"I SASSI"

romanatome ha scritto:Perche' non fotografare"I SASSI"
![]()
Quelli d'autore s'intende, ce ne sono tanti... Pensateci!
Lucia Matilde ha scritto:romanatome ha scritto:Perche' non fotografare"I SASSI"
![]()
Quelli d'autore s'intende, ce ne sono tanti... Pensateci!
spiegati meglio perchè non ho capito se ti riferisci a quelli tipo di Matera o era una battuta

gianniB ha scritto:...tempo fa mi ero impegnato in questo thread, come per le passate edizioni, nel proporre, verificare proposte, partecipare a discussioni... per tirare fuori delle tematiche che parimenti potessero essere oggetto di concorso con caratteristiche di equità su tutto il territorio nazionale e che "contribuiscano alla conoscenza dei comuni italiani" come recita similmente il motto del sito... ogni tanto perciò vengo a curiosare eventuali ulteriori indicazioni... ma sinceramente resto sconcertatoper non dire scioccato...nel leggere proposte fuori da ogni comprensibile ragionevolezza... forse qualcuno scherza... forse qualcuno la spara così tanto per dire qualcosa... bene se lo scopo è questo ..buon divertimento...ma se dite seriamente... c'è qualche problema!!! Un aiuto è sempre gradito... una illuminazione folgorante può venire a tutti... ma sinceramente non penso che esistano altre indicazioni se non quelle trite e ritrite già indicate. Molte indicazioni ripetute e proposte continuamente sono state oggetto dei consorsi passati ( chiese, edifici religiosi, fontane, piazze, ponti, castelli, panorami) altre sono state realizzate come contest e qualcuna di queste potrebbe essere estesa anche a concorso nazionale, basterebbe scegliere tra quelle che rispettino i punti sopraindicati di estensione nazionale e di far conoscere i comuni, evitando particolarità troppo restrittive che difficilmente rispettino queste due indicazioni di base, bisognerebbe uscire dalla proprie preferenze ed estendere lo sguardo in modo generale... allora tematiche come "statue e monumenti" e "vicoli e scorci" potrebbero apparire come tra le poche indicazioni che possano dare a tutti la possibilità di fotografare ovunque e con una certa libertà creativa e siano al contempo divulgative degli apetti conoscitivi dei comuni italiani come avvenuto nelle precedenti edizioni. Un saluto, gianniB
gianniB ha scritto:...tempo fa mi ero impegnato in questo thread, come per le passate edizioni, nel proporre, verificare proposte, partecipare a discussioni... per tirare fuori delle tematiche che parimenti potessero essere oggetto di concorso con caratteristiche di equità su tutto il territorio nazionale e che "contribuiscano alla conoscenza dei comuni italiani" come recita similmente il motto del sito... ogni tanto perciò vengo a curiosare eventuali ulteriori indicazioni... ma sinceramente resto sconcertatoper non dire scioccato...nel leggere proposte fuori da ogni comprensibile ragionevolezza... forse qualcuno scherza... forse qualcuno la spara così tanto per dire qualcosa... bene se lo scopo è questo ..buon divertimento...
... Un saluto, gianniB
Luca Rigato ha scritto:gianniB ha scritto:...tempo fa mi ero impegnato in questo thread, come per le passate edizioni, nel proporre, verificare proposte, partecipare a discussioni... per tirare fuori delle tematiche che parimenti potessero essere oggetto di concorso con caratteristiche di equità su tutto il territorio nazionale e che "contribuiscano alla conoscenza dei comuni italiani" come recita similmente il motto del sito... ogni tanto perciò vengo a curiosare eventuali ulteriori indicazioni... ma sinceramente resto sconcertatoper non dire scioccato...nel leggere proposte fuori da ogni comprensibile ragionevolezza... forse qualcuno scherza... forse qualcuno la spara così tanto per dire qualcosa... bene se lo scopo è questo ..buon divertimento...ma se dite seriamente... c'è qualche problema!!! Un aiuto è sempre gradito... una illuminazione folgorante può venire a tutti... ma sinceramente non penso che esistano altre indicazioni se non quelle trite e ritrite già indicate. Molte indicazioni ripetute e proposte continuamente sono state oggetto dei consorsi passati ( chiese, edifici religiosi, fontane, piazze, ponti, castelli, panorami) altre sono state realizzate come contest e qualcuna di queste potrebbe essere estesa anche a concorso nazionale, basterebbe scegliere tra quelle che rispettino i punti sopraindicati di estensione nazionale e di far conoscere i comuni, evitando particolarità troppo restrittive che difficilmente rispettino queste due indicazioni di base, bisognerebbe uscire dalla proprie preferenze ed estendere lo sguardo in modo generale... allora tematiche come "statue e monumenti" e "vicoli e scorci" potrebbero apparire come tra le poche indicazioni che possano dare a tutti la possibilità di fotografare ovunque e con una certa libertà creativa e siano al contempo divulgative degli apetti conoscitivi dei comuni italiani come avvenuto nelle precedenti edizioni. Un saluto, gianniB
Concordo Gianni, anche se sono molto dubbioso su "vicoli e scorci". Se si escludono i comuni storici, con palazzoni alti, non vedo che possibilità ci siano di fare qualcosa di pubblicabile in comuni di piccole medie dimensioni, soprattutto in pianura. Sicuramente qualsiasi tema proposto andrà ad agevolare certe tipologie di comuni o zone geografiche rispetto ad altri, ma secondo me è un pò restrittivo.

ritabat ha scritto:le madonnelle che si trovano per le via sulle facciate dei palazzi
Lucia Matilde ha scritto:ritabat ha scritto:le madonnelle che si trovano per le via sulle facciate dei palazzi
mi associo ce ne sono praticamente in molti palazzi di quasi tutte le città

romanatome ha scritto:NON STAVO SCHERZANDO............
ECCO I MIEI SASSI...........
Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti