eziodellagondola2 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/55486
ho scelto questa foto che ha ottenuto a mio modesto parere un voto immeritatamente basso perché esemplare di un certo andazzo che non può ricondursi a calcoli astrusi o a invidie di clan perché i protagonisti di questa mia rilevazione sono tutti non aderenti a team, sia l'autore sia chi gli ha votato contro. Nel primo turno sono scandalosamente "contro" le sfide perse ai numeri 1,3,5,8,9,21,25 sfide in cui è stata scelta deliberatamente la foto più insignificante. Dirò a discolpa di 3 dei sette carnefici che si tratta di fotografi presumibilmente alle prime armi, ma gli altri 4 sono tra i primi 200 autori nella classifica personale del concorso, quindi se in grado di produrre una quantità notevole di buone foto, altrettanto in grado di votare con astuta scelleratezza, ovviamente non credo contro l'autore, che non immagino certo come un generatore di antipatie o gelosie, ma semplicemente per truccare i risultati che chiaramente vanno a favore delle loro belle candidate. Queste a mio avviso sono le cattive codotte da reprimere, con ogni mezzo; sarebbe interessante forse conntinuare l'analisi sul percorso di questa bella immagine punita, ma in special modo sarebbe assai interessante vedere anche le sfide del quarto turno, quelle più rilevanti per il basso punteggio. Gli esperti che ne pensano?
E
a me questa foto piace molto ,ma avrei scommesso sul punteggio che poi ha ottenuto.
In questo concorso più ci si allontana dallo stereotipo "nuvolette bianche cielo blu" oppure "riflesso perfetto" più il rischio di punteggi bassi aumenta.E' sempre stato così anche gli altri anni con temi diversi,basta vedere le finaliste.
Voglio dire che questa foto esce dai canoni popolari,va capita,e non è molto adatta per la maggior parte dei votanti.
Ci ho messo 3 anni a capirlo,prima di azzeccare una foto che potesse piacere veramente alla massa e avere una finalista

Come far gareggiare a Sanremo Bob Dylan e la Pausini,di sicuro vincerebbe la seconda,proprio per il tipo di pubblico popolare.
Non dico che sia negativo a prescindere,ma è così