Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Diana Cocco » gio 14 giu 2012 19:58

MARIO1964 ha scritto:
btonin ha scritto:non serve memorizzarle... puoi anche copiarti le foto più belle in un file a parte! Comunque non entro nel merito... dico solo che ci sono 3-4 personaggi a cui le mie foto proprio non piacciono! Non c'è verso che riesca a incontrare i loro gusti... :xd:

Ti garantisco che sei in ottima compagnia ...
:pacca:

:salute:

ci sono anch'io
evidentemente ad alcune persone (sempre le stesse) le mie "ciofechine" non piaccino propio

mi sto chiedendo, da quando sono visibili i risultati
come è possibile che alcuni utenti che io ritengo bravi fotografi
e che quindi producono ottime foto
in votazione invece hanno votato la foto meno "tecnica" - qualità inferiore (specialmente nelle prime due sfide)
o poco attinenti ai temi del concorsone???

:scratch: :scratch: :scratch:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda dofilacc » gio 14 giu 2012 21:15

Diana Cocco ha scritto:ci sono anch'io
evidentemente ad alcune persone (sempre le stesse) le mie "ciofechine" non piaccino propio

in votazione invece hanno votato la foto meno "tecnica" - qualità inferiore (specialmente nelle prime due sfide)

Te lo spiego io come è possibile : i bravi fotografi non votano mai con gli stessi criteri dei miseri autori conformisti con i loro gusti banali e sempliciotti. Non si lasciano ingannare da foto che ritengono ( non si sa come) troppo postprodotte :!:
Anzi ora temono che con l'introduzione dell'indice di affinità la loro "estrosità" potrà venire condizionata >:-) :!:
Bisogna essere comprensivi con questa loro angoscia e quindi per non emarginarli troppo chi ha un indice troppo alto potrebbe iniziare a votare in modo più estroso , così da avvicinare tutti gli indici. Tanto è stato anche detto che l'indice non indica proprio nulla , anzi è stato lasciato intendere che chi ha l'indice alto è un omologato , un pecorone che vota con la massa . :palmo: :palmo:
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » gio 14 giu 2012 21:56

Diana Cocco ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
btonin ha scritto:non serve memorizzarle... puoi anche copiarti le foto più belle in un file a parte! Comunque non entro nel merito... dico solo che ci sono 3-4 personaggi a cui le mie foto proprio non piacciono! Non c'è verso che riesca a incontrare i loro gusti... :xd:

Ti garantisco che sei in ottima compagnia ...
:pacca:

ci sono anch'io

Hai partecipato a questa discussione iniziata da quando sono visibili i dati e non avevi compreso di cosa si parlava?
Una mia amica ha detto la stessa cosa, tutte le sue foto non sono state votate da brave fotografe! C'è stato un virus che ha "influenzato" molti di noi, ora prendiamo una buona dose di antinfluenzale e debelleremo questo "virus" che qualcuno gli ha dato il nome di "furbatina". Controlla il prossimo mese e vedrai se ho ragione!
Qualcuno immaginando, ma non potendo essere certo, avrà iniziato a fare "do ut des" ! Ma "non va bene", ricordiamo sempre le regole!
Ultima modifica di Ilario Balestro il gio 14 giu 2012 22:06, modificato 3 volte in totale.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » gio 14 giu 2012 21:56

dicendo così stai dando del pecorone a molti...non mi sembra proprio corretto... :xd:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » gio 14 giu 2012 22:00

marcofederico ha scritto:dicendo così stai dando del pecorone a molti...non mi sembra proprio corretto... :xd:

Le pecore sono sempre molte, per definizione :telodicevo: . sono gli "eletti" che sono pochi, senpre per definizione >:-) .
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » gio 14 giu 2012 22:42

dofilacc ha scritto:Te lo spiego io come è possibile : i bravi fotografi non votano mai con gli stessi criteri dei miseri autori conformisti con i loro gusti banali e sempliciotti. Non si lasciano ingannare da foto che ritengono ( non si sa come) troppo postprodotte :!:
Anzi ora temono che con l'introduzione dell'indice di affinità la loro "estrosità" potrà venire condizionata >:-) :!:
Bisogna essere comprensivi con questa loro angoscia e quindi per non emarginarli troppo chi ha un indice troppo alto potrebbe iniziare a votare in modo più estroso , così da avvicinare tutti gli indici. Tanto è stato anche detto che l'indice non indica proprio nulla , anzi è stato lasciato intendere che chi ha l'indice alto è un omologato , un pecorone che vota con la massa . :palmo: :palmo:

:jfs2: Davvero divertente il messaggio :jfs2: forse pero' bisognerebbe spiegarlo :jfs2:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda tajmahal » gio 14 giu 2012 22:58

:salute:[/quote]
ci sono anch'io

:scratch: :scratch: :scratch:[/quote]

Hai partecipato a questa discussione iniziata da quando sono visibili i dati e non avevi compreso di cosa si parlava?
Una mia amica ha detto la stessa cosa, tutte le sue foto non sono state votate da brave fotografe! C'è stato un virus che ha "influenzato" molti di noi, ora prendiamo una buona dose di antinfluenzale e debelleremo questo "virus" che qualcuno gli ha dato il nome di "furbatina". Controlla il prossimo mese e vedrai se ho ragione!
Qualcuno immaginando, ma non potendo essere certo, avrà iniziato a fare "do ut des" ! Ma "non va bene", ricordiamo sempre le regole![/quote]

Salve,
credo che la Redazione abbia gia' provveduto a "disinfettare" questo concorsone e ancora non ha finito, per cui secondo me ancora e' ancora presto quantificare i propri danni nelle votazioni "malate",facciamo finire i controlli poi ognuno di noi arrivera' alle conclusioni, comunque credo che ormai su quello che e' successo non potremo tornare indietro ,pero' ricordatevi che ci sono ancora tre turni di votazioni (Giugno compreso), se il "virus" e' debellato qualche piccolo cambiamento ci dovrebbe essere,ma non c'illudiamo le "ciofechine" rimangono "ciofechine". :ciao: :ciao:

Buonanotte a tutti
Giovanni
tajmahal
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » gio 14 giu 2012 23:03

MAX1904 ha scritto:
dofilacc ha scritto:Te lo spiego io come è possibile : i bravi fotografi non votano mai con gli stessi criteri dei miseri autori conformisti con i loro gusti banali e sempliciotti. Non si lasciano ingannare da foto che ritengono ( non si sa come) troppo postprodotte :!:

:jfs2: Davvero divertente il messaggio :jfs2: forse pero' bisognerebbe spiegarlo :jfs2:

Sono felice di averti divertito, è già tanto in queste molte pagine di discussione. Il messaggio è chiaramente sarcastico, non mi pare ci sia molto da spiegare. Con un po' di pazienza rileggiti come all'inizio si è tentato di sminuire la valenza dell'indice di affinità.
Questa discussione a me personalmente provoca solo altra amarezza. Molte pagine fa' parlavo di stendere un velo pietoso sul passato......ora mi piacerebbe che questo tread terminasse, per voltare pagina ....e che magari qualcuno ne aprisse uno nuovo con una sola parola per titolo : SCUSE . E chi sa, in coscienza, di aver votato volutamente "male", potrebbe solo aggiungere il proprio nome.
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » gio 14 giu 2012 23:17

dofilacc ha scritto:
MAX1904 ha scritto:

Sono felice di averti divertito, è già tanto in queste molte pagine di discussione. Il messaggio è chiaramente sarcastico, non mi pare ci sia molto da spiegare. Con un po' di pazienza rileggiti come all'inizio si è tentato di sminuire la valenza dell'indice di affinità.
Questa discussione a me personalmente provoca solo altra amarezza. Molte pagine fa' parlavo di stendere un velo pietoso sul passato......ora mi piacerebbe che questo tread terminasse, per voltare pagina ....e che magari qualcuno ne aprisse uno nuovo con una sola parola per titolo : SCUSE . E chi sa, in coscienza, di aver votato volutamente "male", potrebbe solo aggiungere il suo nome.

Di pazienza ne ho tanta e le pagine di questo 3d le ho lette tutte.Che il messaggio fosse sarcastico era fin troppo chiaro e il mio era solo un'invito a spiegarlo a chi si e' sentito essere definito pecorone non avendo colto il senso del messaggio.
Comunque sono daccordo sullo stendere un velo pietoso,chiudere con le accuse,le polechiche i sospetti e guardare avanti con piu' fiducia ma sempre con l'occhio vigile. :ciao:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 15 giu 2012 09:10

dofilacc ha scritto:
MAX1904 ha scritto:

Questa discussione a me personalmente provoca solo altra amarezza. Molte pagine fa' parlavo di stendere un velo pietoso sul passato......ora mi piacerebbe che questo tread terminasse, per voltare pagina ....e che magari qualcuno ne aprisse uno nuovo con una sola parola per titolo : SCUSE . E chi sa, in coscienza, di aver votato volutamente "male", potrebbe solo aggiungere il proprio nome.

Sono d'accordo con te Dofilac INIZIO IO A CHIEDERE SCUSA NELLA MIA VOTAZIONE DI MAGGIO, VOTAZIONE SCELLERATA, E CHIARO CHE IN QUELLA VOTAZIONE è SUCCSSO QUALCOSA FORSE SONO IMPAZZITO OPPURE SONO DIVENTATO STUPIDO, ADESSO MI ASPETTO LE SCUSE DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE PUR AVENDO UN GADO DI SINTONIA ALTO HANNO FATTO PIU' DANNI DELLA MIA VOTAZIONE SCELLERATA, ADESSO VOGLIO VEDERE QUANTI LO FARANNO, aspetto con ansia di leggere i nomi
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » ven 15 giu 2012 10:28

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Sono d'accordo con te Dofilac INIZIO IO A CHIEDERE SCUSA NELLA MIA VOTAZIONE DI MAGGIO, VOTAZIONE SCELLERATA, E CHIARO CHE IN QUELLA VOTAZIONE è SUCCSSO QUALCOSA FORSE SONO IMPAZZITO OPPURE SONO DIVENTATO STUPIDO, ADESSO MI ASPETTO LE SCUSE DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE PUR AVENDO UN GADO DI SINTONIA ALTO HANNO FATTO PIU' DANNI DELLA MIA VOTAZIONE SCELLERATA, ADESSO VOGLIO VEDERE QUANTI LO FARANNO, aspetto con ansia di leggere i nomi

Beh, se impazzire porta ad avere una finalista ... quasi quasi ...

:jfs2: :jfs2: :jfs2:

MARIO1964
Utente Qualificato

Proposta!

Messaggioda Ilario Balestro » ven 15 giu 2012 11:42

Anche il sottoscritto è d'accordo sul ritenere conclusa l'utilità di questo 3D e magari aprirne un altro, sempre con lo scopo di intavolare una discussione costruttiva, potremmo mettere il link delle ns foto che hanno riscontrato almeno "tre" voti non in sintonia, ritenendo tali quelli il cui divario sia superiore a 50 punti per cercare di mettere in luce solo gli eccessi.

In questo modo segnalando la foto, scorrendo le sfide, tutti possono vedere chi è incappato nell'abbaglio, poi se vengono segnalate 10 foto e su tutte c'è la stessa persona colpita da abbaglio ecco che possiamo far emergere altre informazioni utili per la redazione.

Non credo che con solo alcuni nomi sia stato appianato tutto ciò che è successo fino a 15 gg giorni fà!

Se c'è consenso su questa proposta uno di noi animato da buona volontà aprirà il nuovo 3D, raccomandando sempre la pacatezza nella discussione così come si è verificato quì per cui possiamo ritenerci veramente responsabili.

Per finire proporrei un premio simbolico ai primi TRE nell'elenco dell'indice sintonia, che hanno votato per TUTTI i quattro mesi, solo per sottolineare la loro particolare attenzione e sicuramente non avranno rinunciato a fare le proprie convinte valutazioni,
che dire! almeno 3000 punti karma cadauno
[i](si ridistribuirebbe la penalizzazione del solo autore che quì si è manifestato perché altrimenti, [i]personalmente,
non ne ero a conoscenza)[/i] in modo da considerarli "esempio di saggezza" e sono:[/i]

zetaelio con 82,72,
marco moreschini con 81,95
ombretta zanni con 81,29

Detto questo poi passiamo ad altri approfondimenti utili per il futuro del concorso.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 giu 2012 11:51

Ilario Balestro ha scritto:Per finire proporrei un premio simbolico ai primi TRE nell'elenco dell'indice sintonia

Come già detto, avere l'indice più alto è una curiosità simpatica,
ma di per sé non è né un merito né tanto meno un demerito
E' solo che è le proprie scelte corrispondono maggiormente a quella della comunità (attuale) complessiva

Per cui non ha senso dare premi,
a maggior ragione considerando che i partecipanti devono votare secondo la propria valutazione,
non cercando di indovinare cosa voteranno gli altri, cosa che quindi NON va incentivata.

E risottolineo che il fatto che una foto abbia preso un voto maggiore di un'altra foto,
di per sé non vuol dire che la foto è "migliore" in assoluto, ma solo che è piaciuta di più alla maggioranza dei votanti.
Per cui è normale che un votante possa aver preferito un'altra foto,
nelle scelte personali possono entrare una miriade di fattori, che non hanno niente a che fare con boicottaggi o cospirazioni varie.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 15 giu 2012 12:24

Ilario Balestro ha scritto:Anche il sottoscritto è d'accordo sul ritenere conclusa l'utilità di questo 3D e magari aprirne un altro, sempre con lo scopo di intavolare una discussione costruttiva, potremmo mettere il link delle ns foto che hanno riscontrato almeno "tre" voti non in sintonia, ritenendo tali quelli il cui divario sia superiore a 50 punti per cercare di mettere in luce solo gli eccessi.

In questo modo segnalando la foto, scorrendo le sfide, tutti possono vedere chi è incappato nell'abbaglio, poi se vengono segnalate 10 foto e su tutte c'è la stessa persona colpita da abbaglio ecco che possiamo far emergere altre informazioni utili per la redazione.

Non credo che con solo alcuni nomi sia stato appianato tutto ciò che è successo fino a 15 gg giorni fà!

Se c'è consenso su questa proposta uno di noi animato da buona volontà aprirà il nuovo 3D, raccomandando sempre la pacatezza nella discussione così come si è verificato quì per cui possiamo ritenerci veramente responsabili.

Per finire proporrei un premio simbolico ai primi TRE nell'elenco dell'indice sintonia, che hanno votato per TUTTI i quattro mesi, solo per sottolineare la loro particolare attenzione e sicuramente non avranno rinunciato a fare le proprie convinte valutazioni,
che dire! almeno 3000 punti karma cadauno
[i](si ridistribuirebbe la penalizzazione del solo autore che quì si è manifestato perché altrimenti, [i]personalmente,
non ne ero a conoscenza)[/i] in modo da considerarli "esempio di saggezza" e sono:[/i]

zetaelio con 82,72,
marco moreschini con 81,95
ombretta zanni con 81,29

Detto questo poi passiamo ad altri approfondimenti utili per il futuro del concorso.

Sono d'accordo con te su tutto quello che hai , su di una cosa no queste pagine dovrebbero nessere chiuse quando tutto sarà chiarito, non mi sembra che la cosa possa finire cosi, bisogna fare prima chiarezza sull'accaduto dopo di che si cambia pagina, in questa maniera ci sarà sempre qualcuno con la scusa che a lui è sempre piaciuta la foto che a votato anche se questa è una foto scarsa, se non si chiarisce prima tutto rimarranno sempre i dubbi e che qualcuno seguita a votare come ha sempre fatto.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 15 giu 2012 12:37

Non so se qualcuno ricorda nel 2009 feci una proposta alla redazione di scrivere nel regolamento che avrebbe messo una serie di sfide di una foto bella e una foto riconosciuta brutta, se qualcuno avesse votato quella brutta 1 avvertimento 2 avvertimento 3 togliere la possibilità di votare, la cosa non è stata presa in considerazione da nessuno in primis dalla redazione, cosi facendo quando qualcuno votava non sapeva mai se era una coppia messa a posta oppure no.
Sono stato io il primo a far mettere in rete di una foto con un punteggio superiore a 90 perse 3 incontri nel primo turno la redazione mise in rete le foto con chi aveva perso questa una di queste sfide è stata contro una sua stessa fotto le altre due mi sembra di ricordare meno di 10 e l'autore faceva parte dei nikonisti e l'altra meno di 15, quando io chiesi di dire i nomi di chi aveva votato si è scatenato l'inferno, non da parte della redazione ma da autori che partecipavano al concorso.
Oggi però ci sono io sul banco degli imputati prendendo l'ergastolo invece ci sarà qualcuno che non avrà neanche gli arresti domiciliari e per qualcuno furbo il fatto non sussiste. :italia:
Adriano Di Benedetto
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012