Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 19 giu 2012 08:34

@Adriano
Prima di dare una punizione, penso che la redazione si sia guardata le sfide che hai votato, ed ha quindi poi tirato le somme.
E ti è andata bene.. poteva pure decidere per l'espulsione, perché anche questa eventualità è contemplata nel regolamento (e mi pare che qualcuno abbia subito questa sorte).
Apprezzo la tua pubblica ammenda, come approvo il fatto che la redazione non ha per nulla pubblicizzato i provvedimenti presi, perché la gogna è roba medievale (anche se i media ci abituano a robe del genere
giorno per giorno.. )

Ciao rob non penso che sia andata come tu dici, non hai avuto tempo di vedere quello che ti ho mandato, penso che la punizione è arrivata dalla votazione di Maggio con il crollo della mia sintonia e no per le votazioni fatte nei mesi precedenti :italia: :italia:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 19 giu 2012 08:46

Massimo Di Bello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Perfetto sono d'accordo con la redazione e dovranno punire tutti pure quelli che diranno che hanno votato una foto brutta solo perchè gli piaceva, ma questa scusa la potrà dire solo una volta perchè se la dovesse ripetere su tutte quelle che uno a votato male la scusa non tiene più, poi se le foto sono sempre dello stesso team che dirà questo votante, se le foto che non vota perchè gli piacciono le altre sono sempre dello stesso autore cosa gli diciamo al votante, ma tu che pensi che possiamo stare a sentire uno che dice ho votato quelle perchè mi piacevano di più? io non lo lascerei neanche parlare lo caccerei immediatamente dal concorso.

E' la Redazione a valutare caso per caso e a decidere a suo insindacabile giudizio.
La Redazione non deve "dimostrare" se un autore ha o meno manipolato il voto,
valuta i fatti e decide secondo il suo giudizio e prende i provvedimenti che ritiene necessari.

Nessuno a mai messo in dubbio questa frase " il vostro insindacabile giudizio " a volte l'avete portato avanti sbagliando, i proprietari dell'autobus siete voi, a noi non ci rimane di inchinarci alle vostre decisioni anche se sono discutibili. :italia:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 19 giu 2012 08:47

è chiaro che la bandierina italiana la metto solo perchè abbiamo vinto :italia: :italia:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 19 giu 2012 09:20

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Perfetto sono d'accordo con la redazione e dovranno punire tutti pure quelli che diranno che hanno votato una foto brutta solo perchè gli piaceva, ma questa scusa la potrà dire solo una volta perchè se la dovesse ripetere su tutte quelle che uno a votato male la scusa non tiene più, poi se le foto sono sempre dello stesso team che dirà questo votante, se le foto che non vota perchè gli piacciono le altre sono sempre dello stesso autore cosa gli diciamo al votante, ma tu che pensi che possiamo stare a sentire uno che dice ho votato quelle perchè mi piacevano di più? io non lo lascerei neanche parlare lo caccerei immediatamente dal concorso.

E' la Redazione a valutare caso per caso e a decidere a suo insindacabile giudizio.
La Redazione non deve "dimostrare" se un autore ha o meno manipolato il voto,
valuta i fatti e decide secondo il suo giudizio e prende i provvedimenti che ritiene necessari.

Nessuno a mai messo in dubbio questa frase " il vostro insindacabile giudizio " a volte l'avete portato avanti sbagliando, i proprietari dell'autobus siete voi, a noi non ci rimane di inchinarci alle vostre decisioni anche se sono discutibili. :italia:

Adriano, in questo 3ad stai prendendo qualche punto, per la tua spontanea ammissione di colpa, per l'atteggiamente giudizioso che dimostri ma talvolta ancora scivoli: la Redazione ha ribadito (con tempismo e precisione) dei punti molto chiari del Regolamento.
Le decisioni della Redazione si possono anche discutere per il gusto di parlarne, ma sempre con giudizio e moderazione; quanto poi a definirne alcune sbagliate, questo è il tuo scivolone, senza dubbio in buona fede; se le decisioni sono per regolamento insindacabili, non possono logicamente essere sbagliate! opinabili se vuoi, ma solo questo ci è concesso dire, dare garbatamente la nostra personale opinione cui abbiamo diritto.
E
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 19 giu 2012 12:04

Ciao Ezio non penso che se uno dice che la redazione prende decisioni discutibili non penso che uno ha fatto uno scivolone, e chiaro che da questa mia frase non comprende la decisione che hanno preso nei miei confronti, la frase è in generale.
La loro insindacabilità non è detto che uno può essere anche in disaccordo, è chiaro che poi l'accetta, essere in disaccordo non significa scivolare, io ragiono con la mia testa e con la mia testa accetto le decisioni prese anche se non sono d'accordo.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 19 giu 2012 12:07

