Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Macmamauri » lun 18 giu 2012 16:51

pagati ha scritto:
grandeorso ha scritto:Chiunque partecipi a questo concorso ha il diritto/dovere di votare TUTTE le foto che gli sono proposte nelle sfide.
Ognuno di noi, quando ha postato la prima foto, ha accettato che le proprie foto siano votate da TUTTI gli altri partecipanti.
Mettersi a recriminare su chi non vota secondo il nostro metro di giudizio mi sembra una discussione da bar sport.
Se qualcuno viola in parte o in toto il regolamento del concorso, sarà chi l'ha organizzato a prendere provvedimenti in merito.

Mauro

:ok:

:ok: :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda btonin » lun 18 giu 2012 17:14

rob.lof ha scritto:
Personalmente, mi piace di più vedere chi mi ha votato le foto, incavolarmi e raccoglier il tutto in un bel prospetto finale per chiedere spiegazioni di fronte a tutti.. magari sarà difficile trovare 40 50 scuse plausibili su altrettante sfide malvotate.. :)

Ciao

Rob

ok, ma poi? Non ci resterà che piangere! :-)
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda MarcoM16 » lun 18 giu 2012 17:52

vedi?anche tu ti sei già trasformato in moderatore dicendomi cosa mi devo risparmiare. :xd:
Comunque parlavo di chi,iscritto da anni,se ne fregato fino ad adesso.
Mentre la redazione,i senior,e altri(pochi)utenti meritevoli cercavano di migliorare in modo disinteressato le cose, come mai nessuno di questi che ora ha tutte le soluzioni è mai intervenuto?E come mai chi si erge a moralizzatore poi è tra i primo a comportarsi in modo strumentale e più utile alla propria condizione?
Lo chiedo perchè tutto quello che ho "agito" qui nel sito l'ho fatto in modo disinteressato e anche umile senza permettermi di fornire soluzioni pronto uso,per il semplice rispetto che si deve a chi in questi anni ha fatto crescere il sito.[/quote]

Sinceramente invece di scrivere tra parentesi "pochi" dopo la parola altri utenti sarenbbe stato meglio scriverla dopo la parola senior. Vedo che si continua a voler buttare fumo negli occhi....
MarcoM16
Novizio

Messaggioda MarcoM16 » lun 18 giu 2012 17:59

C'è anche una terza opzione : Mantenere l'hobby, scattare per la propria soddisfazione senza partecipare a quei concorsi che non prevedono una giuria di fotografi esperti che non sono al medesimo tempo partecipanti ( questo è l'assurdo )

Gianfranco[/quote]

Parole santissime!!!! Com'è possibile essere equi quando vi si partecipa???? Marco
MarcoM16
Novizio

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 18:23

MarcoM16 ha scritto:Parole santissime!!!! Com'è possibile essere equi quando vi si partecipa???? Marco

E lo so che è assurdo, ma sta scritto nero su bianco.
Probabilmente a te non è ancora capitato visto che non hai foto in gara, ma quando candidi la prima accetti il Regolamento di questo sito.
Anzi, guarda visto che sei nuovo ti riporto il link
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 18 giu 2012 18:46

MARIO1964 ha scritto:
rob.lof ha scritto:Personalmente, mi piace di più vedere chi mi ha votato le foto, incavolarmi e raccoglier il tutto in un bel prospetto finale per chiedere spiegazioni di fronte a tutti.. magari sarà difficile trovare 40 50 scuse plausibili su altrettante sfide malvotate.. :)

Ciao
Rob

Questo è molto rischioso, Roberto,è un' arma a doppio taglio.
Potrebbe sempre ritorcersi verso chi lo fa ...
E se uno risponde "non l' ho votata perchè non mi piace" non hai molti argomenti con cui controbattere ...

Io ho visto e sono passato oltre ...

Intanto io mi sono beccato una punizione solo perchè la mia votazione di maggio non era in sintonia, da quello che ho capito se io dico quella non lo votata perchè non mi piace sono salvo perchè non ci sono argomenti da controbattere ma stiamo scherzando, andate a vedere le mie votazioni dei primi mesi e vedete quante anomalie trovate, poi andate a vedere quella di maggio ho fatto meno danno io su quella votazione che altri che hanno una media sintonia alta e questa è giustizia, allora facciamo una cosa tutti salvi e dalla prossima chi sbaglia va fuori dal concorso anche se tu voti foto brutte e ti inventi che a te ti piaceva, verresti buttato fuori perchè non in grado di valutare le foto.
Mi dispiace c'è troppa gente che ha votato al contrario e questo la redazione lo sa, appena avrò finito la mia ricerca invierò tutto alla redazione anche se non mi faccio illusione che prendano provvedimenti contro chi a sbagliato. Ho vengono puniti tutti oppure tutti salvi fino alla prossima volta.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 19:15

Adriano Di Benedetto ha scritto: allora facciamo una cosa tutti salvi e dalla prossima chi sbaglia va fuori dal concorso

Io su questo potrei anche discuterci, Adriano, esattamente come discuto di qualsiasi altra cosa qui dentro.

Ma devo essere molto schietto e dirti che è una cosa che passa sopra le teste di tutti.

C'è una discussione in merito, diciamo "parallela", in Senior Club ed è stata fatta questa proposta.

Massimo ha detto che il Regolamento lo ha sempre contemplato, per cui non ha accolto il suggerimento.

:?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 18 giu 2012 19:29

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: allora facciamo una cosa tutti salvi e dalla prossima chi sbaglia va fuori dal concorso

Io su questo potrei anche discuterci, Adriano, esattamente come discuto di qualsiasi altra cosa qui dentro.

Ma devo essere molto schietto e dirti che è una cosa che passa sopra le teste di tutti.

C'è una discussione in merito, diciamo "parallela", in Senior Club ed è stata fatta questa proposta.

Massimo ha detto che il Regolamento lo ha sempre contemplato, per cui non ha accolto il suggerimento.

:?

Perfetto sono d'accordo con la redazione e dovranno punire tutti pure quelli che diranno che hanno votato una foto brutta solo perchè gli piaceva, ma questa scusa la potrà dire solo una volta perchè se la dovesse ripetere su tutte quelle che uno a votato male la scusa non tiene più, poi se le foto sono sempre dello stesso team che dirà questo votante, se le foto che non vota perchè gli piacciono le altre sono sempre dello stesso autore cosa gli diciamo al votante, ma tu che pensi che possiamo stare a sentire uno che dice ho votato quelle perchè mi piacevano di più? io non lo lascerei neanche parlare lo caccerei immediatamente dal concorso.
Ripeto ci vuole una amministia e dalla prossima volta fuori, se non c'è scritta nel regolamento è una postilla che si può aggiunger come sono state aggiunte molte cose a concorso iniziato, non mi sembra che sia una cosa cosi difficile, altrimenti la redazione dovrà valutare tutti i link che tutti noi possiamo mandare, dopo aerli visti attentamente prenderà le sue decisioni.
Mario dove posso trovare tutti quelli che si trovano nella stessa mia situazione grazie
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Macmamauri » lun 18 giu 2012 19:30

Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi dispiace c'è troppa gente che ha votato al contrario

Sarò ingenuo, ma per il poco che ho controllato, mi sembra che si possano contare sulle dita di una mano!
Adriano Di Benedetto ha scritto:appena avrò finito la mia ricerca invierò tutto alla redazione...
Io, che non ho tempo e voglia di fare le pulci alle votazioni, sono curioso di vedere cosa hai trovato :ok:
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 18 giu 2012 19:44

Macmamauri ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi dispiace c'è troppa gente che ha votato al contrario

Sarò ingenuo, ma per il poco che ho controllato, mi sembra che si possano contare sulle dita di una mano!
Adriano Di Benedetto ha scritto:appena avrò finito la mia ricerca invierò tutto alla redazione...
Io, che non ho tempo e voglia di fare le pulci alle votazioni, sono curioso di vedere cosa hai trovato :ok:

forse la tua mano ha 100 dita ecco perchè riesci a contarle solo in una mano
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Macmamauri » lun 18 giu 2012 19:49

Adriano Di Benedetto ha scritto:forse la tua mano ha 100 dita ecco perchè riesci a contarle solo in una mano

:jfs2: :jfs2: (lo dice sempre anche mia moglie!) :ok:
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda rob.lof » lun 18 giu 2012 21:43

MARIO1964 ha scritto:
rob.lof ha scritto:Personalmente, mi piace di più vedere chi mi ha votato le foto, incavolarmi e raccoglier il tutto in un bel prospetto finale per chiedere spiegazioni di fronte a tutti.. magari sarà difficile trovare 40 50 scuse plausibili su altrettante sfide malvotate.. :)

Ciao
Rob

Questo è molto rischioso, Roberto,è un' arma a doppio taglio.
Potrebbe sempre ritorcersi verso chi lo fa ...
E se uno risponde "non l' ho votata perchè non mi piace" non hai molti argomenti con cui controbattere ...

Io ho visto e sono passato oltre ...

Mario una sola foto non votata dicendo non mi piace è un conto.. 2 3 e passa dicendo sempre non mi piace diventa poco plausibile specie se la persona o il team che non voti è sempre lo stesso.
Quando dicevo finale, io dicevo a fine concorso.... i numeri di un eventuale "report" diventano un po' più grossi e le evidenze più chiare e senza scuse..
Allora, poi, magari.. chi crede di aver eluso i controlli si potrebbe trovare bannato senza possibilità di recupero e giustificazione.

@Adriano
Prima di dare una punizione, penso che la redazione si sia guardata le sfide che hai votato, ed ha quindi poi tirato le somme.
E ti è andata bene.. poteva pure decidere per l'espulsione, perché anche questa eventualità è contemplata nel regolamento (e mi pare che qualcuno abbia subito questa sorte).
Apprezzo la tua pubblica ammenda, come approvo il fatto che la redazione non ha per nulla pubblicizzato i provvedimenti presi, perché la gogna è roba medievale (anche se i media ci abituano a robe del genere
giorno per giorno.. :/ )

Buona serata.. e ops ho scoperto che ha segnato l'Italia... :italia: :italia: :italia: :italia:

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 18 giu 2012 23:09

rob.lof ha scritto:
Quando dicevo finale, io dicevo a fine concorso....

Ecco, bravissimo ...
Così uno non solo magari se l' è presa nel sarapapier, ma si fa pure la parte del rosicone ...
:jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:

Resto della mia idea, evito ...

:salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 19 giu 2012 01:19

Adriano Di Benedetto ha scritto:Perfetto sono d'accordo con la redazione e dovranno punire tutti pure quelli che diranno che hanno votato una foto brutta solo perchè gli piaceva, ma questa scusa la potrà dire solo una volta perchè se la dovesse ripetere su tutte quelle che uno a votato male la scusa non tiene più, poi se le foto sono sempre dello stesso team che dirà questo votante, se le foto che non vota perchè gli piacciono le altre sono sempre dello stesso autore cosa gli diciamo al votante, ma tu che pensi che possiamo stare a sentire uno che dice ho votato quelle perchè mi piacevano di più? io non lo lascerei neanche parlare lo caccerei immediatamente dal concorso.

E' la Redazione a valutare caso per caso e a decidere a suo insindacabile giudizio.
La Redazione non deve "dimostrare" se un autore ha o meno manipolato il voto,
valuta i fatti e decide secondo il suo giudizio e prende i provvedimenti che ritiene necessari.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 19 giu 2012 02:04

Luca Rigato ha scritto:L'idea di stilare liste di preferenza di votanti a mio modo di vedere sconvolgerebbe il sistema di gioco. Tutte le foto sono in gara tra di loro e tutte devono essere sottoposte al giudizio di tutti i partecipanti.

Concordo, non possiamo far scegliere all'autore chi può valutare (o meno) le sue foto,
anche se solo in maniera limitata,
andrebbe a deformare il sistema di valutazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012