Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda greenland » lun 18 giu 2012 15:44

Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.(Corrado Guzzanti) :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 15:45

carlobln ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Detto questo, non su richiesta mia, la Redazione ha messo a punto l'indice di sintonia che, volenti o nolenti, ha svelato alcuni movimenti "strani" dei votanti.
Che facciamo? Nulla?
Ai casi più eclatanti ci pensa la Redazione e a tutti gli altri, piccole ingiustizie commesse sporadicamente ed in maniera mirata?
C'è davvero ancora qualcuno convinto che la Redazione prenderà provvedimenti contro di loro? Oppure c'è ancora qualcuno che pensa che la Redazione si metterà a spulciare le sue foto e i suoi voti ricevuti in modo da scovare qualche nefandezza? Ma dai!

E allora chiedi il riconteggio dei voti, non le liste di proscrizione !!!

Solo che chiedere il riconteggio dei voti è impopolare, vero? o, peggio ancora, rischia di riservare sgradite sorprese ... :fischio:

Io sono andato a darmi uno sguardo alle mie votazioni ...

1) dieci nomi non mi bastano, ne ho almeno 15 - 20
2) Se te li dicessi strabilieresti, te lo assicuro.

Ma siccome parto dall' assunto che non sono "er mejo fico der bigonzo" prendo atto che a determinate persone le mie foto non piacciono a prescindere, me li infilo in saccoccia e ringrazio tutti gli altri.

E vivo sereno.

:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il lun 18 giu 2012 15:56, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 15:46

Mario Aielli ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Mario Aielli ha scritto:Ma fino a qui sembrava di più che qualcuno volesse manometterla la legge elettorale ... :D

Certo.
E ci pensa chi ha emanato la legge.

Ovvero la Redazione.

Su questo non si discute...ma la battuta me l'hai servita su di un piatto d'argento. Con simpatia. Mario (Omonimo)

:ok:

:salute: :salute: :salute: :salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 15:46

greenland ha scritto:Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.(Corrado Guzzanti) :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

L' ha detta anche Sabina ... imitando "il solito"
:mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » lun 18 giu 2012 15:58

MARIO1964 ha scritto:E allora chiedi il riconteggio dei voti, non le liste di proscrizione !!!

Solo che chiedere il riconteggio dei voti è impopolare, vero?

A che serve chiedere il riconteggio dei propri voti? Come li riconteggi? Togliendo, che ne so, tutti i voti ricevuti da chi non raggiunge 65 di indice di sintonia? Non è fattibile ed è suscettibile di moti popolari.
MARIO1964 ha scritto:Io sono andato a darmi uno sguardo alle mie votazioni ...

Ti quoto tutta la frase. E tutti i partecipanti al concorso te la quoterebbero, salvo chi non ha la coscienza a posto. Ecco da dove nasce la mia proposta!
15-20 proscritti, come li chiami tu, sono forse troppi ma con 10 in tanti si toglierebbero qualche sassolino dalle tasche.
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » lun 18 giu 2012 16:11

Non voglio essere impopolare o accendere gli animi di qualcuno. Voglio capire come mai ultimamente intervengano solamente i membri del team che sta conducendo il concorsone
E' sicuramente vero che essendo il team di punta potete essere un pò bersagliati da voti strategici, e se continuate a ripeterlo forse avete scoperto qualcuno che lo fa sistematicamente. Siete comunque in testa alla classifica, segno che avete le foto più votate, cosa dovrebbero dire tutti gli altri?
Non vorrei che essendo in testa pensiate che tutti debbano votare le vostre foto e quando qualcuno ne preferisce un'altra allora c'è sotto qualcosa, anche perchè le vostre foto difficilmente scendono sotto il 50 di media.
Scusate lo sfogo, non me ne vogliate, sono un ammiratore del vostro team e credo che ormai difficilmente possiate perdere il titolo, state conducendo con merito!!
L'idea di stilare liste di preferenza di votanti a mio modo di vedere sconvolgerebbe il sistema di gioco. Tutte le foto sono in gara tra di loro e tutte devono essere sottoposte al giudizio di tutti i partecipanti. Se avete dei sospetti chiedete alla redazione di indagare, vedrete che non avrà problemi a punire i colpevoli.
Ultima modifica di Luca Rigato il lun 18 giu 2012 16:17, modificato 2 volte in totale.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 18 giu 2012 16:13

