migliorare la navigazione nel sito tra le pagine

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

migliorare la navigazione nel sito tra le pagine

Messaggioda mediterraneansoul » ven 03 ott 2008 20:26

volevo proporre una cosa... :fischio:
avevo voglia di ripescare qualche perla nascosta oggi, passata inosservata magari per la corsa di candidatura che vede ormai ogni giorno centinaia di foto caricate sul sito, e così mi sono messo a scavare tra gli archivi presenti nel sito un pò a casaccio.
per un migliore controllo, e magari anche più veloce, delle pagine, che ne pensate di sostituire ( o aggiungere ) le due voci di menù PAGINA PRECEDENTE e PAGINA SUCCESSIVA con i numeri di pagina ....<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ecc....>>( magari fino a 20 )in modo che cliccando sul numero di pagina automaticamente e velocemente posso visualizzare foto " arretrate" e candidate un pò di giorni fa, senza cliccare centinaia di volte il tasto " pagina successiva " ???? :-)

potrebbe essere un'idea per rendere un pò più pratica la navigazione e dando così modo di visualizzare facilmente e velocemente foto candidate giorni fa. ;-)
meditate!!! :-) :-)
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

motore di ricerca

Messaggioda pagati » ven 03 ott 2008 21:49

concordo con mediterraneansoul, inoltre chiedo se vi sia la possibilità di implementare un motore di ricerca: tante volte sarebbe simpatico poter ricercare le immagini che si riferiscono ad un particolare comune, oppure quelle che riportano nel titolo, nei tag o nella descrizione determinate parole.

grazie
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 07 ott 2008 13:03

entrambe le proposte, aggiunte tra le cose da fare :-)

PS: per il momento il modo più veloce per vedere le foto di un comune (che poi il sistema che uso io quando serve), è partire dal wiki:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Inizio
lì sulla sinistra un po' più giù c'è la casella di ricerca, si trova il comune, e nella pagina del comune, in evidenza, c'è il link alla pagina relativa nel concorso
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marsi » mar 07 ott 2008 13:33

si .. ma io mica mi ricordo del comune di una data foto !!
a volte mi ricordo qualche parola del titolo !
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 07 ott 2008 13:41

al più presto vediamo di aggiungere la casella di ricerca
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Promesse ...

Messaggioda dous » ven 09 gen 2009 15:25

Che ne è della promessa, Massimo, di inserire questo motore di ricerca per Tags, argomenti e comuni?
Ciao e grazie comunque!
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 gen 2009 16:13

spero che riusciamo ad attivarlo a brevissimo,
non ce ne siamo dimenticati e tra le cose da fare ad alta priorità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » ven 09 gen 2009 16:19

mediterraneansoul ha scritto:volevo proporre una cosa... :fischio:
avevo voglia di ripescare qualche perla nascosta oggi, passata inosservata magari per la corsa di candidatura che vede ormai ogni giorno centinaia di foto caricate sul sito, e così mi sono messo a scavare tra gli archivi presenti nel sito un pò a casaccio.
per un migliore controllo, e magari anche più veloce, delle pagine, che ne pensate di sostituire ( o aggiungere ) le due voci di menù PAGINA PRECEDENTE e PAGINA SUCCESSIVA con i numeri di pagina ....<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ecc....>>( magari fino a 20 )in modo che cliccando sul numero di pagina automaticamente e velocemente posso visualizzare foto " arretrate" e candidate un pò di giorni fa, senza cliccare centinaia di volte il tasto " pagina successiva " ???? :-)

potrebbe essere un'idea per rendere un pò più pratica la navigazione e dando così modo di visualizzare facilmente e velocemente foto candidate giorni fa. ;-)
meditate!!! :-) :-)

Mi ero posto lo stesso problema e ho risolto in modo un pò casereccio in questo modo facendo un esempio:
se per esempio vuoi scorrere le foto più raccomandate apri la pagina con l'indirizzo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ccomandate

scorrendole vedrai che il numero alla fine dell'indirizzo aumenta
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ate/page/3

Quindi basta modificare il num. in fondo alla riga.
Per sapere quante pagine ci sono basta fare un rapido calcolo anche se vale solo per le categorie di cui sai il numero totale, per esempio le fuori concorso che adesso sono 1849. Dieci foto a pagina sono un totale di 185 pagine circa. Quindi se vuoi vedere una fuoriconcorso postata molti mesi fa basta fare così:
vai su fuoriconcorso:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-concorso
e digita il numero di una pagina molta alta:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o/page/180

queste per esempio sono di luglio.

Spero di essere stato di aiuto e a presto.
Buon concorso.
Federico
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008