Punti Karma Team

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda danilo56 » mar 01 mag 2012 22:13

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:
justinawind ha scritto:Hai chiesto come il team può recuperare i punti karma persi.
Vuol dire come può ottenere i punti Karma mancanti.
Ottenere = recuperare in questo caso.
E' così complicato da capire? :scratch:

E io ti ho risposto, con le donazioni dei membri al team.

Dove ho chiesto come recuperare i punti del mio team?
Mi sa che non sono io quello che non capisce.

La prima risposta che hai ricevuto:

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:I punti penalità per foto fc vengono tolti al team, e con sforamento totale sotto al mille, non possono inserire foto nemmeno chi come autore ne ha.
chiedo:
I punti che i componenti del team guadagano con una foto che supera i 40, sono solo per l' autore o vanno al team,
in teoria dovrebbero far parte del patrimonio del team.

Per ora vanno solo all'autore.
Unico modo per ripristinare il punteggio team è una donazione da parte dei membri del team

Quale parte di questa risposta non ti è chiara? :-) (messo in grande per la migliore comprensione)

Non ho mai chiesto come recuperare i punti del team, ma perchè i punti guadagnati dal team non sono accumulati.
[b]Chiaro adesso
.
E qui chiudo.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 01 mag 2012 23:54

Viviana Bernardini ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Viviana Bernardini ha scritto:- 100 punti karma per aver coperto tutte le regioni mi sembrano pochini, sarei per un premio più consistente

be' veramente dicevo 100 per ciascuna regione, anzi 300 (passando per 80%, 90% 100%)

- aggiungerei anche punti " runner" un po' più accessibili

nei prossimi giorni vediamo di affrontare la problematica con lo staff tecnico
:-)

:ok: grazie! :flower:

:plus1: :plus1: :plus1:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Fabat » mer 02 mag 2012 14:22

Il team automatico di cui sono membro è stato costituito il 27/04/2012... ma si ritrova già sul groppone -800 punti karma relativi a foto che sono andate FC, ma messe in gara ben prima della costituzione del team stesso. E' così o mi sono confuso ancora? E se è così, è cosa buona e giusta oppure no?
Grazie per l'eventuale, come sempre cortese, risposta...
:ciao:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Fabat
Utente Qualificato

Punti karma

Messaggioda Baggiolo » ven 04 mag 2012 21:18

Ho scritto la descrizione del paese, poi ho provato a candidare una nuova foto e non mi è stata accettata perchè non ho punti. Come funzionano i punti?
Baggiolo
Novizio

Messaggioda greenland » ven 04 mag 2012 22:20

Baggiolo ha scritto:Ho scritto la descrizione del paese, poi ho provato a candidare una nuova foto e non mi è stata accettata perchè non ho punti. Come funzionano i punti?

l'aggiornamento dei punti karma non è immediato,riprova domani :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 06 mag 2012 12:25

greenland ha scritto:
Baggiolo ha scritto:Ho scritto la descrizione del paese, poi ho provato a candidare una nuova foto e non mi è stata accettata perchè non ho punti. Come funzionano i punti?

l'aggiornamento dei punti karma non è immediato,riprova domani :-)

di solito nel giro di 24 ore
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 06 mag 2012 12:26

Fabat ha scritto:ma si ritrova già sul groppone -800 punti karma relativi a foto che sono andate FC, ma messe in gara ben prima della costituzione del team stesso

ma ha anche tante foto nel patrimonio, candidate prima che il team venisse costituito,
si prende il buono e il cattivo

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 06 mag 2012 12:43

Fabat ha scritto:ma si ritrova già sul groppone -800 punti karma relativi a foto che sono andate FC, ma messe in gara ben prima della costituzione del team stesso

ma ha anche tante foto nel patrimonio, candidate prima che il team venisse costituito,
si prende il buono e il cattivo

Ehm... qui il leader o il team non si ha scelto, è stato costituito d'ufficio.
Secondo me per i team automatici le foto f.c. messe f.c. prima della costituzione del team non dovrebbero contare.
Dici che la penalità 100 punti karma per team è una penalità perché è il team stesso cioè leader e revisori hanno approvato la foto.
Nel caso del team automatico tale approvazione non c'è mai stata, per cui non è corretto dare una penalità per un fatto non commesso. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 06 mag 2012 12:51

Justinawind ha scritto:Secondo me per i team automatici le foto f.c. messe f.c. prima della costituzione del team non dovrebbero contare.

