Temi per il Concorso 2014

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Macmamauri » sab 09 giu 2012 16:22

Massimo Di Bello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Questo messaggio é leggermente OT, ma mi sembra inerente:
perché non introduciamo un'alternativa ai team automatici? L'attuale sistema mi sembra alquanto penalizzante per i nuovi arrivati: ancora non hanno capito come funziona e già si trovano un mucchio di punti karma da recuperare e la sospensione dal concorso.

Ne stiamo già parlando qui
viewtopic.php?f=1750&t=18249
(ma sono i team a scegliere se sono interessati al "reclutamento automatico")
:-)

:japan: Grazie della segnalazione! :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda ritabat » sab 09 giu 2012 19:59

MARIO1964 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Non potremmo fare che ogni team preesistente se ne vede accollati un certo numero, magari anche solo a titolo provvisorio, per un periodo d'introduzione, dopo di che, team e candidato decidono se restare insieme o no.
Magari si potrebbe introdurre già nel concorso 2012 :fischio:

Sai cosa succede in questi casi, Mac?
Che i revisori bloccano le foto e non le fanno passare, a meno che non siano eccezionali.
Perchè i Team fatalmente mirano alla qualità.
Quindi i nuovi si vedranno precluso l' accesso alla gara, a meno che non fuoriescano, quindi è come se non fossero mai entrati, anzi, rischiano solo di perdere tempo.

Ci sarebbe anche da considerare il fatto che i Team si formano per libera aggregazione, e "accollare" mi sembra un po' poco "in sintonia".

P.S.: in questo concorso voi quanti sareste disposti ad accollarvene?

mi piacerebbe che coloro che sono iscritti e non hanno mai postato una foto se ne andassero allora si può parlare di ricomporre i team con nuove aggregazioni :scissors: :fotografo:
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
ritabat
Utente

Messaggioda Rugiero Maurizio » sab 09 giu 2012 21:11

io avrei in mente Tribunali e studi legali :bastone:
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda bagli » sab 09 giu 2012 21:53

Io penserei agli STEMMI dei Comuni,( dipinti, mosaico, sui mezzi pubblici, ecc.).
Si puo' pensare?????
bagli
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 09 giu 2012 21:59

bagli ha scritto:Io penserei agli STEMMI dei Comuni,( dipinti, mosaico, sui mezzi pubblici, ecc.).
Si puo' pensare?????

:ok: Interessante: finalmente qualcosa di veramente nuovo!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » sab 09 giu 2012 22:02

Macmamauri ha scritto:
bagli ha scritto:Io penserei agli STEMMI dei Comuni,( dipinti, mosaico, sui mezzi pubblici, ecc.).
Si puo' pensare?????

..si... ci sono anche le aiuole con lo stemma comunale.... non è una brutta idea, implica anche una certa ricerca.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda bagli » sab 09 giu 2012 22:30

daniele1357 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
Si puo' pensare?????

..si... ci sono anche le aiuole con lo stemma comunale.... non è una brutta idea, implica anche una certa ricerca.

daniele

Sono contento che l'idea sia piaciuta! effettivamente si scoprono le origini dei comuni, le foto possono essere le più variegate possibili, come si diceva sui bordi delle aiuole, io li ho visti fatti di fiori! ogni comune li applica dove gli pare , n. civici ecc.
Ciao a tutti :ok:
Carmelo Baglivo.
bagli
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » dom 10 giu 2012 09:35

Si puo' pensare?????

Bella idea, molto originale. Se non andrà nel concorsone bisognerà comunque creare un contest per questo tema!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 10 giu 2012 10:16

Io tornerei sul tema del 2009, l idea degli stemmi può essere interessante ma fotografare soggetti piccoli con le compatte ho i miei dubbi sui risultati ma anche con le reflex di fascia bassa se non si usano obiettivi specifici :wink:
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda Momi » dom 10 giu 2012 11:27

Ottima idea gli stemmi dei comuni...mi piace molto
Momi
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » dom 10 giu 2012 11:30

mmmhh.... da valutare bene
francesco5177
Utente

Messaggioda puppylion » dom 10 giu 2012 16:57

Rugiero Maurizio ha scritto:Io tornerei sul tema del 2009, l idea degli stemmi può essere interessante ma fotografare soggetti piccoli con le compatte ho i miei dubbi sui risultati ma anche con le reflex di fascia bassa se non si usano obiettivi specifici :wink:

E' vero. Con le compatte si può usare la funzione macro, ma non sempre sortisce effetti desiderati. E poi, scusate, ma siccome gli stemmi si possono trovare già belli e pronti in rete, c'è rischio che qualcuno ricorra a questo stratagemma.
Posso avanzare una proposta?
Le strade. Strade e stradine.
In Italia abbiamo tante bellissime strade e tante città medievali con stradine che, ritratte bene, dànno origine a veri e propri quadretti.
Ovviamente, è solo un'idea.
Ah! Volevo sapere: ma prima di questo concorso del 2012 ci sono stati solo quelli del 2008 e 2009, vero?
Ciao a tutti. :-) :fotografo:
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
puppylion
Utente

Messaggioda Macmamauri » dom 10 giu 2012 17:32

puppylion ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:Io tornerei sul tema del 2009, l idea degli stemmi può essere interessante ma fotografare soggetti piccoli con le compatte ho i miei dubbi sui risultati ma anche con le reflex di fascia bassa se non si usano obiettivi specifici :wink:

E' vero. Con le compatte si può usare la funzione macro, ma non sempre sortisce effetti desiderati. E poi, scusate, ma siccome gli stemmi si possono trovare già belli e pronti in rete, c'è rischio che qualcuno ricorra a questo stratagemma....
Ciao a tutti. :-) :fotografo:

Bhé, io immaginavo una foto dello stemma inserita in un contesto: dalla fiancata dell'autobus, al monumento ai caduti, al casco del vigile, al gonfalone spolverato per la festa del santo patrono...
Stemmi se ne possono trovare spesso e volentieri, un po' dovunque e di tutte le dimensioni.
Come diceva Luca, se non passa per il concorso potrebbe diventare un bel soggetto per un contest! :ok:
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda angin » dom 10 giu 2012 20:46

Interessante! Mi piace! :plus1:
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda alexa » dom 10 giu 2012 23:03

Momi ha scritto:Ottima idea gli stemmi dei comuni...mi piace molto

da piccola facevo l album con le figurine con gli stemmi dei comuni..... :bignose: :bignose-upside:
alexa
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012