Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda daniele1357 » mar 05 giu 2012 21:59

marcofederico ha scritto:
kicka75 ha scritto:sinceramente vedere, per quanto mi riguarda, una mia foto che reputo decente, che ha preso un punteggio buono, perdere scontri al primo turno con foto che poi si sono fermate al 5 - 6 o poco più, mi lascia molto molto perplessa.

infatti...ma c'è da dire che non tutti hanno la stessa considerazione per un tipo di cielo o per un tipo di inquadratura...

... e anche per un certo tipo di soggetto... :fotografo:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda sharon » mar 05 giu 2012 22:01

Ma è normale che foto dello stesso autore si siano scontrate tra di loro????
Non è penalizzante??? :scratch:
sharon
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mar 05 giu 2012 22:07

daniele1357 ha scritto:
marcofederico ha scritto:
kicka75 ha scritto:sinceramente vedere, per quanto mi riguarda, una mia foto che reputo decente, che ha preso un punteggio buono, perdere scontri al primo turno con foto che poi si sono fermate al 5 - 6 o poco più, mi lascia molto molto perplessa.

infatti...ma c'è da dire che non tutti hanno la stessa considerazione per un tipo di cielo o per un tipo di inquadratura...

... e anche per un certo tipo di soggetto... :fotografo:

daniele

Un conto sono i gusti, un conto è l'obiettività. Non facciamo i buonisti a tutti i costi, non cadiamo nemmeno dalle nuvole, ci sono voti palesi dati contro e se prima poteva esserci un dubbio adesso c'è la certezza. ed il fatto che tantissime foto sono messe in gara l'ultimo giorno è la conferma che in tanti c'era questo sentore. Non facciamo finta di niente su. Io almeno non ci riesco
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 05 giu 2012 22:11

sharon ha scritto:Ma è normale che foto dello stesso autore si siano scontrate tra di loro????

No, si é sempre saputo che può succedere. Dipende dal numero di foto in gara e dal numero di sfide. Qualche volta può succedere...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 05 giu 2012 22:14

sharon ha scritto:Ma è normale che foto dello stesso autore si siano scontrate tra di loro????

Normalissimo! Tutte le foto sono in gara tra di loro (nelle rispettive sezioni)
Il sistema deve decidere quali sono le foto "migliori",
anche se sono dello stesso autore
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda matteo79 » mar 05 giu 2012 22:17

...volevo segnalare che questa mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/59663 come potete vedere dal punteggio
non è riuscita a passare al 4° turno per pochi voti e la cosa strana è che ben due voti li ha persi contro due foto di concorrenti appartenenti al mio stesso team :nonsifa:

nella cat c piazze della stesso turno di votazione, l'ultima foto che è riuscita a rientrare entro il 50% delle foto con media parziale più alta aveva una percentuale al 3°turno vicinissima alla mia, quindi 2 punti persi ingiustamente potrebbero
essere stati determinanti x nn far approdare la mia foto al 4° turno.

x ulteriore controllo da parte della redazione, ecco le sfide in questione entrambe perse sono:
Maggio - Turno 3 - Sfida 26
Maggio - Turno 3 - Sfida 27

fat..sap.... :?: :?: :computer: :computer: :detective:
matteo79
Utente Qualificato

Messaggioda sharon » mar 05 giu 2012 22:19

Macmamauri ha scritto:

No, si é sempre saputo che può succedere. Dipende dal numero di foto in gara e dal numero di sfide. Qualche volta può succedere...