Luca Rigato ha scritto:Non voglio essere impopolare o accendere gli animi di qualcuno. Voglio capire come mai ultimamente intervengano solamente i membri del team che sta conducendo il concorsone
E' sicuramente vero che essendo il team di punta potete essere un pò bersagliati da voti strategici, e se continuate a ripeterlo forse avete scoperto qualcuno che lo fa sistematicamente. Siete comunque sono in testa alla classifica, segno che avete le foto più votate, cosa dovrebbero dire tutti gli altri?
Non vorrei che essendo in testa pensiate che tutti debbano votare le vostre foto e quando qualcuno ne preferisce un'altra allora c'è sotto qualcosa, anche perchè le vostre foto difficilmente scendono sotto il 50 di media.
Scusate lo sfogo, non me ne vogliate, sono un ammiratore del vostro team e credo che ormai difficilmente possiate perderlo, state conducendo con merito!!
L'idea di stilare liste di preferenza di votanti a mio modo di vedere sconvolgerebbe il sistema di gioco. Tutte le foto sono in gara tra di loro e tutte devono essere sottoposte al giudizio di tutti i partecipanti. Se avete dei sospetti chiedete alla redazione di indagare, vedrete che non avrà problemi a punire i colpevoli.

:ok: :ok: :ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » lun 18 giu 2012 16:24

Luca Rigato ha scritto:Non vorrei che essendo in testa pensiate che tutti debbano votare le vostre foto e quando qualcuno ne preferisce un'altra allora c'è sotto qualcosa

Mai e poi mai una cosa simile... Con questa azione non voglio difendere le foto del mio team. Sto difendendo le foto di tutti.
Perchè quello che ha detto Mario
Mario ha scritto:Io sono andato a darmi uno sguardo alle mie votazioni ...

lo pensano tutti anche se non tutti hanno il coraggio di dichiararlo.
L'indice di sintonia è nato con lo scopo di dare la massima trasparenza nelle votazioni. Attraverso la trasparenza dei voti sono venuti fuori dei voti "strani".
Se vogliamo lasciare tutto com'è sono d'accordo: a me andava bene anche non sapere nulla. Anzi, preferivo. Vivevo meglio.

Però a questo punto chiudiamo questo 3d perchè non c'è più niente da dire e lo scopo degli indici si è esaurito a quello che si è potuto fare finora.
La mia è l'unica, ultima, proposta per concretizzare in azioni la pubblicazione delle votazioni visto che ogni altra proposta, si è dimostrata tecnicamente irrealizzabile e non efficace.

Ogni altro discorso è fuffa.
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda dous » lun 18 giu 2012 16:29

carlobln ha scritto:Però a questo punto chiudiamo questo 3d perchè non c'è più niente da dire e lo scopo degli indici si è esaurito a quello che si è potuto fare finora.

Quanta fretta.. aspettiamo un pò l'esito delle prossime votazioni e vediamo un pò se le cose son cambiate, non trovi? 8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » lun 18 giu 2012 16:34

Chiunque partecipi a questo concorso ha il diritto/dovere di votare TUTTE le foto che gli sono proposte nelle sfide.
Ognuno di noi, quando ha postato la prima foto, ha accettato che le proprie foto siano votate da TUTTI gli altri partecipanti.
Mettersi a recriminare su chi non vota secondo il nostro metro di giudizio mi sembra una discussione da bar sport.
Se qualcuno viola in parte o in toto il regolamento del concorso, sarà chi l'ha organizzato a prendere provvedimenti in merito.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » lun 18 giu 2012 16:35

carlobln ha scritto:
rob.lof ha scritto:più che di massimo.. di admin. :mrgreen: :mrgreen:
Cmq Carlo, sono 10 tuoi, 15 miei, 9 di mario, 7 di ilario, 12 di daniele.. e così via.. e vedrai che il numero cresce, cresce cresce..
E alla fine.... ne resterà soltanto uno..!! (mette la musichetta dei Queen..)
ci votiamo da soli.. auhauhauahuahuahuahauh

Buon Pranzo

Rob

Ma che dici!! :doh:
Se ne escludo uno io, mica rimane escluso per tutti!!
Certo, se uno sta sul cavolo a tanta gente, ci sta che poi questo si ritrova a votare meno foto... :fischio:

A quel punto la Redazione dovrebbe chiedersi il perchè tale soggetto è stato ricusato da così tanta gente e indagare a sua volta sul tipo in questione... :fischio:
E' un modo indiretto per rendersi conto di eventuali anomalie di voto...

