Voto a Scrutinio - Maggio Turno 1

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Macmamauri » ven 04 mag 2012 12:10

francesco5177 ha scritto:
Giramondolo ha scritto:Dato che si parla di votazioni e la lamentela è che fino a questo momento solo foto brutte, datemi una spiegazione su questa foto 298° posizione 1° turno a perso 13 sfide, aspetto un vostro commento cosi non ci si lamenta più di vedere foto brutte quando quelle belle ( secondo me ) non vengono votate sono curiosa di sapere come si vota, non pensate che sia il caso di rendere le foto anonime?
la foto è questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-53484

bhè, sono d'accordo con te.meritava molto di più...ma di queste votazioni ce ne sono molte purtroppo... sarebbe un pò da rivedere il regolamento?

La mia impressione é che anche una bella foto (come questa) può venire pesantemente penalizzata al voto quando il soggetto non é chiaramente in primo piano, in particolare per i ponti inseriti nel paesaggio...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 04 mag 2012 12:15

Giramondolo ha scritto:Dato che si parla di votazioni e la lamentela è che fino a questo momento solo foto brutte, datemi una spiegazione su questa foto 298° posizione 1° turno a perso 13 sfide, aspetto un vostro commento cosi non ci si lamenta più di vedere foto brutte quando quelle belle ( secondo me ) non vengono votate sono curiosa di sapere come si vota, non pensate che sia il caso di rendere le foto anonime?
la foto è questa

bhè, sono d'accordo con te.meritava molto di più...ma di queste votazioni ce ne sono molte purtroppo... sarebbe un pò da rivedere il regolamento?

Attenzione ...
Non confondiamo i dati.
Questa foto (STUPENDA, a mio parere), si è classificata al 95° posto nello scrutinio mensile, ed è al 298° sul totale delle foto pubblicate nell' ambito della categoria Ponti D.
Il risultato in sè, quindi, non è poi così disastroso, se vogliamo.

Ribadendo che la foto a me piace molto credo che sia stata un pochino penalizzata dalla scena un po' troppo ampia ... personalmente avrei fatto un crop più deciso, "sacrificando" quasi tutta la riva sinistra e la parte più buia della destra, rifilando sia sopra che sotto,dando così ancora più risalto al ponte ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 04 mag 2012 15:42

MARIO1964 ha scritto:
la foto è questa

Attenzione ...
Non confondiamo i dati.
Questa foto (STUPENDA, a mio parere), si è classificata al 95° posto nello scrutinio mensile, ed è al 298° sul totale delle foto pubblicate nell' ambito della categoria Ponti D.
Il risultato in sè, quindi, non è poi così disastroso, se vogliamo.

Ribadendo che la foto a me piace molto credo che sia stata un pochino penalizzata dalla scena un po' troppo ampia ... personalmente avrei fatto un crop più deciso, "sacrificando" quasi tutta la riva sinistra e la parte più buia della destra, rifilando sia sopra che sotto,dando così ancora più risalto al ponte ...
:-)

Mah io mi sono permesso di commentare...
dous
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 04 mag 2012 17:11

Macmamauri ha scritto:La mia impressione é che anche una bella foto (come questa) può venire pesantemente penalizzata al voto quando il soggetto non é chiaramente in primo piano, in particolare per i ponti inseriti nel paesaggio...

... ancora peggio è che non si votino le foto bensì il soggetto, come è successo nel 2009!!

Un brutto ponte può essere fotografato nel migliore dei modi, dal miglior fotografo di questo mondo ma nelle nostre votazioni questo non conta nulla, prenderà al massimo una decina di punti.
Sono sempre più convinto che questo non sia un concorso fotografico ma un concorso del Touring Club. :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » ven 04 mag 2012 17:25

:jfs2: :jfs2: :ok:
(ma quasi sempre nei concorsi il soggetto finisce con l'essere più importante della creatività...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda marcofederico » sab 05 mag 2012 17:39

forse nel precedente la creatività era più premiata mentre ora è massacrata... 8)
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » sab 05 mag 2012 19:17

Eccomi di nuovo tra voi, giravo e rigiravo senza sapere dove andare e mi sono imbattuto in questa foto...... non conosco l'autore ma conosco un pochetto la fotografia, ho letto il piazzamento di questa foto, ad esser sinceri ho voluto ricalibrare il mio monitor (MAC) ho ricalibrato il metro di misura per una foto suggestiva, di una foto che lascia il segno, di una foto che ti da emozione, di una foto che è una FOTO, e volete sapere il risultato? Si? Bene " foto da primissimi posti in classifica" così ha detto il mio fedelissimo MAC, ho letto qualche arrampicata sui vetri (Mario 1964), taglia di qui aggiungi di là girala su girala giù..... pareri rispettabilissimi ma discutibili e come dire e adesso esagero che il "Mosè" di Michelangiolo non parla...... ovviaaa questo è un notturno "B E L L I S S I M O" se si ha da dire su questa foto secondo me un pochetto si rosica per non averla scattata noi stessi ;O)
E comunque non prendetevela con sto commento è sempre un modo di vedere diverso da altri in maniera educata e senza malizia. Scusa Mario se ti ho citato ma il tuo cutter secondo me ha fame di tagli ;O)
Buon concorso a tutti il sempre presente Giuseppe Borghi alias il Beppe o viceversa
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda Fabat » sab 05 mag 2012 21:33

