Temi per il Concorso 2014

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

temi concorso 2014

Messaggioda romanatome » lun 21 mag 2012 17:27

btonin ha scritto:
romanatome ha scritto:
P1060839.jpg
NON STAVO SCHERZANDO............
ECCO I MIEI SASSI...........

scusami ma del veneto forse potrei portare solo qualche "sasso" dei monti bellunesi... forse qualche roccia dell'altipiano dei sette comuni; altrimenti ho solo ciottoli e ghiaino.

Non credo che tu nel veneto non hai "sassi" :tease:
Anchio non avevo ponti, ma... poi li ho trovati, basta solo guardare e girare .. si trovano...
Vai alle" Valli del Pasubio" ce ne sono di meravigliosi! :flowers:
romanatome
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » lun 21 mag 2012 17:38

romanatome ha scritto:
btonin ha scritto:
romanatome ha scritto:
P1060839.jpg

scusami ma del veneto forse potrei portare solo qualche "sasso" dei monti bellunesi... forse qualche roccia dell'altipiano dei sette comuni; altrimenti ho solo ciottoli e ghiaino.

Anchio non avevo ponti, ma... poi li ho trovati, basta solo guardare e girare .. si trovano...

non ho detto che non ci sono sassi, intendevo dire che verrebbero coperti solo pochi comuni.
E poi c'è anche il problema della verifica che il sasso sia effettivamente nel comune dichiarato. Troppo complicato per chiunque. Non è fattibile
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 21 mag 2012 17:55

btonin ha scritto:E poi c'è anche il problema della verifica che il sasso sia effettivamente nel comune dichiarato. Troppo complicato per chiunque. Non è fattibile

Meno male che c'è un po' di buon senso

Se va avanti così arriveranno le proposte di fare un concorso sulle piantine sui balconi e finestre e targhe automobilistiche :muro:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda btonin » lun 21 mag 2012 18:18

Justinawind ha scritto:
btonin ha scritto:E poi c'è anche il problema della verifica che il sasso sia effettivamente nel comune dichiarato. Troppo complicato per chiunque. Non è fattibile

Se va avanti così arriveranno le proposte di fare un concorso sulle piantine sui balconi e finestre e targhe automobilistiche :muro:

il fatto è che chi è entrato da poco in comuni-italiani non si può rendere conto delle difficoltà nella valutazione della correttezza delle foto.
Forse chi fa le proposte non ha chiaro che:
I temi da proporre devono: - essere applicabili a più comuni possibili
- ritrarre qualcosa che sia facilmente abbinabile al Comune di appartenenza (la verifica deve essere facile), altrimenti la foto finisce fuori concorso
Barbara
btonin
Utente Qualificato

temi concorso 2014

Messaggioda romanatome » lun 21 mag 2012 19:36

btonin ha scritto:
Justinawind ha scritto:

il fatto è che chi è entrato da poco in comuni-italiani non si può rendere conto delle difficoltà nella valutazione della correttezza delle foto.
Forse chi fa le proposte non ha chiaro che:
I temi da proporre devono: - essere applicabili a più comuni possibili
- ritrarre qualcosa che sia facilmente abbinabile al Comune di appartenenza (la verifica deve essere facile), altrimenti la foto finisce fuori concorso

justinawind
Te non ha "sassi" tutti i comuni hanno "sassi" pensa ai "sassi notturni " :dormo: :festa:
Non sono un utente qualificato ma non sono un principiante "Vero!? sono qua dal primo concorso... chiese e fontane"
romanatome
Utente Qualificato

temi concorso 2014

Messaggioda romanatome » lun 21 mag 2012 20:04

019.jpg
Per btonin " le valli del pasubio e i suoi sassi"
Allegati
3333.jpg
romanatome
Utente Qualificato

temi concorso 2014

Messaggioda ema » lun 21 mag 2012 23:18

il mio suggerimento è: specchi d'acqua dolce. Intendo dire tutti quei monumenti non naturali (ecluse quindi le montagne) e importanti (non case comuni) che si affacciano su corsi d'acqua dolce, fiumi e laghi. Potrebbe sembrare un 'dejà vu' (vedi castelli e fortificazioni) ma .... non credo che sarebbe male (Sirmione lo porto come esempio).
ema
Utente