Dimentico una cosa non ho bisogno di prendere punti comportandomi in una certa maniera, sono gli altri che con il loro comportamento non prendono punti, ormai penso che tutti sono andati a vedere come si vota e ognuno si è fatto la propria idea.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 19 giu 2012 14:29

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Ezio non penso che se uno dice che la redazione prende decisioni discutibili non penso che uno ha fatto uno scivolone, e chiaro che da questa mia frase non comprende la decisione che hanno preso nei miei confronti, la frase è in generale.
La loro insindacabilità non è detto che uno può essere anche in disaccordo, è chiaro che poi l'accetta, essere in disaccordo non significa scivolare, io ragiono con la mia testa e con la mia testa accetto le decisioni prese anche se non sono d'accordo.

forse non mi sono spiegato bene, magari stiamo pensando le cose nello stesso modo ma usiamo parole diverse; io mi riferivo alle tue parolre testuali riguardo a alcune decisioni della Redazione definendole sbagliate, e io ho cercato di spiegare che essendo esse decisioni insindacabili (sta scritto nel regolamento) non possono per questo essere sbagliate. possono come dici tu essere discutibili, ma solo nel senso che ne possiamo discutere qui ed altrove all'infinito, ma la nostra discussione muore li, può essere uno sfogo, o al massimo un segnale di cui a suo piacere la Redazione può tenere anche conto.
Vorrei infine pregarti di essere un poco più sereno, a me sembra che tu usi un tono aggressivo anche quando si è (come nel nostro caso) il linea di massima d'accordo.
Le cose si possono dire in cento modi, ma quello sereno e gentile è certamente il modo socialmente più utile.
Con grande simpatia per essere fino ad ora l'unico reo confesso (ma soprattutto sinceramente consapevole di aver sbagliato) ti saluto
Ezio
PS gli altri "rei" sono cortesemente invitanti a sottoscreivere l'appello/confessione di Adriano, la comunità sa perdonare e restituire stima a chi ha il coraggio di ammettere pubblicamente i propri errori...
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

esame interessante

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 19 giu 2012 18:57

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/55486
ho scelto questa foto che ha ottenuto a mio modesto parere un voto immeritatamente basso perché esemplare di un certo andazzo che non può ricondursi a calcoli astrusi o a invidie di clan perché i protagonisti di questa mia rilevazione sono tutti non aderenti a team, sia l'autore sia chi gli ha votato contro. Nel primo turno sono scandalosamente "contro" le sfide perse ai numeri 1,3,5,8,9,21,25 sfide in cui è stata scelta deliberatamente la foto più insignificante. Dirò a discolpa di 3 dei sette carnefici che si tratta di fotografi presumibilmente alle prime armi, ma gli altri 4 sono tra i primi 200 autori nella classifica personale del concorso, quindi se in grado di produrre una quantità notevole di buone foto, altrettanto in grado di votare con astuta scelleratezza, ovviamente non credo contro l'autore, che non immagino certo come un generatore di antipatie o gelosie, ma semplicemente per truccare i risultati che chiaramente vanno a favore delle loro belle candidate. Queste a mio avviso sono le cattive codotte da reprimere, con ogni mezzo; sarebbe interessante forse conntinuare l'analisi sul percorso di questa bella immagine punita, ma in special modo sarebbe assai interessante vedere anche le sfide del quarto turno, quelle più rilevanti per il basso punteggio. Gli esperti che ne pensano?
E
eziodellagondola

eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 19 giu 2012 19:27

eziodellagondola2 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/55486
ho scelto questa foto che ha ottenuto a mio modesto parere un voto immeritatamente basso perché esemplare di un certo andazzo che non può ricondursi a calcoli astrusi o a invidie di clan perché i protagonisti di questa mia rilevazione sono tutti non aderenti a team, sia l'autore sia chi gli ha votato contro. Nel primo turno sono scandalosamente "contro" le sfide perse ai numeri 1,3,5,8,9,21,25 sfide in cui è stata scelta deliberatamente la foto più insignificante. Dirò a discolpa di 3 dei sette carnefici che si tratta di fotografi presumibilmente alle prime armi, ma gli altri 4 sono tra i primi 200 autori nella classifica personale del concorso, quindi se in grado di produrre una quantità notevole di buone foto, altrettanto in grado di votare con astuta scelleratezza, ovviamente non credo contro l'autore, che non immagino certo come un generatore di antipatie o gelosie, ma semplicemente per truccare i risultati che chiaramente vanno a favore delle loro belle candidate. Queste a mio avviso sono le cattive codotte da reprimere, con ogni mezzo; sarebbe interessante forse conntinuare l'analisi sul percorso di questa bella immagine punita, ma in special modo sarebbe assai interessante vedere anche le sfide del quarto turno, quelle più rilevanti per il basso punteggio. Gli esperti che ne pensano?
E

