Punti Karma Team

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

domanda a chi sa rispondere:

Messaggioda Ilario Balestro » dom 24 giu 2012 19:01

Domando a chi conosce il tema:
Noto che su alcuni utenti il saldo dei punti Karma non coincide, cioè in base a quello che si legge come "disponibili" - "quelli usati" ci sono discordanze in alcuni casi di 2000, in altri 4000 e via dicendo.
Come si spiega, non credo che sia un errore del sistema, forse sono i pacchetti usati ma che non si vedono?

Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Ilario Balestro il dom 24 giu 2012 19:15, modificato 1 volta in totale.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 24 giu 2012 19:06

Esatto! Il contatore segna i punti ottenuti. Quelli disponibili e come sono stati spesi sono visibili solo al singolo utente
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Ilario Balestro » dom 24 giu 2012 19:12

Macmamauri ha scritto:Esatto! Il contatore segna i punti ottenuti. Quelli disponibili e come sono stati spesi sono visibili solo al singolo utente

Perfetto sempre gentile e preciso, Grazie!

Mi puoi anche confermare se oramai una volta superato il limite del regolamento

- per un partecipante: -200 punti
- per un Team: -1000 punti

NON si potrà più postare fino al ripristino dei punti sia come Singolo autore che come Team.
Per essere più preciso:
- un autore che scende sotto a -200 NON dovrebbe poter postare fino al ripristino di questa soglia diciamo -199!;
- un Team che scende sotto a -1000 NON dovrebbe poter postare fino al ripristino di questa soglia diciamo -999!.

:italia: :italia: :italia:
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 24 giu 2012 19:23

Ilario Balestro ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Esatto! Il contatore segna i punti ottenuti. Quelli disponibili e come sono stati spesi sono visibili solo al singolo utente

Perfetto sempre gentile e preciso, Grazie!

Mi puoi anche confermare se oramai una volta superato il limite del regolamento

- per un partecipante: -200 punti
- per un Team: -1000 punti

NON si potrà più postare fino al ripristino dei punti sia come Singolo autore che come Team.
Per essere più preciso:
- un autore che scende sotto a -200 NON dovrebbe poter postare fino al ripristino di questa soglia diciamo -199!;
- un Team che scende sotto a -1000 NON dovrebbe poter postare fino al ripristino di questa soglia diciamo -999!.

:italia: :italia: :italia:

Ancora esatto! :italia: :campione:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Viviana Bernardini » mer 27 giu 2012 23:14

Justinawind ha scritto:Io invece sono un po' perplessa...

Da una parte potrebbe essere giusto aiutarsi nel team... ma dall'altra parte candidare 22 foto f.c. mi sembra veramente eccessivo.

L'autrice ha comprato una macchina fotografica nuova, senza macchia e senza paura...inutilmente :palmo: ; scusate la digressione, in sostanza se il sistema karma avesse funzionato dall'inizio non si sarebbe verificata una situazione del genere, senza nulla togliere alla responsabilità del team e dell'autrice, come già detto, e l'esperienza poi insegna
Una possibile soluzione sarebbe dare possibilità a tutti autori di donare i propri punti a chi si desidera (proposta tempo fa fatta da Mavi), ma questo porterebbe alcuni a non fare nulla, descrizioni, fotoreportage ecc, nell'attesa che qualche anima pia doni i punti che servono...

La mia proposta era di utilizzare i punti del team per aiutare i propri componenti in difficoltà, non una donazione generica, proprio perchè ci si sentisse più responsabili nell'utilizzare risorse comuni, e per considerare patrimonio del team anche l'attività di ciascun componente- Comunque la possibilità di accedere ai punti comuni, come detto, la limiterei in qualche modo, non che sia un "bancomat" senza fondo -
il problema resterebbe per i team "giovani"che hanno poche risorse personali e poche risorse comuni, per cui forse varrebbe un bonus iniziale, come proposto da altri -
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 28 giu 2012 00:07

Viviana Bernardini ha scritto:La mia proposta era di utilizzare i punti del team per aiutare i propri componenti in difficoltà, non una donazione generica, proprio perchè ci si sentisse più responsabili nell'utilizzare risorse comuni, e per considerare patrimonio del team anche l'attività di ciascun componente

E io continuo a sostenerti.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 28 giu 2012 00:20

Viviana Bernardini ha scritto:
Justinawind ha scritto:Io invece sono un po' perplessa...

