Voto a Scrutinio: Pulsante "Nessuna delle Due"

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Rosy76NA » dom 05 lug 2009 11:27

Mirco ha scritto:
btonin ha scritto:Siccome è un pulsante "particolare", se hai un qualsiasi dubbio, vota la foto più bella. Se dovesse essere una foto FC, poco male, prima o poi viene comunque fermata.
Barbara

Sono d'accordo con Barbara. Il pulsante "nessuna delle due" è da usare per le foto palesemente FC, esempio se si vede una spiaggia con solo ombrelloni e mare, il comune non è riconoscibile, se si vede una spiaggia con al largo un isola, magari io non la riconosco, ma chi è del posto o chi ci è stato può riconoscere il luogo proprio per quell'isola.

Anch'io d'accordo.... le spiagge solo ombrelloni non le ho votate ma se c'era qualcosa di riconoscibile (magari anche un piccolo scoglio a me sconosciuto) le ho considerate valide...
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » dom 05 lug 2009 11:30

arzan ha scritto:Ho provato a votare, ma devo dire che ho premuto molte volte il Pulsante "Nessuna delle due" ... anche se molto meno di quanto avrei voluto ...
Sono stato sfortunato io o è veramente alto il numero delle foto messe lì giusto per "vedere l'effetto che fa"?

Anche io l'ho premuto molte volte... (mi stavo preoccupando nel leggere solo ora questo forum...nell'usarlo con estrema parsimonia)... quando ce vo ce vo'!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » dom 05 lug 2009 11:34

Massimo Di Bello ha scritto:
Volendo però, solo per il 1° turno, potremmo aggiungere un pulsante tipo "Nessuna delle Due"
Per cui se vi capitano due foto da fuori concorso, potreste far "perdere" entrambe le foto, senza essere costretti a votarne una giusto per andare avanti

Cosa ne pensate?

Vista la grande utilità di questo pulsante, perchè non utilizzarlo magari anche nel 2° turno?
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 05 lug 2009 11:38

Rosy76NA ha scritto:Vista la grande utilità di questo pulsante, perchè non utilizzarlo magari anche nel 2° turno?

la presenza di questo pulsante, è comunque un po' delicato, non tutti lo possono utilizzare al meglio (anche in buona fede)

e si presuppone che molte delle foto non valide, non passeranno il primo turno (grazie anche al fatto che c'era il pulsantone),
per cui la sua utilità sarebbe molto minore nel secondo turno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » dom 05 lug 2009 12:04

Per l' uso del pulsantone ci sono delle statistiche?
Sempre se non è troppo impegno da parte vostra, beninteso (mi pare che di cose da fare ne abbiate già abbastanza ... )
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 06 lug 2009 14:06

anch'io l'ho trovato molto utile, però concordo con il lasciarlo solo per il 1° turno, non vorrei che andando avanti

avendo quest'anno un tema come Panorami, molto difficile da interpretare, si possano scartare foto belle che all'apparenza superficviale

sembrano FC ma magari ammissibili (anche se border line)... non so se mi sono spiegato... :wink: :wink:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda vinpetra » lun 06 lug 2009 14:36

Non concordo. Se sono considerate fuori tema al primo turno non possono non esserlo anche ai turni successivi
vinpetra
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 06 lug 2009 14:38

vinpetra ha scritto:Non concordo. Se sono considerate fuori tema al primo turno non possono non esserlo anche ai turni successivi

se tutti i partecipanti (o comunque una buona parte) concorda che è fuori tema,
la foto non passa al secondo turno, ma si ferma al primo
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda btonin » lun 06 lug 2009 14:43

Alessio1301 ha scritto:anch'io l'ho trovato molto utile, però concordo con il lasciarlo solo per il 1° turno, non vorrei che andando avanti

avendo quest'anno un tema come Panorami, molto difficile da interpretare, si possano scartare foto belle che all'apparenza superficviale

sembrano FC ma magari ammissibili (anche se border line)... non so se mi sono spiegato... :wink: :wink:

Concordo! Mi sono trovata più volte in questa situazione e nel dubbio ho votato lo stesso la foto (se era la più bella delle due ovviamente)
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » lun 06 lug 2009 14:46

vinpetra ha scritto:Non concordo. Se sono considerate fuori tema al primo turno non possono non esserlo anche ai turni successivi

E' vero, ma se tanti hanno dei dubbi, lasciamo decidere alla Redazione se è FC, nel caso in cui la foto sia così bella da riuscire ad arrivare in fondo.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

presunto funzionamento anomalo delle sfide.

Messaggioda vinpetra » lun 06 lug 2009 15:01

Segnalo alla Redazione
un presunto funzionamento anomalo. Al rientro nella sessione voto a scrutinio mi vengono riproposte le stesse foto che mi sono state proposte per ultime prima che uscissi dalla sessione precedente. Ho fatto la prova ripetendo l'accesso più volte, senza votare, anche dopo essere uscito e fatto il logout o spento il computer fino al giorno successivo. Non sò se esco dalla sezione in maniera anomala e se quelle foto non restano vincolate al mio voto che potrebbe non esserci più. Non è che in questo caso quelle foto restano bloccate senza possibilità di voto da parte di altri?
vinpetra
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 06 lug 2009 15:02

btonin ha scritto:

E' vero, ma se tanti hanno dei dubbi, lasciamo decidere alla Redazione se è FC, nel caso in cui la foto sia così bella da riuscire ad arrivare in fondo.

Scusatemi, qui non si tratta di discutere su "bello" o "brutto", ma su "ammesso" e "non ammesso".
Ci sono un sacco di foto belle ma non in tema, queste DEVONO andare fuori concorso.
Perchè se voglio partecipare al concorso pubblico foto IN TEMA, altrimenti mi apro una bella pagina su flickr e mi esibisco con quel che mi pare.
Tanto per dirne una ... le silhouettes ... quest' anno non sono ammesse.
E da quel che vedo sembra che nel regolamento al posto di questa esclusione abbiano scritto il primo canto della Divina Commedia ... il risultato sarebbe stato lo stesso ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » lun 06 lug 2009 15:17

MARIO1964 ha scritto:
btonin ha scritto:

Scusatemi, qui non si tratta di discutere su "bello" o "brutto", ma su "ammesso" e "non ammesso".
Ci sono un sacco di foto belle ma non in tema, queste DEVONO andare fuori concorso.
Perchè se voglio partecipare al concorso pubblico foto IN TEMA, altrimenti mi apro una bella pagina su flickr e mi esibisco con quel che mi pare.
Tanto per dirne una ... le silhouettes ... quest' anno non sono ammesse.
E da quel che vedo sembra che nel regolamento al posto di questa esclusione abbiano scritto il primo canto della Divina Commedia ... il risultato sarebbe stato lo stesso ...

Se è palesemente fc non la voti, ma se non sei sicuro se è da fc, tu cosa fai? La "elimini" lo stesso? Io ho preferito non prendermi questa responsabilità. Tra una bella border-line e una brutta, ho votato per la border-line. Se poi è da fc, c'è la redazione che deciderà cosa farne. Questo era il senso delle mie parole.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Admin » lun 06 lug 2009 15:29

vinpetra ha scritto:Segnalo alla Redazione
un presunto funzionamento anomalo. Al rientro nella sessione voto a scrutinio mi vengono riproposte le stesse foto che mi sono state proposte per ultime prima che uscissi dalla sessione precedente. Ho fatto la prova ripetendo l'accesso più volte, senza votare, anche dopo essere uscito e fatto il logout o spento il computer fino al giorno successivo. Non sò se esco dalla sezione in maniera anomala e se quelle foto non restano vincolate al mio voto che potrebbe non esserci più. Non è che in questo caso quelle foto restano bloccate senza possibilità di voto da parte di altri?

Ciao,
non si tratta di un funzionamento anomalo del sito,
per procedere alla sfida successiva devi per forza votare la sfida in sospeso votando una delle due foto o usando il cosiddetto pulsantone se secondo te sono entrambe fuori concorso.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggioda MARIO1964 » lun 06 lug 2009 15:35

Tra una bella border-line e una brutta, ho votato per la border-line.

Io penso che le "brutte" dovrebbero morire d'eutanasia, ovvero per esclusione nelle sfide finali.
Non è il caso di agitarsi tanto per farle uscire, quest' anno non c'è più il voto "pubblico" che ha premiato alcuni scatti urfidi di concorrenti con tanti amici.
Le fuori tema ( e non ho parlato di borderline) belle, invece, spesso vincono contro quelle belle e in tema, proprio perchè sono più belle .
E non lo trovo giusto.
Che sulle borderline decida la Redazione non ci piove, ma vedrai che al prossimo turno troverai ancora albe eteree e tramonti infuocati che possono essere stati ripresi dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno ...
:D
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009