Massimo Di Bello ha scritto:

Normalissimo! Tutte le foto sono in gara tra di loro (nelle rispettive sezioni)
Il sistema deve decidere quali sono le foto "migliori",
anche se sono dello stesso autore

Grazie!!!! Velocissimi e chiarissimi! :-)
sharon
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 05 giu 2012 22:20

matteo79 ha scritto: e la cosa strana è che ben due voti li ha persi contro due foto di concorrenti appartenenti al mio stesso team

come dicevamo proprio qui sopra, le foto sono tutte in gara tra di loro
anche quelle dello stesso autore o dello stesso team
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexa » mar 05 giu 2012 22:21

sulla mia foto arrivata al 10 posto
ho trovato 4 sfide con me stessa a partire dal primo turno,mi sono segnata i numeri dele sfide, cmq se è normale.. va bene così...mi spiace sfidarmi con me stessa però se è il sistema lo prevede.., :popcorn:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda sharon » mar 05 giu 2012 22:26

kicka75 ha scritto:

Un conto sono i gusti, un conto è l'obiettività. Non facciamo i buonisti a tutti i costi, non cadiamo nemmeno dalle nuvole, ci sono voti palesi dati contro e se prima poteva esserci un dubbio adesso c'è la certezza. ed il fatto che tantissime foto sono messe in gara l'ultimo giorno è la conferma che in tanti c'era questo sentore. Non facciamo finta di niente su. Io almeno non ci riesco

Son d'accordo France di non voler fare i buonisti per forza...ammettiamo che ci sono persone che votano avendo la consapevolezza di danneggiare belle foto.
Posso solo dire che ritengo tali persone molto insicure o consapevoli del proprio scarso valore, vuol dire che per sperare di ottenere un punteggio devono per forza boicottare chi merita. :bastone:
sharon
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » mar 05 giu 2012 22:29

sharon ha scritto:
kicka75 ha scritto:

Son d'accordo France di non voler fare i buonisti per forza...ammettiamo che ci sono persone che votano avendo la consapevolezza di danneggiare belle foto.
Posso solo dire che ritengo tali persone molto insicure o consapevoli del proprio scarso valore, vuol dire che per sperare di ottenere un punteggio devono per forza boicottare chi merita. :bastone:

Io non credo che siano voto contro gli autori,anche perchè è impossibile conoscere le foto di tutti, ma in alcuni casi certe sfide fanno proprio pensare che qualcuno si diverta male ..spero si continui con il metodo della massima visibilità..!!
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 giu 2012 22:31

matteo79 ha scritto: e la cosa strana è che ben due voti li ha persi contro due foto di concorrenti appartenenti al mio stesso team

Il problema è che per evitare "guerre interne" fra le proprie foto uno dovrebbe inviare solo 8 foto, una per categoria e per gruppo.
E per assurdo per evitare "guerre fratricide" fra componenti dei team tutta la squadra dovrebbe candidare IN TUTTO 8 foto con la stessa ripartizione ...
Cioè, il nulla ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sharon » mar 05 giu 2012 22:32

alexa ha scritto:
sharon ha scritto:
kicka75 ha scritto:

Io non credo che siano voto contro gli autori,anche perchè è impossibile conoscere le foto di tutti, ma in alcuni casi certe sfide fanno proprio pensare che qualcuno si diverta male ..spero si continui con il metodo della massima visibilità..!!

Credo che da adesso le persone voteranno con più coscienza...a nessuno piace essere beccato con le mani nella marmellata! :xd:
sharon
Utente Qualificato

Messaggioda matteo79 » mar 05 giu 2012 22:35

..ma che senso ha creare un team e parlare di strategie con i tuoi compagni di team, se poi le tue foto si scontrano con quelle dei tuoi compagni... :?: :?:

allo stesso modo non ha assolutamento senso che le mie foto si possano scontrare tra di loro...
io carico le foto x farle confrontare con le foto di altri....sinceramente non mi interessa sapere quale tra due mie foto è la migliore :hmm:

cmq è il secondo concorso che faccio e questi due aspetti mi erano completamente sfuggiti... :fischio:
forse è stato un errore mio , dovevo leggere meglio il regolamento :rules: :fotografo:

:fotografo:
matteo79
Utente Qualificato

Messaggioda Damianus » mar 05 giu 2012 22:38

sharon ha scritto:
kicka75 ha scritto:

La malafede di qualcuno ..... si può notare soprattutto nelle sfide del primo turno :(
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012