Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pitzimba » ven 20 apr 2012 15:11

cybershoter ha scritto:So come recuperare i punti karma ...
non concordo su come si perdono ... per una foto -100. Se uno pubblica 10 foto, basta mettergli fuori concorso tutte e dieci le foto ed e' fatta.

E' cmq vi ricordo che tra le foto F. C. alcune avevano tutto il diritto di stare in gara ... rispetto a molte che invece sono in gara e non si possono guardare ...
Ripeto la parola "Equita'" che in questo concorso ha poco valore ...

Con tutto il rispetto per il vostro lavoro ... ma nessuno di noi sta qui a perder tempo ...
Spero il prossimo anno riuscirete a colmare le lacune di quest'anno ... e piuttosto che fare il favore ai comuni di raccimolare qualsiasi tipo di materiale sui comuni, prediligerete la fotografia ... altrimenti si fa prima a creare la WIKIPEDIA dei COMUNI ITALIANI, dove ognuno contribuisce indipendentemente da qualsiasi concorso e collaborativamente con maggiore passione rispetto a farlo solo per riprendersi dal karma negativo ;-)

Ripeto di nuovo, se uno pubblica foto regolari non perde punti Karma. In fatto di equità, le foto sono tantissime e piano piano arriviamo all'esclusione delle foto irregolari che vedi ancora in gara che oltretutto puoi anche segnalare nei commenti sotto la foto, aiutando i Senior. Inoltre prima del concorso si è discusso sul forum ampiamente del regolamento e bastava intervenire nelle discussioni per fare le proprie proposte.
Nessuno poi ti obbliga , se ti sembra una perdita di tempo, a partecipare.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda cybershoter » ven 20 apr 2012 15:15

E' un impegno anche per chi partecipa visto che postare foto e commentare non basta per avere un karma positivo ...

Poi per chi ha iniziato con passione come me, arrivare al terzo mese con questa situazione e non poter candidare foto puoi immaginare che non e' bellissimo ... vista la passione per la fotografia e la voglia di condivisione ...

meditate anche sul vostro operato non equo... a togliere i punti karma non sono solo i candidati che sbagliano a postare foto di qualita', ma anche i senior a mettere fuori concorso foto che potevano rimanere benissimo in gara.

Chiudo qui

Grazie

C.
cybershoter
Utente Junior

Messaggioda mavi80 » ven 20 apr 2012 15:19

cybershoter ha scritto:E' un impegno anche per chi partecipa visto che postare foto e commentare non basta per avere un karma positivo ...

Poi per chi ha iniziato con passione come me, arrivare al terzo mese con questa situazione e non poter candidare foto puoi immaginare che non e' bellissimo ... vista la passione per la fotografia e la voglia di condivisione ...

meditate anche sul vostro operato non equo... a togliere i punti karma non sono solo i candidati che sbagliano a postare foto di qualita', ma anche i senior a mettere fuori concorso foto che potevano rimanere benissimo in gara.

Chiudo qui

Grazie

C.

Scusa, forse era meglio che chiudevi prima :flower:
Chiudo qui pure io :ciao:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda cybershoter » ven 20 apr 2012 15:43

No, ho chiuso quando ho potuto ;-)
cybershoter
Utente Junior

Messaggioda mangia81 » ven 20 apr 2012 15:47

MARIO1964 ha scritto:
mangia81 ha scritto:Altra domanda: e questa? Non ha un nome come l'altra, ma se notate è una piazzetta, è molto piccola come potete vedere... Oggi, ci sono delle panchine di marmo in più e alcune piante, io ho una versione notturna e l'edificio a destra della chiesa non si vede molto perchè è una parte non illuminata, ma è ripresa tutta la parte antistante fino alla ringhiera/muretto dalle posizioni che ho indicato nel link (una via di mezzo tra le due posizioni prestabilite da google maps, ecco)
1) http://maps.google.it/maps?q=Nicotera&h ... 7,,0,-5.21
2) http://maps.google.it/maps?q=Nicotera&h ... -2.52&z=18
Vai Justinawind, anche tu, eletta al ruolo di opinionista personale ufficialmente! ahah! :jfs2: :fischio:
Grazie!