Se vedo che qualcuno vota in modo "originale" :fischio: io che mi ritengo un fotografo "classico" :fischio: non lo vorrei a votare le mie foto e sono sicuro che in tanti la pensano come me...

CaRLO avevo capito benissimo. Ma l'esclusione specie per i team, vedrai sarebbe cumulativa.. (e non dirmi di no..:) )
Inoltre il sistema deve calcolare gli incroci da evitare (foto - votante non gradito).. e se tu pubblichi 20 foto e non le vuoi far votare a 15 persone.. quante potenziali sfide stai levando al sistema?? e lo fai tu, io, lui, loro, voi etc.. questo numero
diventa ingestibile.. non siamo più i 5mila della volta scorsa.. ma molti di meno..

Personalmente, mi piace di più vedere chi mi ha votato le foto, incavolarmi e raccoglier il tutto in un bel prospetto finale per chiedere spiegazioni di fronte a tutti.. magari sarà difficile trovare 40 50 scuse plausibili su altrettante sfide malvotate.. :)

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » lun 18 giu 2012 16:37

dous ha scritto:
carlobln ha scritto:Però a questo punto chiudiamo questo 3d perchè non c'è più niente da dire e lo scopo degli indici si è esaurito a quello che si è potuto fare finora.

Quanta fretta.. aspettiamo un pò l'esito delle prossime votazioni e vediamo un pò se le cose son cambiate, non trovi? 8)
+
Te lo dico già io che succederà. Non è necessario aspettare l'esito delle votazioni: l'indice salirà di un pò a tutti e si griderà alla bontà del sistema che ha permesso alle belle foto di emergere visto che la gente ha votato "meglio" ...
Probabilmente ci saranno pure delle foto che prenderanno i voti più alti in assoluto. Ma questo avverrà, forse, dalla votazione di luglio visto che la prima settimana di giugno la gente ha votato ancora "alla vecchia maniera"...

E con questo chiudo perchè oggi ho detto molto più di quello che avrei voluto dire in tutto il concorso...
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » lun 18 giu 2012 16:39

grandeorso ha scritto:Chiunque partecipi a questo concorso ha il diritto/dovere di votare TUTTE le foto che gli sono proposte nelle sfide.
Ognuno di noi, quando ha postato la prima foto, ha accettato che le proprie foto siano votate da TUTTI gli altri partecipanti.
Mettersi a recriminare su chi non vota secondo il nostro metro di giudizio mi sembra una discussione da bar sport.
Se qualcuno viola in parte o in toto il regolamento del concorso, sarà chi l'ha organizzato a prendere provvedimenti in merito.

Mauro

PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 16:42

rob.lof ha scritto:Personalmente, mi piace di più vedere chi mi ha votato le foto, incavolarmi e raccoglier il tutto in un bel prospetto finale per chiedere spiegazioni di fronte a tutti.. magari sarà difficile trovare 40 50 scuse plausibili su altrettante sfide malvotate.. :)

Ciao
Rob

Questo è molto rischioso, Roberto,è un' arma a doppio taglio.
Potrebbe sempre ritorcersi verso chi lo fa ...
E se uno risponde "non l' ho votata perchè non mi piace" non hai molti argomenti con cui controbattere ...

Io ho visto e sono passato oltre ...
Ultima modifica di MARIO1964 il lun 18 giu 2012 16:48, modificato 2 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 16:43

pagati ha scritto:
grandeorso ha scritto:Chiunque partecipi a questo concorso ha il diritto/dovere di votare TUTTE le foto che gli sono proposte nelle sfide.

Mauro

:plus1:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012