Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Emiliano Sabatini » ven 11 mag 2012 23:13

mavi80 ha scritto:
Emiliano Sabatini ha scritto:Massimo ho già discusso con i seniors e la risposta che mi hanno dato sicuramente l'avrai letta. Io non ho null'altro da aggiungere.. Sta a loro decidere.

Scusa Emiliano ma di risposte non te n'è stata data nessuna, dopo le 11 di stamattina.
Gli unici interventi sono stati personali, il primo perchè non ho gradito l'accusa sulla sbrigatività del sondaggio, il secondo in cui riassumendo le tempistiche dubitavo che potessimo procedere con una eventuale revisione visto che avevi già chiesto l'appello.
Ora so che è possibile farlo.

Grazie Mavi, lascio decidere a voi sul da farsi nel senso che se preferite procedere con la revisione oppure passare direttamente in appello , spero che hai letto il messaggio in cui mi scusavo con te..
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 11 mag 2012 23:37

Chiedo l'appello su questa foto:

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/39503/view

Esclusa con la motivazione:
"La foto rappresenta un passaggio privato, non consentito dal regolamento. Ci spiace escludiamo"

Questa motivazione credo si stia riferendo a:
3.2 NON SONO AMMESSI
c) Passerelle per accedere dalla strada ad una casa privata

Per prima cosa non è una passerella, ma un ponte in muratura del XVI secolo.
E' vero che la Rocca appartiene ai privati, ma è visitabile e addirittura soggiornabile come un albergo
http://www.roccafarnese.it/
Il ponte è accessibile, non sbarrato, percorribile da tutti, per cui a mio avviso è valido come soggetto.

Grazie. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 12 mag 2012 00:02

Justinawind ha scritto:Chiedo l'appello su questa foto:

vedo che non c'è nessun commento nella foto in questione di discussione sulla validità della foto.
Non chiedete l'appello in maniera affrettata
PRIMA cercate di discutere nel merito con i revisori
e solo DOPO aver verificato che i Senior non rivalutano la decisione,
allora chiedete l'appello
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » sab 12 mag 2012 00:29

Massimo Di Bello ha scritto:

vedo che non c'è nessun commento nella foto in questione di discussione sulla validità della foto.
Non chiedete l'appello in maniera affrettata
PRIMA cercate di discutere nel merito con i revisori
e solo DOPO aver verificato che i Senior non rivalutano la decisione,
allora chiedete l'appello

Massimo, avendo partecipato al sondaggio sulla foto, e conoscendo l'opinione della maggioranza dei senior al riguardo ho preferito chiedere l'appello direttamente.
L'autore non ha argomentato, e io preferirei non discutere con i miei colleghi sotto la foto, già trovo abbastanza spiacevole essere in disaccordo con loro.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 12 mag 2012 00:43

Justinawind ha scritto:Massimo, avendo partecipato al sondaggio sulla foto, e conoscendo l'opinione della maggioranza dei senior al riguardo ho preferito chiedere l'appello direttamente.
L'autore non ha argomentato, e io preferirei non discutere con i miei colleghi sotto la foto, già trovo abbastanza spiacevole essere in disaccordo con loro.

A volte anche in Redazione non ci siamo trovati d'accordo sul giudizio su una foto,
in questo caso abbiamo votato a maggioranza,
ma non è che di per sé è spiacevole o meno
certo è molto più rassicurante e lineare se si è tutti d'accordo sulla stessa valutazione,
ma non è un dramma umano se non lo si è
non siamo fatti tutto con lo stesso stampino

"discutere" in sé, se fatto in maniera costruttiva, è una sana pratica che permette a tutti di chiarirsi meglio le idee
e comprendere quelle dell'altro (anche se naturalmente non è detto che si debba cambiare per forza la propria valutazione)

se tutti i partecipanti riuscissero a discutere con calma, sicuramente migliorebbe la qualità delle decisioni prese
(e ci sarebbero molte meno persone in premoderazione ;-))

E' vero che avendo già partecipato alla discussione nel forum di controllo, in qualche modo ne hai già parlato
Però riportando le tue motivazioni nella pagina della foto,
potrebbero intervenire altri in un senso o nell'altro,
questo potrebbe portare altri Senior ha verificare la loro posizione (o meno)

Nel caso non ci sia poi una nuova rivalutazione,
allora procedi a chiedere l'appello
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda eziodellagondola2 » sab 12 mag 2012 10:12

.............
"La foto rappresenta un passaggio privato, non consentito dal regolamento. Ci spiace escludiamo"

3.2 NON SONO AMMESSI

E' vero che la Rocca appartiene ai privati, ma è visitabile e addirittura soggiornabile come un albergo
Il ponte è accessibile, non sbarrato, percorribile da tutti, per cui a mio avviso è valido come soggetto.

forse si potrebbe spacciarlo per un rudere, così magari diventa finalista :mrgreen: scherzi a parte trattandosi chiaramente di un ponte, se la motivazione è suffragata solo dal punto c) Passerelle, non dovrebbero esserci dubbi sull'esito positivo di questo appello
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » sab 12 mag 2012 10:47