Da una parte potrebbe essere giusto aiutarsi nel team... ma dall'altra parte candidare 22 foto f.c. mi sembra veramente eccessivo.

L'autrice ha comprato una macchina fotografica nuova, senza macchia e senza paura...inutilmente :palmo: ; scusate la digressione, in sostanza se il sistema karma avesse funzionato dall'inizio non si sarebbe verificata una situazione del genere, senza nulla togliere alla responsabilità del team e dell'autrice, come già detto, e l'esperienza poi insegna

Pur restando perplessa sulla donazione ai membri del team, concordo con te, che il peccato principale è proprio il fatto che si era permesso agli autori di andare in rosso all'inizio del concorso, non attivando presto sistema karma.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » gio 28 giu 2012 00:24

Viviana Bernardini ha scritto:
Justinawind ha scritto:Una possibile soluzione sarebbe dare possibilità a tutti autori di donare i propri punti a chi si desidera (proposta tempo fa fatta da Mavi), ma questo porterebbe alcuni a non fare nulla, descrizioni, fotoreportage ecc, nell'attesa che qualche anima pia doni i punti che servono...

La mia proposta era di utilizzare i punti del team per aiutare i propri componenti in difficoltà, non una donazione generica, proprio perchè ci si sentisse più responsabili nell'utilizzare risorse comuni, e per considerare patrimonio del team anche l'attività di ciascun componente- Comunque la possibilità di accedere ai punti comuni, come detto, la limiterei in qualche modo, non che sia un "bancomat" senza fondo -
il problema resterebbe per i team "giovani"che hanno poche risorse personali e poche risorse comuni, per cui forse varrebbe un bonus iniziale, come proposto da altri -

Così però si creerebbe una disparità fra i team con qualche utente ricco di karma... e i team poveri.
Justinawind
Moderatore

domanda...

Messaggioda marcofederico » gio 28 giu 2012 07:02

si possono spostare i punti karma o scambiarli con i punti esselunga o ancora meglio con i punti eni...??? mi farebbe proprio comodo...
:jfs2: :jfs2: :yuppi: :jfs2: :jfs2: :yuppi: :jfs2: :jfs2:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 28 giu 2012 09:00

Justinawind ha scritto:Così però si creerebbe una disparità fra i team con qualche utente ricco di karma... e i team poveri.

... proprio per questo la proposta era di dare un abbuono ai nuovi team e ai nuovi iscritti, altrimenti i team già in rosso non avrebbero comunque pecunia per salvare i propri adepti.

Darei il bonus a tutti i team che abbiano almeno il 51% di nuovi iscritti e agli iscritti nel 2012.

I 'vecchi' da molto sanno come guadagnare i punti karma.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 28 giu 2012 09:52

marcofederico ha scritto:si possono spostare i punti karma o scambiarli con i punti esselunga o ancora meglio con i punti eni...??? mi farebbe proprio comodo...

quasi quasi ti quoto :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 28 giu 2012 10:01

mavi80 ha scritto:
marcofederico ha scritto:si possono spostare i punti karma o scambiarli con i punti esselunga o ancora meglio con i punti eni...??? mi farebbe proprio comodo...

Ok, allora potete inviarci i punti esselunga e i punti eni e in cambio vi assegniamo punti karma
:fischio:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » gio 28 giu 2012 10:09

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Ok, allora potete inviarci i punti esselunga e i punti eni e in cambio vi assegniamo punti karma

veramente farei il contrario
oppure perchè non aggiungete qualcosa di nuovo da "comprare" coi punti?
nei supermercati li aggiornano ogni anno :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » gio 28 giu 2012 11:21

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:

esselunga ed eni?, what's? nemmeno 1
potrei inviarvi punti del "burraco"?
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda marcofederico » gio 28 giu 2012 14:59

potremmo avere un catalogo per scegliere il regalo...?????
trapano. treppiede, borsa o tracolla porta attrezzi, kit pulizia macchine foto e quant'altro sarebbero graditi....e un weekend sotto ad uno dei ponti più belli.... :jfs2: :jfs2: :jfs2:
marcofederico
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012