concorso, addio!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda anbelo » mar 30 set 2008 23:25

dai zattinik, rientra a "giocare" con noi. Sono così sicuro del tuo ritorno che ti ho dedicato una foto.
Pensa positivo, leggi bene cosa ti scrivono tutti, interpreta e.......ritorna.
Leggi, soprattutto, francocomuni che oggi con il suo messaggio mi ha fatto riflettere positivo e lo ringrazio di cuore.
Guarda le mie foto e VOTA quelle che ti piaciono
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/anbelo
anbelo
Utente Junior

Messaggioda Kicca » mar 30 set 2008 23:28

ciao zattinik. mi dispiace per la tua decisione e spero tu voglia ripensarci. :-)
Kicca
Novizio

Messaggioda cenzino64 » mar 30 set 2008 23:38

Mi sono accorto che molti hanno votato le mie foto, vi prego di non farlo, GRAZIE.
cenzino64
Utente

Messaggioda francocomuni » mer 01 ott 2008 08:59

anbelo ha scritto:dai zattinik, rientra a "giocare" con noi. Sono così sicuro del tuo ritorno che ti ho dedicato una foto.
Pensa positivo, leggi bene cosa ti scrivono tutti, interpreta e.......ritorna.
Leggi, soprattutto, francocomuni che oggi con il suo messaggio mi ha fatto riflettere positivo e lo ringrazio di cuore.

grazie a te anbelo mi fa molto piacere...............ciao
sono ancora in premoderazione votatemi x favore , votate le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ncocomuni/
francocomuni
Utente

Messaggioda zattinik » mer 01 ott 2008 21:51

Ciao e grazie per i messaggi. :-)
...in quanto a te, Andromeda, non mi sfuggirai! In particolare grazie ad Anbelo per il simpatico pensiero che apprezzo molto e a Francocomuni perchè mi ha regalato parole bellissime e importanti da portare sempre con me, lungo la strada.
Chi mi conosce sa che non sono abituato a mollare mai per le cose in cui credo profondamente e combatto fino in fondo per raggiungere gli obiettivi che mi sono posto: poi ognuno di noi ha una sua scala di valori e proprio perchè questa esperienza l'ho vissuta come un gioco, credo che se il gioco non mi diverte e non mi stimola più, sia giusto abbandonarlo.
cenzino64 ha scritto:A differenza di zattink, io ho abbandonato il concorso tre settimane fa, e non sono il solo, ma non abbiamo spifferato il tutto ai sette venti e per poi continuare a spettecolare per aver ulteriori visite e voti alle foto,

no grazie.....non fa parte del mio modo di essere. GAME OVER.
zattinik
Utente

Messaggioda ritagreta » mer 01 ott 2008 22:27

abbandonare per colpa dei commenti polemici è un vero peccato..si da solo soddisfazione a chi perde tempo a criticare gli altri :?
ritagreta
Utente Junior

sono due settimane che non vengo anch'io

Messaggioda Sara Capparotto » mer 01 ott 2008 23:06

Il perchè è subito detto. Il livello delle foto è basso e ci si annoia a guardarle (molte anche delle mie per la verità ) perchè il tema edifici relligiosi non è poi così entusiasmante.Il concorso è fatto solo di pubbliche relazioni e se io voto te, tu forse dopo voti me.Però io amo troppo la fotografia per sentirmi gratificata da sto sistema. Questa sera presa dalla noia dei programmi televisivi italiani sono venuta a dare un occhio e [snip].Ma io dico ................come si fa a credere che la prima in classifica di questo concorso sia considerata così bella da essere così tanto votata?[snip] Allora cara redazione.......... io non vi accuso di nulla................. e forse fino ad ora siete stati anche molto pazienti PERO' c'è qualcosa che non va nel sistema o vengono avanti le belle o stiamo tutti perdendo tempo.
Sara Capparotto
Utente

relligiosi ...sorry religiosi

Messaggioda Sara Capparotto » mer 01 ott 2008 23:07

correggo perchè qualcuno potrebbe pensare che io non sappia scrivere
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 ott 2008 23:14

