedente

E Cmq ripeto ... vorrei capire come sono arrivata a -1100 senza avere ulteriori notifiche a riguardo su altre foto mie o del team eventualmente messe fuori concorso negli ultimi due mesi ... non mi pare ce ne siano per cui non capisco questo abbassamento di punti.

Il tuo riepilogo karma lo trovi nel tuo profilo nel forum, qui:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=14068
hai 14 foto fuori concorso, da qui la tua situazione di punti karma in negativo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 apr 2012 12:41

KETTYFA ha scritto:scusate, avrei bisogno un chiarimento, ho fotografato ed inserito una foto di una piazza che ora è nel limbo , che non appare cosi' chiamata " e censita in comune, ho inviato una mail direttamente al comune in questione, che mi risponde come segue,ps
premetto che in questa piazza c' è anche un monumento ai caduti e in occasione di ricorrenze riferite a quello vengono "commemorate "li. Inoltre, gli abitanti la considerano la piazza della chiesa, e più volte ci ho visto ragazzi e gruppi di ritrovo perchè è immensa......

......"La piazza che ha fotografato si può chiamare Piazza della Chiesa dei Santi Giuseppe e Floriano. Non le è mai stato dato un nome specifico in quanto non è (solitamente)un posto di ritrovo al di fuori delle celebrazioni religiose, questa si può definire un'anomalia in quanto ha tutti i caratteri per essere una piazza: ".... etc

Credo questo sia in linea con il regolamento come luoghi "assimilabili alle piazze" ,e in base a ciò ho deciso di inserire la foto .... vorrei gentilmente un parere in merito
grazie ;-) caterina

Ciao,Caterina.
Come sai, non possiamo dare pareri ufficiali sulle foto pubblicate.
Io ho dato uno sguardo alle tue foto nel limbo, a titolo personale mi sembrano tutte sufficientemente "piazzose"
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda KETTYFA » ven 20 apr 2012 12:51

MARIO1964 ha scritto:
KETTYFA ha scritto:scusate, avrei bisogno un chiarimento, ho fotografato ed inserito una foto di una piazza che ora è nel limbo , che non appare cosi' chiamata " e censita in comune, ho inviato una mail direttamente al comune in questione, che mi risponde come segue,ps

grazie ;-) caterina

Ciao,Caterina.
Come sai, non possiamo dare pareri ufficiali sulle foto pubblicate.
Io ho dato uno sguardo alle tue foto nel limbo, a titolo personale mi sembrano tutte sufficientemente "piazzose"
:-)

sempre attendo e veloce...grazie Mario!!
ps la mail del comune per intero 'l'ho per correttezza girata a Massimo , anche se dai messaggi inviati non mi appare più quello inviato a lui... :scratch:
mah....
KETTYFA
Utente Qualificato

Messaggioda KETTYFA » ven 20 apr 2012 12:53

mario...scusa, volevo mettere una faccina per ringraziarti ma....è rimasta nel mouse, o per meglio dire.... sul mio viso!!!! ma dato che non puoi vederlo.... :D ;-) :-) :wink:
KETTYFA
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 apr 2012 13:17

KETTYFA ha scritto:mario...scusa, volevo mettere una faccina per ringraziarti ma....è rimasta nel mouse, o per meglio dire.... sul mio viso!!!! ma dato che non puoi vederlo.... :D ;-) :-) :wink:

:japan: :flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda cybershoter » ven 20 apr 2012 13:40

Non rispondete alle mie domande ...

Ripeto, a marzo non sono riuscita a candidare perche' mi son ritrovata con un negativo di -1.100 punti karma...
tale regola e' assurda... e' ovvio che se piu' foto voi mettete fuori concorso piu' avete la possibilita' di bloccare competitors... visto che poi devono stare fermi per un mese .... e nel mio caso ora e' il secondo ...

Ribadisco quello che ho detto prima ... quest'anno il concorso ha spostato l'interesse dalla fotografia ad altro per favorire la pubblicizzazione turistica dei comuni ... facile ... ma poco interessante per chi ama la fotografia e mette a disposizione le proprie "foto".
cybershoter
Utente Junior

Messaggioda pitzimba » ven 20 apr 2012 14:29

cybershoter ha scritto:Non rispondete alle mie domande ...