infatti non vengono contate,
il problema nasce da foto che seppur candidate prima della creazione del team,
vengono messe fc DOPO la creazione del team

Quello che si potrebbe fare è aspettare l'ultimo giorno del mese per creare i team automatici,
in modo da ridurre al minimo questa possibilità
Però d'altra parte era utile che il team avesse qualche giorno per organizzarsi prima che inizi il nuovo mese
(considerando che le foto candidate dal nuovo mese in poi devono essere approvate dal Leader/revisori)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 06 mag 2012 13:03

Justinawind ha scritto:Secondo me per i team automatici le foto f.c. messe f.c. prima della costituzione del team non dovrebbero contare.

Quello che si potrebbe fare è aspettare l'ultimo giorno del mese per creare i team automatici,
Però d'altra parte era utile che il team avesse qualche giorno per organizzarsi prima che inizi il nuovo mese
(considerando che le foto candidate dal nuovo mese in poi devono essere approvate dal Leader/revisori)

Però de facto sono foto non revisionate dal team, visto che la candidatura delle foto si conclude il 24 e i team vengono creati dopo, e se la revisione non c'è stata, la penalità appare come ingiusta.
Già i team automatici si trovano nelle grosse difficoltà, forse una piccola amnistia li aiuterebbe a poter competere con i team non automatici.
Cioè in pratica proporrei di abbuonare le penalità delle f.c. del primo mese dei team automatici, con effetto retroattivo.
Così si ridurrebbero gli abbandoni dei team perché impossibilitati di candidare altre foto - team parte da zero... penalità comincia ad accumulare dal prossimo mese, con le foto già revisionate.
Dai, Admin lo potrebbe fare :flowers:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Fabat » dom 06 mag 2012 15:14

Justinawind ha scritto:

Però de facto sono foto non revisionate dal team, visto che la candidatura delle foto si conclude il 24 e i team vengono creati dopo, e se la revisione non c'è stata, la penalità appare come ingiusta.
Già i team automatici si trovano nelle grosse difficoltà, forse una piccola amnistia li aiuterebbe a poter competere con i team non automatici.
Cioè in pratica proporrei di abbuonare le penalità delle f.c. del primo mese dei team automatici, con effetto retroattivo.
Così si ridurrebbero gli abbandoni dei team perché impossibilitati di candidare altre foto - team parte da zero... penalità comincia ad accumulare dal prossimo mese, con le foto già revisionate.

Un grazie abbondante e di cuore a Ju per la difesa d'ufficio (non sarai mica un avvocato di cause perse? :-) ), ma anche e soprattutto (Ubi major, minor cessat... scusa Ju... questa si chiama "captatio benevolentia" :jfs2: ) al Dott. Massimo Di Bello per quanto vorrà fare. :japan:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Fabat
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 06 mag 2012 16:31

Justinawind ha scritto:[... visto che la candidatura delle foto si conclude il 24 e i team vengono creati dopo, e se la revisione non c'è stata, la penalità appare come ingiusta.
:plus1:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mer 20 giu 2012 16:11

Ho fatto un giro tra i team automatici con punti karma sotto i 1000, risultato questi team da marzo e aprile non hanno più inserito una foto.
Negligenza nel recuperare o altro?
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 20 giu 2012 16:52

danilo56 ha scritto:Ho fatto un giro tra i team automatici con punti karma sotto i 1000, risultato questi team da marzo e aprile non hanno più inserito una foto.
Negligenza nel recuperare o altro?

..mah... è un concorso un po strano, richede attività collaterali che non è detto piacciano ai nuovi adepti.
Obbligarli a certi comportamenti, da subito, è un po rischioso.
Probabilmente riservando ai nuovi iscritti un punteggio karma sufficente per muoversi, visto che la probabilità di FC è molto elevata, si sarebbero evitate un po di rinunce.
Col senno di poi tutto è facile, ma dare a tutti 1000 o 1500 punti di bonus non sarebbe stato così sbagliato, o se volete solo ai nuovi iscritti, le quote previste sono un po bassine.

daniele

p.s. e perchè no un gruzzoletto di punti karma anche per i nuovi team automatici.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » mer 20 giu 2012 18:17

io avrei messo 1000 punti ad ogni team creato per i primi "acquisti"....ma col senno di poi ci sarebbero state sicuramente lamentele da parte degli altri team..chissà :scratch: :bastone:
marcofederico
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012