:hmm: :hmm: :hmm:
Questa secondo me è un sagrato ... borderline pure questa ...
Perdonatemi ma ... avete finito tutte le piazze "piazze" per dover pubblicare le "dubbie" ?
:jfs2:

Grazie Mario, è che vedendola e avendola volevo capire :-D la versione serale che ho in effetti è solo la parte di fronte alla chiesa e si vede poco lo sfondo, quindi penso che di giorno forse poteva andare, ma la sera era al limite e ho chiesto per questo... ciao!
:reporter:
«C'è gente che pagherebbe per vendersi» (Victor Hugo)
mangia81
Utente

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 apr 2012 17:23

mangia81 ha scritto:Grazie Mario, è che vedendola e avendola volevo capire :-D la versione serale che ho in effetti è solo la parte di fronte alla chiesa e si vede poco lo sfondo, quindi penso che di giorno forse poteva andare, ma la sera era al limite e ho chiesto per questo... ciao!
:reporter:

:ok: :japan: :ciao:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Fabat » ven 20 apr 2012 17:45

Non vorrei disturbare... ma avrei una domanda. Abbiate pazienza, ma quando si fa parte di un team, si perde del tutto la possibilità di candidare le proprie foto individualmente? Voglio dire: se il team leader esclude... è già finita per la "creatura"? Non può continuare a vivere solo per il proprio autore? :nirvana: Spero di essermi spiegato con discreta chiarezza.
So che può sembrare una domanda sciocca, e probabilmente lo è, ma io cerco di non pormi più di questi problemi e mi faccio venire anche i dubbi scemi... e con "coraggio" pongo di queste domanducce :-)
Grazie.
Cordialità
Francesco
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Fabat
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 20 apr 2012 18:29

Fabat ha scritto:Abbiate pazienza, ma quando si fa parte di un team, si perde del tutto la possibilità di candidare le proprie foto individualmente? Voglio dire: se il team leader esclude... è già finita per la "creatura"? Non può continuare a vivere solo per il proprio autore?

L'ottica è che i team aiutano ad evitare che siano candidate foto non valide.
Per cui se il team non accetta una foto, questa non entra in gara.

Da parte sua un autore se vuole può sempre lasciare il team,
in questo caso le foto che erano state escluse dal team vanno automaticamente nelle sue foto "sospese"
e da lì se vuole può rimetterle in gioco.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Fabat » ven 20 apr 2012 18:50

Massimo Di Bello ha scritto:
Fabat ha scritto:Abbiate pazienza, ma quando si fa parte di un team, si perde del tutto la possibilità di candidare le proprie foto individualmente? Voglio dire: se il team leader esclude... è già finita per la "creatura"? Non può continuare a vivere solo per il proprio autore?

L'ottica è che i team aiutano ad evitare che siano candidate foto non valide.
Per cui se il team non accetta una foto, questa non entra in gara.

Da parte sua un autore se vuole può sempre lasciare il team,
in questo caso le foto che erano state escluse dal team vanno automaticamente nelle sue foto "sospese"
e da lì se vuole può rimetterle in gioco.

Molto chiaro e preciso come sempre.
Grazie.
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Fabat
Utente Qualificato

stelline

Messaggioda KETTYFA » ven 20 apr 2012 19:33

ho una curiosità.... ma le stelline che appaiono a fianco al nostro avatar cosa sono???!! io ne ho 1 , pitzimba ( la cito solo perchè è qui sopra) ne ha 2 , alcuni 4 altri nulla..... come si ottengono??e poi...che significano?? :hmm:
magari da qualche parte c'è anche scritto, ma io non l'ho letto.... a meno che..." le stelle sono tante milioni di milioni....vuol dire qualità??".... mi piaceva lo slogan, credo "ci stia", a meno che ci date dei salami?? :D .... da mangiare...si intende :jfs2:
KETTYFA
Utente Qualificato

Messaggioda KETTYFA » ven 20 apr 2012 19:36

caspita, mario e mavi addirittura 5!!! :D ...sono ormai insaccati???? :lol:
( chiedo perdono ad entrambi, ma la battuta ci stava troooppooo bene!!!!) :yahoo:
KETTYFA
Utente Qualificato

Messaggioda fador » ven 20 apr 2012 19:39

KETTYFA ha scritto:caspita, mario e mavi addirittura 5!!! :D ...sono ormai insaccati???? :lol:
( chiedo perdono ad entrambi, ma la battuta ci stava troooppooo bene!!!!) :yahoo:

Dipende dai punti karma.
In base al numero di punti, viene anche associato un "livello karma" che va al momento da 1 a 5 stelle, a partire da 1.000 punti a salire.
1.000 punti :starsmile:
3.000 punti :starsmile: :starsmile:
5.000 punti :starsmile: :starsmile: :starsmile:
poi non lo so.
Ultima modifica di fador il ven 20 apr 2012 19:40, modificato 1 volta in totale.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 20 apr 2012 19:40

KETTYFA ha scritto:caspita, mario e mavi addirittura 5!!! :D ...sono ormai insaccati???? :lol:

:dotto: :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 apr 2012 19:51

Justinawind ha scritto:

Vedi?
Nessuno se ne accorge ... sei invisibile ...
:fischio: :mrgreen: :tease:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 20 apr 2012 22:34

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Vedi?
Nessuno se ne accorge ... sei invisibile ...
:fischio: :mrgreen: :tease:

magari continuo così, vedasi la media20 :tease: :tease: :tease:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012