Voto a Scrutinio Giugno 4 turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda joiedevivre » lun 25 giu 2012 18:08

Eh! Bei tempi quando in finale era pieno di ciofeche!
Chi votava bene non aveva dubbi perché le migliori erano evidenti.
Chi votava a rovescio aveva solo l'imbarazzo della scelta.
Adesso al 4° turno sono (quasi) tutte belle e ci vogliono 5 minuti a coppia per decidere!
joiedevivre
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » lun 25 giu 2012 21:13

joiedevivre ha scritto:Eh! Bei tempi quando in finale era pieno di ciofeche!
Adesso al 4° turno sono (quasi) tutte belle e ci vogliono 5 minuti a coppia per decidere!

Sarà mica una conseguenza della primavera d'Egitto !!! Ai colpi di scena oramai ci siamo abituati e forse i risultati già si vedono ma attenzione forsa tutti pensiamo di venirne avvantaggiati da questa nuova situazione ed invece ne vedremo delle belle perché il fatto certo che sono salite molte, molte più foto belle appiattiranno le differenze del voto al quarto turno. (Chiaramente i soliti "con gusti personali" faranno la differenza che conta e spero che abbiano già votato!)
Quindi, a mio parere, le belle belle (ops quelle ritenute belle secondo i gusti dei votanti) dovrebbero giustamente trionfare e salire al podio poi sotto ci sarà molto più livellamento e quindi vincerà chi più merita ma non tutti possono vincere!

Giovedì non prendete impegni, prima viene la semi-finale con la Germania (4-3 come nel 72 !!!) poi arriveranno le anticipazione del buon Massimo e "dulcis in fundo" alle 02 di venerdì tutti potremo fare le ns valutazioni nell'apposito 3D che ci verrà aperto per fare i commenti.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 25 giu 2012 22:10

Ilario Balestro ha scritto:
Giovedì non prendete impegni, prima viene la semi-finale con la Germania (4-3 come nel 72 !!!) poi arriveranno le anticipazione del buon Massimo e "dulcis in fundo" alle 02 di venerdì tutti potremo fare le ns valutazioni nell'apposito 3D che ci verrà aperto per fare i commenti.

La scopa volante credo già di sapere chi ce l'ha... ma tu dove hai trovato la sfera di cristallo? :jfs2:

daniele

p.s. comunque... Italia Germania 3 - 1 come nell'82 :ok:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » lun 25 giu 2012 22:22

daniele1357 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:

La scopa volante credo già di sapere chi ce l'ha... ma tu dove hai trovato la sfera di cristallo? :jfs2:

daniele

p.s. comunque... Italia Germania 3 - 1 come nell'82 :ok:

a me sta bene anche 2-0 come nel 2006..

;)
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda joiedevivre » lun 25 giu 2012 22:30

...e perché non 4 - 0 come nel...2012
joiedevivre
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 25 giu 2012 22:37

Ragazzi la piantiamo? :bastone:
se si perde è colpa vostra, state gufando alla grande :furious:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Stefano26 » mar 26 giu 2012 10:05

joiedevivre ha scritto:Eh! Bei tempi quando in finale era pieno di ciofeche!

Secondo me molti hanno imparato l'uso di photoshop... Ho visto foto molto corrette nei colori e molte in dubbio HDR... Infatti nella mia scelta di voto ho pensato anche a questo, se i dubbi erano forti su una foto votavo per l'altra...
Kbb26
Stefano26
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » mar 26 giu 2012 10:58

dubbi su alcune ne ho pure io...
francesco5177
Utente

Messaggioda daniele1357 » mar 26 giu 2012 11:32

Stefano26 ha scritto:Secondo me molti hanno imparato l'uso di photoshop... Ho visto foto molto corrette nei colori e molte in dubbio HDR... Infatti nella mia scelta di voto ho pensato anche a questo, se i dubbi erano forti su una foto votavo per l'altra...

... segnalatele a votazione finita......

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Stefano26 » mar 26 giu 2012 11:47

daniele1357 ha scritto:
Stefano26 ha scritto:Secondo me molti hanno imparato l'uso di photoshop... Ho visto foto molto corrette nei colori e molte in dubbio HDR... Infatti nella mia scelta di voto ho pensato anche a questo, se i dubbi erano forti su una foto votavo per l'altra...

daniele

Qualche segnalazione su foto anche già in finale o comunque tra le prime sto iniziando a farla... ma immagino già....
Kbb26
Stefano26
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 26 giu 2012 12:16

Stefano26 ha scritto:Qualche segnalazione su foto anche già in finale o comunque tra le prime sto iniziando a farla... ma immagino già....

Guarda, ti tolgo ogni possibilità di immaginare, vi spiego la procedura che seguiamo ...
:-)

Le vostre segnalazioni vengono tutte recepite dalla Redazione e girate ai Senior, molto spesso con il parere della Redazione stessa.

"Depuriamo" dalle segnalazioni tutte quelle destituite di ogni fondamento o palesemente di ritorsione, diciamo un buon 50%.

Il rimanente 50 viene valutato per le vie brevi, e in caso di pareri discordanti procediamo con i sondaggi.

Una parte viene data valida, una parte viene esclusa in quanto foto non al voto, e quelle da escludere in fase dal voto vengono messe FC al termine dello scrutinio.

Il problema attuale è che il tempo che ci mettiamo a esaminare il 50% delle prime, più il tempo per la valutazione delle seconde, non ci permette di indicare sotto ogni foto segnalata che il controllo è stato effettuato, anche se con esito negativo.

Inoltre non ci è permesso dalla Redazione, salvo casi eccezionali, scrivere sotto una foto "per noi è ok": quello che ad un primo controllo potrebbe essere valido in realtà potrebbe non esserlo più ad un controllo più approfondito, e c'è la tendenza a dimenticarsi che i controlli terminano con il termine della gara, ovvero con la proclamazione delle finaliste.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » mar 26 giu 2012 12:25

Stefano26 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

daniele

Qualche segnalazione su foto anche già in finale o comunque tra le prime sto iniziando a farla... ma immagino già....

mmhhh.... in parte sono d'accordo con stefano... secondo me o si partecipa al concorso o si fà i senior...
francesco5177
Utente

Messaggioda Stefano26 » mar 26 giu 2012 12:29

francesco5177 ha scritto:mmhhh.... in parte sono d'accordo con stefano... secondo me o si partecipa al concorso o si fà i senior...

:plus1:
Kbb26
Stefano26
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 26 giu 2012 12:43

Stefano26 ha scritto:
francesco5177 ha scritto:mmhhh.... in parte sono d'accordo con stefano... secondo me o si partecipa al concorso o si fà i senior...

:plus1:

Citofonare Redazione.
:mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 26 giu 2012 13:18

Tutto il concorso è basato sulla partecipazione diretta dei partecipanti.
Anche tu, mese per mese, voti le foto degli altri partecipanti.
Questo è un concorso aperto a tutti, gratuito, con la possibilità di inserire molte foto e che dura diversi mesi.
Ed è appunto basato sui principi del web 2.0.

Certo si possono organizzare anche concorsi in cui si paga un tot per partecipare,
magari si possono candidare solo tre foto, poi si aspettano i risultati, senza nessuna interazione.
E' un altro tipo di concorso, se si cerca in giro, se ne trovano diversi.

Man mano che li trovate, li potete segnalare qui:
viewtopic.php?f=949&t=17997
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012