Massimo Di Bello ha scritto:A volte anche in Redazione non ci siamo trovati d'accordo sul giudizio su una foto,
in questo caso abbiamo votato a maggioranza,
ma non è che di per sé è spiacevole o meno
certo è molto più rassicurante e lineare se si è tutti d'accordo sulla stessa valutazione,
ma non è un dramma umano se non lo si è
non siamo fatti tutto con lo stesso stampino

"discutere" in sé, se fatto in maniera costruttiva, è una sana pratica che permette a tutti di chiarirsi meglio le idee
e comprendere quelle dell'altro (anche se naturalmente non è detto che si debba cambiare per forza la propria valutazione)

se tutti i partecipanti riuscissero a discutere con calma, sicuramente migliorebbe la qualità delle decisioni prese
(e ci sarebbero molte meno persone in premoderazione ;-))

E' vero che avendo già partecipato alla discussione nel forum di controllo, in qualche modo ne hai già parlato
Però riportando le tue motivazioni nella pagina della foto,
potrebbero intervenire altri in un senso o nell'altro,
questo potrebbe portare altri Senior a verificare la loro posizione (o meno)

Nel caso non ci sia poi una nuova rivalutazione,

:ok: :ok: :ok:
saggezza, saggezza, saggezza!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Richiesta appello

Messaggioda gianniB » sab 12 mag 2012 18:39

Richiedo l'appello sulla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/21017 esclusa perchè ritenuta simile alla foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/984 con la seguente mia motivazione: "se le foto fossero state ritenute da me simili non le avrei certo candidate, la differenza della situazione climatica le rende uniche (una con il sole e una con la pioggia) e non simili al pari delle foto candidate da tutti i partecipanti ed ammesse dalla redazione e dai senior in un'altra situazione che è quella del giorno e della notte dove la stessa piazza è ritenuta valida in differenti condizioni di luce così come lo sono queste due mie foto che invece sono state ritenute "simili" ... tale disparità di trattamento sulla medesima situazione regolamentare non trova accettazione e merita il giudizio degli altri partecipanti al concorso a cui mi affido per un equo esame in considerazione di quanto ho sopra affermato. Grazie, gianniB.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda mari3007 » sab 12 mag 2012 20:25

Immagine

3.2 NON SONO AMMESSI

Justina, tu hai perfettamente ragione. Ma può un appello esser chiesto da qualcuno che non sia l'autore stesso?? :scratch: Anche perchè mi pare che costi un bel po' di punti karma farlo... :? Non so quanti ne abbia a disposizione l'autore in questione, se ne ha a sufficienza bisognerebbe convincer lui a reclamare il suo diritto! Ho visto tanti di quei passaggi fra case, molto discutibili in quanto a "ponte pubblico", questo mi pare che se è come tu dici non ci sia dubbio sulla sua validità!
:rules: :telodicevo:
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 12 mag 2012 20:42

mari3007 ha scritto: Ma può un appello esser chiesto da qualcuno che non sia l'autore stesso?? :scratch:

Può.
Ci cito la risposta di Massimo ad un'esternazione di un senior ( :xd: Scusate la risata) pro tempore nel Senior Club:
"Ricordo che chiunque può eventualmente attivare la procedura di appello,
quando non è d'accordo (in un senso o nell'altro) sul giudizio dei Senior"

Anche perchè mi pare che costi un bel po' di punti karma farlo... :?

Francamente ultima cosa che mi preoccupa su questo sito sono i punti Karma :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 12 mag 2012 20:48

Ilario Balestro ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:(...)

:ok: :ok: :ok:
saggezza, saggezza, saggezza!

Una saggezza, ma rigorosamente sullo sfondo nero :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda fador » sab 12 mag 2012 21:24

Immagine
3.2 NON SONO AMMESSI

Solo per maggior chiarezza, questa è la vista del "ponte" da sopra --> http://g.co/maps/pv2q3
Se la Rocca è privata (anche se viene utilizzata come Albergo) a mio avviso è giusto il FC, se è aperta al pubblico (visitabile, ma non ho trovato riscontri in rete), non vedo motivo per l'esclusione.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 12 mag 2012 22:18

fador ha scritto:
Se la Rocca è privata (anche se viene utilizzata come Albergo) a mio avviso è giusto il FC, se è aperta al pubblico (visitabile, ma non ho trovato riscontri in rete), non vedo motivo per l'esclusione.

se cerchi bene , il riscontro della "visitabilità" lo trovi ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » sab 12 mag 2012 22:41

Justinawind ha scritto:
fador ha scritto:

se cerchi bene , il riscontro della "visitabilità" lo trovi ;-)

Lo hai trovato?
Ottimo.
Fai il sondaggio di revisione.
Te lo ha scritto pure Massimo.
Non tiriamola tanto per le lunghe, ti pare?

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Scotti giuseppino » sab 12 mag 2012 22:57

Per prima cosa vorrei ringraziare Justinawind per quello che sta' facendo rigurdo la mia foto messa fuori concorso,ma vorrei dire a tutti voi che non o problemi se la foto e' stata messa fuori ,pertanto chiedo che resti fuori e non chiedo nessun appello.Un vero grazie ancora ad Justinawind.
Scotti giuseppino
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012