calma. ricordo che ognuno può valutare le foto in maniera diversa
e che ci sarà la giuria che poi farà le sue valutazioni

e che oltre all'attuale sistema di voto, probabilmente ne attiveremo anche uno nuovo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

caro Massimo di Bello

Messaggioda Sara Capparotto » gio 02 ott 2008 00:08

Ritengo tu abbia fatto una cosa ingiusta nel bloccare i commenti alla foto "un bene prezioso". Ho totalmente condiviso il parere fotografico di Poldino che ha dato un'ottima spiegazione del perchè questa foto è sbagliata e dovrebbe essere buttata fuori concorso.A volte cara redazione date la sensazione di non essere totalmente obbiettivi difendete a spada tratta delle foto che non dovrebbero neanche essere in concorso.Sinceramente non capisco.
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 ott 2008 00:24

Sara, non giudichiamo le foto
c'è il voto popolare e la giuria finale che lo farà

se le foto che sono attualmente nei primi posti, non sono valide, gira per le altre foto che ci sono in concorso
e vota le foto che ritieni migliori
se fate tutti così, le foto migliori emergeranno

e come detto più volte, non ammettiamo attacchi personali e offese
ed è del tutto inutile, attaccare gli autori o chi l'ha votati, non li sposterà dai primi posti in classifica
è solo una inutile mancanza di rispetto per gli altri

votate le foto migliori, inserite foto migliori
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Geppo » dom 05 ott 2008 08:54

Sinceramente non capisco questo eccesso d'accanimento, anche se probabilmente bisognerebbe considerarlo normale in una competizione pubblica. Sono stati già fatti molti commenti sensati sul problema dei voti eccessivi rispetto alla qualità della foto, ed aggiungerne altri dovrebbe essere superfluo, quindi perchè non accettare serenamente questo fatto? E' il concorso che è strutturato in questo modo! Eppoi dovrebbe essere chiaro a tutti che tanti voti ad una foto meno che modesta, possono essere utili solo a farla arrivare davanti ad una giuria competente che la scarterà subito! Rilassiamoci! ;-)
Geppo
Utente

Messaggioda gabrielemargon » dom 05 ott 2008 09:51

Non lasciare il concorso !
gabrielemargon
Novizio

Messaggioda pagati » dom 05 ott 2008 12:15

Geppo ha scritto:Sinceramente non capisco questo eccesso d'accanimento, anche se probabilmente bisognerebbe considerarlo normale in una competizione pubblica. Sono stati già fatti molti commenti sensati sul problema dei voti eccessivi rispetto alla qualità della foto, ed aggiungerne altri dovrebbe essere superfluo, quindi perchè non accettare serenamente questo fatto? E' il concorso che è strutturato in questo modo! Eppoi dovrebbe essere chiaro a tutti che tanti voti ad una foto meno che modesta, possono essere utili solo a farla arrivare davanti ad una giuria competente che la scarterà subito! Rilassiamoci! ;-)

in linea di principio sono d'accordo con Geppo (soprattutto sull'invito a rilassarsi :-) ). immagino però che tanto "accanimento" abbia un motivo ben preciso, sottinteso anche dalle proposte di allargare il numero di foto che arriveranno al giudizio finale: è vero che le foto meno che modeste che dovessero arrivare in "finale" sarebbero poi scartate dalla giuria tecnica, però sicuramente toglierebbero il posto nella "ventina" finale ad altre foto più meritevoli.
posso ben immaginare che più di qualcuno possa essere infastidito da tutto ciò. per il resto mi associo all'invito di geppo: rilassiamoci.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda ritagreta » dom 05 ott 2008 12:28

il giudizio popolare deve essere accettato..sia che venga condiviso o meno.
fra l'altro ripeto il voto popolare porta maggiore visibilità al sito che altri sistemi di voto.
se si cerca in qualche modo di limitare la partecipazione di alcune foto al concorso allora tantovaleva permettere di partecipare solo ai professionisti ;-)
ritagreta
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008