Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mikki65 » mer 13 giu 2012 09:18

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Visto che sembra assodato ci siano dei problemini, perchè non ricalcolare tutto dalla prima votazione escludendo i voti dei votanti con indice di sintonia inferiore a una certa soglia?

Fate voi, 55, 60 punti.

Ok, per qualche foto ci sarebbero meno sfide, ma tutto è calcolato in relativo, con percentuali, sicuramente questi effetti sarebbero meno devastanti che voti non meritati.

Ci sarebbero nuove finaliste, le classifiche sarebbero completamente differenti, ma credo che per correttezza dovremmo passare per un ricalcolo generale.

danele

Non mi sembra molto corretto nei confronti delle finaliste che ci sono già.
Il regolamento prevede penalità nei confronti di chi non ha votato con coscienza, e mi sembra che sarà fatto, non un nuovo ricalcolo.

I partecipanti sono tenuti ad esprimere il voto in maniera coscienziosa (potranno essere previste penalità, in caso contrario).

se e previsto dal regolamento bisogna applicarlo!
se no che regolamento e'

ci vannodelle sanzioni al partecipazione o almento l esclusione alle votazioni
oppure chi ha un voto inferiore a 50 voto 100 coppie da 50 75 vota 150 coppie >75 200 coppie

ed in pi' una penalizzazione sulle loro medie
Che ne pensate?
mikki65
Utente

Messaggioda emmaromanazzi » mer 13 giu 2012 10:19

photo studio ha scritto:.................L'avremo il primo di luglio, quando saranno visibili gli indici di sintonia relativi alle votazioni di giugno.

Tenete d'occhio tutti quelli che avevano un indice costantemente molto basso, se improvvisamente si dovesse alzare si potrebbe dedurre che sentendosi il fiato sul collo della redazione abbiano deciso d'imboccare la retta via oppure che abbiano improvvisamente cambiato i loro gusti fotografici.

:ok:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Ilario Balestro » mer 13 giu 2012 10:56

emmaromanazzi ha scritto:
photo studio ha scritto:.................L'avremo il primo di luglio, quando saranno visibili gli indici di sintonia relativi alle votazioni di giugno.

Tenete d'occhio tutti quelli che avevano un indice costantemente molto basso, se improvvisamente si dovesse alzare si potrebbe dedurre che sentendosi il fiato sul collo della redazione abbiano deciso d'imboccare la retta via oppure che abbiano improvvisamente cambiato i loro gusti fotografici.

:ok:

:ok: :ok:

A Luglio tutti innalzeranno l'indice di sintonia, il fatidico "69" magari potrà superare quota 70 / 75 e tutti saremo più soddisfatti dei risultati ottenuti, portiamo pazienza e votiamo con coscienza!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 giu 2012 11:06

Ilario Balestro ha scritto:A Luglio tutti innalzeranno l'indice di sintonia, il fatidico "69" magari potrà superare quota 70 / 75 e tutti saremo più soddisfatti dei risultati ottenuti, portiamo pazienza e votiamo con coscienza!

Altrimenti subiremo la penitenza

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:salute: :ciao:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » mer 13 giu 2012 12:08

MARIO1964 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:A Luglio tutti innalzeranno l'indice di sintonia, il fatidico "69" magari potrà superare quota 70 / 75 e tutti saremo più soddisfatti dei risultati ottenuti, portiamo pazienza e votiamo con coscienza!

Altrimenti subiremo la penitenza

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:salute: :ciao:

Non credo che sia prevista una penitenza
certo è che si deve votare con coscienza
che di una sana competizione è l'essenza
e per questo dobbiamo avere pazienza

Poi se ci saranno indici che arrivano a "96" dovremmo pensare
a qualche premialità
come indice di santità!
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » mer 13 giu 2012 12:24

piru24 ha scritto:secondo una mia piccola e veloce analisi c'è qualcuno (o forse più di qualcuno) che non vota "secondo coscienza....

e....... credo, ma non ho ancora la certezza che c'è anche qualcuno che oltre a non votare secondo coscienza vota anche doppio :detective:
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 giu 2012 12:27

Ilario Balestro ha scritto:Non credo che sia prevista una penitenza

E' prevista la penitenza
Impartita senza clemenza
Dalla Redazione, come da competenza
E che ha provveduto con urgenza
Per i casi di maggior evidenza

:lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 giu 2012 12:28

pojana ha scritto:
piru24 ha scritto:secondo una mia piccola e veloce analisi c'è qualcuno (o forse più di qualcuno) che non vota "secondo coscienza....

e....... credo, ma non ho ancora la certezza che c'è anche qualcuno che oltre a non votare secondo coscienza vota anche doppio :detective:

In che senso, "doppio" ?
Due volte la stessa foto?
Impossibile ... salvo che nel quarto scrutinio di febbraio, perchè le foto erano meno di quelle necessarie per le sfide ...
:scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » mer 13 giu 2012 12:40

MARIO1964 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Non credo che sia prevista una penitenza

E' prevista la penitenza
Impartita senza clemenza
Dalla Redazione, come di competenza
E che ha provveduto con urgenza
Per i casi di maggior evidenza

:lol: :lol: :lol:

Grande Mario, non ho più risposte in rime!!!!
Ma non sapevo di queste novità!!! Urca, quì non si scherza ma è giusto che sia così.
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » mer 13 giu 2012 13:09

MARIO1964 ha scritto:
pojana ha scritto:

In che senso, "doppio" ?
Impossibile ... salvo che nel quarto scrutinio di febbraio, perchè le foto erano meno di quelle necessarie per le sfide ...

ho dei dubbi(e spero di sbagliarmi) che qualcuno abbia due accaunt............e gareggi con due nomi differenti, (per ora ) non ho le prove ma tante coincidenze me lo fanno pensare, anche vedendo le scelte fatte nelle fase del voto
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 13 giu 2012 13:21

MARIO1964 ha scritto:
pojana ha scritto:e....... credo, ma non ho ancora la certezza che c'è anche qualcuno che oltre a non votare secondo coscienza vota anche doppio :detective:

In che senso, "doppio" ?

Presumo si riferisca a quelli che noi definiamo utenti clone, Mario :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 13 giu 2012 13:23

pojana ha scritto:
ho dei dubbi(e spero di sbagliarmi) che qualcuno abbia due accaunt............e gareggi con due nomi differenti, (per ora ) non ho le prove ma tante coincidenze me lo fanno pensare, anche vedendo le scelte fatte nelle fase del voto

Ho visto ora la tua risposta
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 giu 2012 13:31

pojana ha scritto: ho dei dubbi(e spero di sbagliarmi) che qualcuno abbia due accaunt............e gareggi con due nomi differenti, (per ora ) non ho le prove ma tante coincidenze me lo fanno pensare, anche vedendo le scelte fatte nelle fase del voto

Eh ... e su questi casi l' indice di sintonia va a farsi friggere ...
Se hanno un indice di sintonia alto nessuno se ne accorge.
Come nessuno si accorge dei "franchi tiratori" ... votano contro per partito preso (invidia, antipatia, ecc.) sulle foto di 1-2 autori ...
Sappiamo che potrebbero esserci, ma non c'è la certezza ...

:?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » mer 13 giu 2012 13:47

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
pojana ha scritto:e....... credo, ma non ho ancora la certezza che c'è anche qualcuno che oltre a non votare secondo coscienza vota anche doppio :detective:

In che senso, "doppio" ?

Presumo si riferisca a quelli che noi definiamo utenti clone, Mario :saint:

Non c'è nulla da fare le donne son più sveglie..................... :-)
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » mer 13 giu 2012 14:14

ma quante ne sapete...io cado dalle nuvole...mi sembra di essere fuori dal mondo, su una nuvoletta (fantozziana) che mi perseguita portando brutti cieli, adesso anche il doppio account...ma se faccio fatica ad averne uno...!!! :saint:
marcofederico
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012