Massimo Di Bello ha scritto:Cricri ha scritto:Di "elemento urbano riconoscibile" si era parlato nei thread nelle fasi di stesura del regolamento, non credo sia mai apparso nel regolamento definitivo (cioè da quando il concorso è partito)
confermo, NON è mai stato messo nel regolamento
Marina Greco ha scritto:ok, grazie per il suggerimento
per "comune" non intendevo il municipio, ma intendevo "territorio"
marco-to1962 ha scritto: chiedo gentilmente alla redazione di darmi un chiarimento in merito a certi panorami che ho visto in concorso

marco-to1962 ha scritto:Ad esempio, se posto una fotografia dei laghi verdi sopra a Balme ( prov. di Torino ) a 1800metri slm e posti in una conca montana bellissima ma assolutamente disabitata , posso considerarla valida? Se controllata, i laghi verdi esistono realmente e sono a Balme, ma a termini di regolamento dovrebbe essere un f.c. o sbaglio? Nulla li identifica nella fotografia, sono dei bellissimi laghi alpini come ce ne sono tantissimi ovunque sulle nostre alpi... grazie alla redazione se vorrà darmi una risposta chiara ed esauriente come sempre, un saluto
Marco.
: visto che l'elemento urbano o architettonico, di cui si era parlato nel forum 2008 a proposito del tema Panorami, non è stato poi inserito come obbligatorio nel Regolamento, penso che il fatto che la zona sia disabitata non sia un problema ai fini della regolarità della foto! Limportante è che il luogo sia identificabile, come del resto hai detto tu: spero di vedere presto questi laghi alpini con le tue belle foto
) è compresa; sicuramente se ne è già parlato, ma mi sono un po' persa e finora ho trovato solo un sito con abbonamento che presenta le mappe dei territori comunali e dei loro confini 
Justinawind ha scritto:Le foto candidate NON vengono controllate, l'unico vero controllo verrà fatto solo sulle foto finaliste.
Il fatto che una foto non sia stata ancora messa fuori concorso, non vuol dire che al controllo finale non possa essere considerata non ammissibile ed esclusa
marco-to1962 ha scritto: comunque se è lecito postare fotografie anche senza il comune inserito nella stessa..meglio!!
photo studio ha scritto:E non è vero perche la mia " Fuochi di fine Giugno " è stata messa fuori concorso dopo appena 10 ore (penso sia un record) dalla sua pubblicazione e senza che sia stata segnalata.

photo studio ha scritto:E non è vero perche la mia " Fuochi di fine Giugno " è stata messa fuori concorso dopo appena 10 ore (penso sia un record) dalla sua pubblicazione e senza che sia stata segnalata. Con tale foto facevo gli auguri a tutti i partecipanti poi l'avrei segnalata io stesso. Non è che la cosa mi abbia dato fastidio ma mi chiedo perchè non usate lo stesso metro con le centinaia di foto segnalate da settimane. Ciao a tutti

)

photo studio ha scritto:Justinawind ha scritto:Le foto candidate NON vengono controllate, l'unico vero controllo verrà fatto solo sulle foto finaliste.
Il fatto che una foto non sia stata ancora messa fuori concorso, non vuol dire che al controllo finale non possa essere considerata non ammissibile ed esclusa
E non è vero perche la mia " Fuochi di fine Giugno " è stata messa fuori concorso dopo appena 10 ore (penso sia un record) dalla sua pubblicazione e senza che sia stata segnalata. Con tale foto facevo gli auguri a tutti i partecipanti poi l'avrei segnalata io stesso. Non è che la cosa mi abbia dato fastidio ma mi chiedo perchè non usate lo stesso metro con le centinaia di foto segnalate da settimane. Ciao a tutti

Massimo Di Bello ha scritto:marco-to1962 ha scritto: chiedo gentilmente alla redazione di darmi un chiarimento in merito a certi panorami che ho visto in concorso
Ciao Marco!
per capire meglio cosa è ammesso o meno, NON devi guardare le foto che sono "in concorso", ma quelle che sono già state messe fuori concorso:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-concorso
albatros ha scritto:Ho segnalato io stessa alcune mie foto sulle quali nelle ultime ore sono state sollevate perplessità, perchè predomina il paesaggio naturale su quello urbano. Per me gli elementi identificativi ci sono, ma è appunto anche questa una opinione personale.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti