Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Macmamauri » sab 19 mag 2012 13:56

stelladelsud ha scritto:Buongiorno a tutti,avrei una domanda da fare.
Io ho 2 foto uguali,che si distinguono solo dal fatto che una è diurna e l'altra notturna,si possono postare? Quella diurana è gia postata,posso mettere anche l'altra?
Grazie
e buon fine settimana.....a tutti!!!!!

In principio si, purché siano veramente diurna/notturna. ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » sab 19 mag 2012 16:33

stelladelsud ha scritto:Buongiorno a tutti,avrei una domanda da fare.
Io ho 2 foto uguali,che si distinguono solo dal fatto che una è diurna e l'altra notturna,si possono postare? Quella diurana è gia postata,posso mettere anche l'altra?
Grazie
e buon fine settimana.....a tutti!!!!!

Si, è un caso di cui abbaimo già discusso, si possono caricare due foto con inquadratura identica ma scattate in diurna\notturna
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda stelladelsud » sab 19 mag 2012 16:34

e da che ora una foto può tenersi notturna????
Sicuramente l'ora blu,non va bene,giusto???
grazie.
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » sab 19 mag 2012 17:39

stelladelsud ha scritto:e da che ora una foto può tenersi notturna????
Sicuramente l'ora blu,non va bene,giusto???
grazie.

Se è ora blu, con luci accese, va bene.
Luca Rigato
Utente Senior

chiostri

Messaggioda eziodellagondola2 » sab 19 mag 2012 21:54

dalle foto FC vedo che molti chiostri sono andati FC, ma vorrei sapere dove viene scritto a chiare lettere che i chiostri non sono ammmessi; oppure se lo si ricava solo dal fatto che non si chiamano piazze? ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere con autorevolezza (facendo la ricerca con "chiostri" ho trovato altre domande come la mia ma una sola risposta data da un utente novizio). Specifico che pongo la domanda non perché a titolo personale io voglia candidare dei chiostri (che spesso ammettono accesso pubblico e sono bellissimi) ma per poter dare pareri certificati nel mio servizio di controllore volontario del Limbo
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 19 mag 2012 22:19

Credo che possa dipendere dal fatto che i chiostri non sono piazze, sono chiostri. Secondo me due cose ben diverse ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda piru24 » dom 20 mag 2012 00:01

osservando il profilo di un partecipante ho notato che appartiene al gruppo "leader 2012" . Di che cosa si tratta ? è la prima volta che lo noto....
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere :-)
piru24
DescEditor

Messaggioda marivodo » dom 20 mag 2012 00:26

piru24 ha scritto:osservando il profilo di un partecipante ho notato che appartiene al gruppo "leader 2012" . Di che cosa si tratta ? è la prima volta che lo noto....
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere :-)

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/team
qui hai la lista dei Team , i leader sono a capo di un Team , ma non tutti l'hanno scritto nel loro profilo .Nella colonna Leader a dx puoi vedere i nomi di tutti i Leader di ogni Team :ok: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » dom 20 mag 2012 01:03

ugo1951 ha scritto:Ciao,
ho scattato delle foto ad un ponticello che da un lato poggia in un prato accessibile al pubblico e sull'altro lato poggia all'ingresso di un campetto di calcio con recinzione e la cui porta di ingresso, in rete metallica, e' chiusa. Posso candidarle ?

Rinnovo la richiesta di info. grazie :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » dom 20 mag 2012 01:04

ho delle foto scattate in un giardino di una fondazione. La caratteristica che mi porta a porre il quesito e' che il ponte ad arcate multiple in effetti e' il pavimento dei vialetti che ti conducono per le diverse zone del giardino, costeggiando le aiuole. Le arcate dei ponti multipli dei vialetti toccano, a circa 5 metri di profondita', un percorso sottostante visibile dalle balconate in ferro battuto che lo delimitano con forme geometriche circolari e rettangolari. Ci sono motivi che possono rendere le foto non candidabili ?
Grazie

Rinnovo la richiesta di info. Grazie :-) :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 20 mag 2012 08:57

ugo1951 ha scritto:
ho scattato delle foto ad un ponticello che da un lato poggia in un prato accessibile al pubblico e sull'altro lato poggia all'ingresso di un campetto di calcio con recinzione e la cui porta di ingresso, in rete metallica, e' chiusa. Posso candidarle ?

Il mio parere personale è che se il ponte è accessibile a tutti dovrebbe essere ammissibile, più di così non saprei dirti, per cui se la foto è strepitosa, rischierei la candidatura, altrimenti no.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » dom 20 mag 2012 09:21

mavi80 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:

Il mio parere personale è che se il ponte è accessibile a tutti dovrebbe essere ammissibile, più di così non saprei dirti, per cui se la foto è strepitosa, rischierei la candidatura, altrimenti no.

;-) La foto e' strepitosa...per me :fischio: ... ma, a parte le battute...a termini di regolamento il caso e' stato contemplato oppure ci sono giudizi dei senior che fanno precedenti ? Riepilogando : ponte calpestabile fino alla recinzione che viene aperta quando ci sono le partite dei ragazzi del luogo...e se fa differenza se il campo di calcio e' di privati o del comune.
Grazie :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 20 mag 2012 09:32

ugo1951 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

;-) La foto e' strepitosa...per me :fischio: ... ma, a parte le battute...a termini di regolamento il caso e' stato contemplato oppure ci sono giudizi dei senior che fanno precedenti ? Riepilogando : ponte calpestabile fino alla recinzione che viene aperta quando ci sono le partite dei ragazzi del luogo...e se fa differenza se il campo di calcio e' di privati o del comune.
Grazie :-)

Il regolamento è lì da leggere ed alcuni casi sono contemplati in modo un po' vago, proprio perchè non era possibile contemplarli tutti.
Gli autori poi sono bravissimi a scovare cose inimmaginabili :D
Secondo me è ammissibile, al momento non ricordo altri casi di questo tipo.
Aspetta che passi qualcun altro, magari, così fai la somma dei pareri.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » dom 20 mag 2012 09:48

ho delle foto scattate in un giardino di una fondazione. La caratteristica che mi porta a porre il quesito e' che il ponte ad arcate multiple in effetti e' il pavimento dei vialetti che ti conducono per le diverse zone del giardino, costeggiando le aiuole. Le arcate dei ponti multipli dei vialetti toccano, a circa 5 metri di profondita', un percorso sottostante visibile dalle balconate in ferro battuto che lo delimitano con forme geometriche circolari e rettangolari. Ci sono motivi che possono rendere le foto non candidabili ?
Grazie

Grazie Mavi80 ...mi dai un tuo parere anche su questa ?...come vedi e' ancora piu' intrigante! :saint:
:-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 20 mag 2012 10:37

ugo1951 ha scritto:
Grazie

Grazie Mavi80 ...mi dai un tuo parere anche su questa ?...come vedi e' ancora piu' intrigante! :saint:
:-)

molto più intrigante, in effetti :saint:
se mettessi un link di riferimento? :saint:
o hai paura che poi tutti si precipitino a fotografarlo e ti rubino l'idea? :jfs2:
idem come per quell'altro, a naso direi che è ok, sembra più una passerella che un ponte, da come l'hai descritta, ma percorribile, non privata ad uso esclusivo, anche se magari per entrarci si paga il biglietto, come per i "fori" accettati
sono stata abbastanza diplomatica, credo :saint:

mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012