Buonasera...
Premetto che non ho contato fino a dieci prima di decidermi a dire la mia... :-)
Forse avrò la coda di paglia... invece ho la consapevolezza dei miei limiti, ma ho anche avuto qualche successo e piccole soddisfazioni in altri concorsi e per foto di vario, altro genere... Tuttavia desidero dire che:

1. nonostante le mie ciofeche, credo di avere un discreto senso estetico e, devo dire, non mi pare che "i mostri sacri", che pure ammiro molto e che ci sono su questo sito, eccome se ci sono, ... non mi pare, dicevo, si dimostrino sempre all'altezza per fortuna di noi comuni mortali. Raramente ti sparano una bellissima foto, alternate a foto che, mi si perdoni l'immodestia, forse so fare anche io mettendo in automatico la fotocamera e curando almeno sufficientemente la composizione. :-) ;

2. Troppe lamentele, secondo la mia semplice opinione, al limite del linciaggio morale. :-)

Se volete solo belle foto, cartoline perfette e professionali, organizzate un concorso per soli professionisti o fotoamatori evoluti, ma molto evoluti... sono certo ne guadagnerebbero anche i "pierini", almeno quelli disposti ad apprendere.
A me pare che i "bravissimi" ... mi correggo: molti dei "bravissimi", dei top gun, dico io, siano molto bravi anche ad usare fotosciop di quel tanto che basta per non essere penalizzati.
Un amichevole saluto.
:ciao:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Fabat
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 05 mag 2012 22:17

giuseppe borghi ha scritto:Eccomi di nuovo tra voi, giravo e rigiravo senza sapere dove andare e mi sono imbattuto in questa foto...... non conosco l'autore ma conosco un pochetto la fotografia, ho letto il piazzamento di questa foto, ad esser sinceri ho voluto ricalibrare il mio monitor (MAC) ho ricalibrato il metro di misura per una foto suggestiva, di una foto che lascia il segno, di una foto che ti da emozione, di una foto che è una FOTO, e volete sapere il risultato? Si? Bene " foto da primissimi posti in classifica" così ha detto il mio fedelissimo MAC, ho letto qualche arrampicata sui vetri (Mario 1964), taglia di qui aggiungi di là girala su girala giù..... pareri rispettabilissimi ma discutibili e come dire e adesso esagero che il "Mosè" di Michelangiolo non parla...... ovviaaa questo è un notturno "B E L L I S S I M O" se si ha da dire su questa foto secondo me un pochetto si rosica per non averla scattata noi stessi ;O)
E comunque non prendetevela con sto commento è sempre un modo di vedere diverso da altri in maniera educata e senza malizia. Scusa Mario se ti ho citato ma il tuo cutter secondo me ha fame di tagli ;O)
Buon concorso a tutti il sempre presente Giuseppe Borghi alias il Beppe o viceversa

Di che foto parli?
Justinawind
Moderatore

Messaggioda giuseppe borghi » sab 05 mag 2012 23:08

Di quella del link qua sopra "foto/201" quella del ponte romano, perdonami non ricordo l'autore ma basta che tu guardi qualche post sopra e troverai il link.
Buona visione il Beppe ;O)
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda giuseppe borghi » sab 05 mag 2012 23:09

Roma magica di Adriano Di Benedetto ;O)
il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda Justinawind » sab 05 mag 2012 23:28

giuseppe borghi ha scritto:Roma magica di Adriano Di Benedetto ;O)
il Beppe

Grazie Beppe, ok :japan:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » dom 06 mag 2012 02:09

giuseppe borghi ha scritto:Eccomi di nuovo tra voi, giravo e rigiravo senza sapere dove andare e mi sono imbattuto in questa foto...... non conosco l'autore ma conosco un pochetto la fotografia, ho letto il piazzamento di questa foto, ad esser sinceri ho voluto ricalibrare il mio monitor (MAC) ho ricalibrato il metro di misura per una foto suggestiva, di una foto che lascia il segno, di una foto che ti da emozione, di una foto che è una FOTO, e volete sapere il risultato? Si? Bene " foto da primissimi posti in classifica" così ha detto il mio fedelissimo MAC, ho letto qualche arrampicata sui vetri (Mario 1964), taglia di qui aggiungi di là girala su girala giù..... pareri rispettabilissimi ma discutibili e come dire e adesso esagero che il "Mosè" di Michelangiolo non parla...... ovviaaa questo è un notturno "B E L L I S S I M O" se si ha da dire su questa foto secondo me un pochetto si rosica per non averla scattata noi stessi ;O)

Guarda, son talmente contento che ti vedo tra di noi dopo averci annunciato il tuo ritiro che mi limito solo a farti presente che pure la mia osservazione, come la tua, era un modo di vedere "diverso da altri in maniera educata e senza malizia".
:salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » dom 06 mag 2012 14:26

Grazie Mario anche per la birra iconizzata ;O)
il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

2o turno di votazione

Messaggioda puppylion » mar 08 mag 2012 01:00

Scusatemi. :oops:
Non so se sia questo il forum giusto ma, secondo il regolamento del concorso dovrebbe esserci un 2o turno di votazione (ne sono previsti 4 al mese, vero?) e vorrei sapere quando ci sarà. La settimana scorsa mi era parso di leggere che avrebbe dovuto esserci oggi o mi sbaglio?
Grazie. :-)
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
puppylion
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012