Messaggioda btonin » mar 22 mag 2012 09:33

romanatome ha scritto:
019.jpg
Per btonin " le valli del pasubio e i suoi sassi"

se mi prepari una mappa dei sassi di comuni nelle provincie di Venezia, Padova, Verona e Rovigo, appoggio la tua proposta
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mar 22 mag 2012 09:37

ema ha scritto:il mio suggerimento è: specchi d'acqua dolce. Intendo dire tutti quei monumenti non naturali (ecluse quindi le montagne) e importanti (non case comuni) che si affacciano su corsi d'acqua dolce, fiumi e laghi. Potrebbe sembrare un 'dejà vu' (vedi castelli e fortificazioni) ma .... non credo che sarebbe male (Sirmione lo porto come esempio).

tolti i castelli, che abbiamo già fatto, temo che si possano specchiare solo case comuni. Il che rientrerebbe negli scorci e forse ville.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mar 22 mag 2012 09:46

romanatome ha scritto:
btonin ha scritto:
romanatome ha scritto:
P1060839.jpg

Scusami, ma non vai "alle Valli del Pasubio". Vai a "Valli del Psubio", visto che si tratta di un paese e non di una valle.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 22 mag 2012 09:52

ema ha scritto:il mio suggerimento è: specchi d'acqua dolce. Intendo dire tutti quei monumenti non naturali (ecluse quindi le montagne) e importanti (non case comuni) che si affacciano su corsi d'acqua dolce, fiumi e laghi. Potrebbe sembrare un 'dejà vu' (vedi castelli e fortificazioni) ma .... non credo che sarebbe male (Sirmione lo porto come esempio).

credo che in Sicilia, Calabria, Puglia e in Sardegna sarebbero molto contenti di questo tema :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mar 22 mag 2012 10:02

Sassi è improponibile, proprio per l'impossibilità di definire quali siano i sassi ammissibili (uno scoglio è un sasso?) e di stabilirne l'esatta collocazione.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mar 22 mag 2012 10:04

Difficile anche il tema "Murales", così come è stato proposto. Ambientare un murale vuol dire perderne le migliori caratteristiche. O si fotografa il murale o l'ambiente circostante che sia riconoscibile..Riuscire a riprendere in manira soddisfacente entrambi, non dico sia impossibile, ma sicuramente molto difficile.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mar 22 mag 2012 10:05

Insisto invece su "Parchi e giardini" che credo siano presenti in tutti, o quasi, i Comuni italiani e sicuramente molto più facilmente riconoscibili.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 22 mag 2012 10:06

romanatome ha scritto:Perche' non fotografare :cheer: "I SASSI" :yahoo:
Quelli d'autore s'intende, ce ne sono tanti... Pensateci! :salute:

Tema simpatico ma improponibile.
Ricordiamoci che il concorsone ha come fine quello di promuovere, possibilmente, tutti i comuni italiani e non solo una piccola parte.
Per i temi specifici di una zona o di una tipologia di zone ci sono i Contest.
Mi viene in mente innanzittutto la pianura padana con tutti i suoi comuni che sarebbe tagliata fuori dal concorso, per non parlare di praticamente tutte le città.
Oltre a questo l'ubicazione dei 'sasso' fotografato sarebbe praticamente un impresa improba.
Bisognerebbe anche definire quali sono le dimensioni minime per considerare 'sasso' un pezzo di roccia, altrimenti anche la ghiaina di Btonin sarebbe fotografabile :fischio:
Una volta stabilite le dimensioni minime chi potrebbe verificare i sassi fotografati da ogni utente?
Già per le piazze abbiamo dei problemi, si vorrebbe candidare di tutto, figuriamoci con un tema come 'sassi'.
... ma mi spieghi cosa sono i 'sassi d'autore' ??

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012