ugo1951 ha scritto:ugo1951 ha scritto:@ Justine
''piazze o ponti all'interno di ville,castelli e parchi''
Messaggiodi ugo1951 il Gio 23 Feb 2012 21:32
Ciao Ju, ma il 23/2 avevate gia' fatto il sondaggio sulle piazze d'armi?
Perche' in quella data, come vedi sopra, avevo posto il quesito, e fino al 26/2 nessuno mi rispondeva, anche se in quei giorni, dopo il 23/2,tu e mario1964 stavate dando risposte su altri temi ad altri concorrenti.
E' vero che nella richiesta di info non ho specificato ''piazza d'armi'', ma, se avevate o meno fatto il sondaggio, sarebbe stato molto cortese da parte di qualcuno di voi dire a me, e a tutti gli altri concorrenti, di fare attenzione alle piazze d'armi perche' stavate preparando un sondaggio.
Posso dire che non siete stati ''professionali'' o gentili ? ...sempre se il problema era gia' all' attenzione vostra...altrimenti chiedo scusa in anticipo.

@ mario..
mario, quando mi rispondi ti prego di citare l'intero mio pensiero...e' molto sintetico e non ti chiede di fare il veggente...anzi....ti spiace rispondere in merito e non facendo estrapolazioni..?..sei una persona gentile, grazie

Ugo ... La tua domanda può anche esserci sfuggita in mezzo a tutte le altre ...
Che non siamo stati professionali può anche starci, dato che nessuno ci paga e facciamo quel che possiamo.
E' un sito di fotografia, mica lo sportello zonale dell' INPS (che peraltro credo che a volte diano informazioni ben più errate delle nostre, seppur molto più di peso ...

)
Afferma pure che non siamo stati professionali e/o gentili, lo aggiungiamo nel sacco insieme a tutti gli altri epiteti che ci affibbiano quotidianamente, che altro dire ? Beh, sì, che sei stato gentile ...
Intanto il Regolamento così recita:
Il tema comprende le piazze: spazi urbani di forma variabile, più o meno ampi, circondati da edifici,
situati di solito all'incrocio di più strade.
...
2.1 SONO AMMESSI
a) Le piazze, anche denominate in maniera alternativa come ad esempio: largo, piazzale, piazzetta,
piazzola, slargo, spiazzo, terrazza (Livorno), aiuola ( Torino), campiello (Venezia), campo
(Venezia), emiciclo (Sassari)
b) Vicinati (Matera - rioni Sassi), corti (Venezia), claustri (Altamura - BA) e altri luoghi
assimilabili alle piazze pubbliche
(lo scrivo in carattere normale così almeno non mi accuserai pure tu di sbattertelo in faccia ...

)
Questa è l' unica cosa certa e inappellabile: la definizione del regolamento.
Fuori da questa siamo tutti a rischio e da lungo tempo consapevoli.
La lettura letterale del regolamento non contempla le piazze d' armi.
Per cui la loro pubblicazione è a vostro totale rischio e pericolo, quesiti o non quesiti, domande o non domande.
D' altro canto se io o JU o qualcun altro avesse risposto affermativamente alla tua domanda (e qui non mi stancherò mai di ripetere che si tratta di un parere personale e non del collettivo, per cui da prendere sempre come orientamento e non come legge) e poi un sondaggio del collettivo l' avesse esclusa saremmo allo stesso punto, ti pare?
Anzi, no, avresti avuto un colpevole da accusare ...