Ripeto, a marzo non sono riuscita a candidare perche' mi son ritrovata con un negativo di -1.100 punti karma...
tale regola e' assurda... e' ovvio che se piu' foto voi mettete fuori concorso piu' avete la possibilita' di bloccare competitors... visto che poi devono stare fermi per un mese .... e nel mio caso ora e' il secondo ...

Ribadisco quello che ho detto prima ... quest'anno il concorso ha spostato l'interesse dalla fotografia ad altro per favorire la pubblicizzazione turistica dei comuni ... facile ... ma poco interessante per chi ama la fotografia e mette a disposizione le proprie "foto".

I Senior mettono fuori concorso le foto non a norma di regolamento. Se pubblichi foto a norma nessuno le manda fuori concorso. Per quanto riguarda i punti Karma li puoi recuperare in vari modi
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Ret ... unti_Karma

Consiglio comunque di leggere attentamente il regolamento dove trovi risposta a tutte le tue domande.
Ciao
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda cybershoter » ven 20 apr 2012 14:42

So come recuperare i punti karma ...
non concordo su come si perdono ... per una foto -100. Se uno pubblica 10 foto, basta mettergli fuori concorso tutte e dieci le foto ed e' fatta.

E' cmq vi ricordo che tra le foto F. C. alcune avevano tutto il diritto di stare in gara ... rispetto a molte che invece sono in gara e non si possono guardare ...
Ripeto la parola "Equita'" che in questo concorso ha poco valore ...

Con tutto il rispetto per il vostro lavoro ... ma nessuno di noi sta qui a perder tempo ...
Spero il prossimo anno riuscirete a colmare le lacune di quest'anno ... e piuttosto che fare il favore ai comuni di raccimolare qualsiasi tipo di materiale sui comuni, prediligerete la fotografia ... altrimenti si fa prima a creare la WIKIPEDIA dei COMUNI ITALIANI, dove ognuno contribuisce indipendentemente da qualsiasi concorso e collaborativamente con maggiore passione rispetto a farlo solo per riprendersi dal karma negativo ;-)
cybershoter
Utente Junior

Messaggioda mavi80 » ven 20 apr 2012 14:45

cybershoter ha scritto:So come recuperare i punti karma ...
non concordo su come si perdono ... per una foto -100. Se uno pubblica 10 foto, basta mettergli fuori concorso tutte e dieci le foto ed e' fatta.

E' cmq vi ricordo che tra le foto F. C. alcune avevano tutto il diritto di stare in gara ... rispetto a molte che invece sono in gara e non si possono guardare ...

Con tutto il rispetto per il vostro lavoro ... ma nessuno di noi sta qui a perder tempo ...
Spero il prossimo anno riuscirete a colmare le lacune di quest'anno ... e piuttosto che fare il favore ai comuni di raccimolare qualsiasi tipo di materiale sui comuni, prediligerete la fotografia ... altrimenti si fa prima a creare la WIKIPEDIA dei COMUNI ITALIANI, dove ognuno contribuisce indipendentemente da qualsiasi concorso e collaborativamente con maggiore passione rispetto a farlo solo per riprendersi dal karma negativo ;-)

In effetti c'è
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/

Con tutto il rispetto cyber, non è che nessuno ti abbia incatenato o costretto a far qualcosa, se ti sembra sia una perdita di tempo, lascia e fai qualcosa d'altro :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda pagati » ven 20 apr 2012 15:04

mavi80 ha scritto:
cybershoter ha scritto:So come recuperare i punti karma ...

In effetti c'è
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/

Con tutto il rispetto cyber, non è che nessuno ti abbia incatenato o costretto a far qualcosa, se ti sembra sia una perdita di tempo, lascia e fai qualcosa d'altro :flower:

:ok:
siamo in un paese libero, ci piace il concorso con le sue regole? no? se non ci piace facciamo a meno di partecipare. detta così sembra messa giù pesante ma questa è la realtà dei fatti e lo dico perché in qualche occasione ho meditato anch'io di mollare (ad esempio per l'impegno ed il tempo richiesto)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012