a me questa foto piace molto ,ma avrei scommesso sul punteggio che poi ha ottenuto.
In questo concorso più ci si allontana dallo stereotipo "nuvolette bianche cielo blu" oppure "riflesso perfetto" più il rischio di punteggi bassi aumenta.E' sempre stato così anche gli altri anni con temi diversi,basta vedere le finaliste.
Voglio dire che questa foto esce dai canoni popolari,va capita,e non è molto adatta per la maggior parte dei votanti.
Ci ho messo 3 anni a capirlo,prima di azzeccare una foto che potesse piacere veramente alla massa e avere una finalista :D
Come far gareggiare a Sanremo Bob Dylan e la Pausini,di sicuro vincerebbe la seconda,proprio per il tipo di pubblico popolare.
Non dico che sia negativo a prescindere,ma è così :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda dofilacc » mar 19 giu 2012 19:34

greenland ha scritto:
a me questa foto piace molto ,ma avrei scommesso sul punteggio che poi ha ottenuto.
In questo concorso più ci si allontana dallo stereotipo "nuvolette bianche cielo blu" oppure "riflesso perfetto" più il rischio di punteggi bassi aumenta.E' sempre stato così anche gli altri anni con temi diversi,basta vedere le finaliste.
Voglio dire che questa foto esce dai canoni popolari,va capita,e non è molto adatta per la maggior parte dei votanti.
Ci ho messo 3 anni a capirlo,prima di azzeccare una foto che potesse piacere veramente alla massa e avere una finalista :D
Come far gareggiare a Sanremo Bob Dylan e la Pausini,di sicuro vincerebbe la seconda,proprio per il tipo di pubblico popolare.
Non dico che sia negativo a prescindere,ma è così :-)

Sono daccordo con Greenland ed infatti l'analisi delle sfide di questa foto non è utile al tema di questa discussione.
Ci sono state foto che hanno preso più di 60 punti che hanno perso sfide con foto che hanno preso 2 punti ed il soggetto di queste ultime non era nemmeno in tema con il concorso.
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 19 giu 2012 20:13

greenland ha scritto:

scusami Greenlan ma forse non mi sono spiegato bene: non sto perorando la causa di una foto che come dici tu va letta e capita, capisco anche che il gusto medio sia molto vicino al un gusto francamente mediocre, ma forse non ho spiegato bene il problema: se le vincitrici delle sfide che ho proposto alla atttenzione del forum fossero come dici tu rappresentanti del gusto medio, capirei, ma le hai guardate? ce ne è almeno una che abbia il dono delle nuvolette bianche cielo blu oppure riflesso perfetto? Ma dai! riguardati per favore le sfide 1,3,5,8 in cui hanno votato contro autori ben consapevoli dei canoni previsti dal gusto medio e dimmi se nelle foto da loro votate possono aver riconosciuto le caratteristiche delle loro pur belle immagini; due di essi sono all'81° e al 133° posto in classifica; insomma è questo il non voler vedere la trave ragazzi!
E
eziodellagondola

eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 19 giu 2012 20:29

dofilacc ha scritto:Sono daccordo con Greenland ed infatti l'analisi delle sfide di questa foto non è utile al tema di questa discussione.

Scusami ma allora forse non ho ben capito quale è il tema di questa discussione, forse sarò stato OT, nel qual caso chiedo perdono e mi ritiro in silenzio.
E :ovetto:
eziodellagondola

eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » mar 19 giu 2012 20:40

eziodellagondola2 ha scritto:
dofilacc ha scritto:Sono daccordo con Greenland ed infatti l'analisi delle sfide di questa foto non è utile al tema di questa discussione.

Scusami ma allora forse non ho ben capito quale è il tema di questa discussione, forse sarò stato OT, nel qual caso chiedo perdono e mi ritiro in silenzio.
E :ovetto:

Il tema è il voto scorretto ma le sfide che lo evidenziano bene sono altre, tutto qui. Non sei fuori tema ma penso che l'esempio da te scelto non sia il più rappresentativo.
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » mar 19 giu 2012 22:03

E

non ricordo o meno se ho votato questa foto,(anzi c'è un modo per controllare le sfide di una singola foto?) ma non sono il mio genere preferito e sicuramente non la voterei, ho visto quelle che le sono arrivate dietro come scelta di voto e devo dire che molte erano sicuramente migliori....sempre a mio personale giudizio ,ognuno di noi ha qualche foto che sicuramente meritava maggiore attenzione :scratch:
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 19 giu 2012 22:21

pojana ha scritto:
non ricordo o meno se ho votato questa foto,(anzi c'è un modo per controllare le sfide di una singola foto?) ...

nella pagina delle foto, subito sopra l'inizio dei commenti, trovi il tasto Sfide:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ?pid=55486

:flower:
Viviana Bernardini
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012