Sempre che questo non comporti uno stravolgimento totale dal punto di vista dell'organizzazione del sito, ovviamente
Grazie per l'attenzione

Alessio1301 ha scritto:o altrimenti, per non scombinare le date ormai fissate, fare 2 turni di 2 settimane ciascuno, in questo modo avremmo si più foto da votare ma di fatto non cambiarebbe nulla se non che chi vuole eseguire il voto tutto in un giorno può farlo, avendo poi 2 settimane per andarsene in ferie...
![]()

cricri ha scritto:Considerato che luglio ed agosto sono mesi di ferie, con molta gente via e che sono stati accorpati cone unico mese per quanto riguarda le foto postate, non si potrebbe accorparli anche per il voto?

marsi ha scritto:L'altro anno chi superava (anche benino) i primi tre scrutinii, ma non abbastanza da accedere al quarto al massimo guadagnava al piu circa 15 punti, mentre chi riusciva ad accedere magari di un soffio anche al quarto scrutinio riusciva a portare a casa mal che vada almeno 50 punti.
forse sarebbe opportuno rendere la la risposta dell'algoritmo maggiomente linare
a questo punto la migliore in assoluto avra' 100 punti, quella un pelino sotto 99,9 e cosi' via fino alle peggiori che avranno 0,1 o 0,01 punti .... ma il tutto in modo continuo e senza gap.

cricri ha scritto:Aggiungo ancora un dubbio: L'utente X è superbravo e la sua foto va in finale già al primo mese... deve rinunciare a postare altre foto in quella stessa categoria oppure può capitare che più foto dello stesso utente e stessa categoria vadano in finale (una per mese) ?


a questo punto la migliore in assoluto avra' 100 punti, quella un pelino sotto 99,9 e cosi' via fino alle peggiori che avranno 0,1 o 0,01 punti .... ma il tutto in modo continuo e senza gap.
però così, il punteggio sarebbe troppo linearizzato, se la foto che arriva prima è davvero migliore di tutte le altre, diciamo che vince il 100% delle sfide,
mentre quella al secondo posto ne ha vinto solo il 70%, il punteggio della prima e della seconda con il tuo sistema sarebbe quasi identico e non rispecchierebbe il salto di qualità tra la prima e la seconda

marsi ha scritto:i gap che si creeranno tra la prima delle scartate e l'ultima delle ammesse allo scrutinio successivo (questo per tutti gli scrutini) l'altro anno li' la differenza era davvero considerevole.


marsi ha scritto:Che ne dite se semplicemente i punti di ogni foto fossero semplicemente il rapporto tra il numero di sfide vinte (in totale) ed il numero delle sfide sostenute (in totale) ? Senza quegli strani pesi da dare ai punti di ogni turno che poi servivano solamente per tentare di dare circa lo stesso peso a tutte le sfide indipendentemente dal turno ?.


PaoloCassol ha scritto:Mi inserisco nel forum per chiedere alla redazione se ha valutato la possibilità di concedere un solo bonus per tutto il concorso, a coloro che saltino un turno di votazione.
Visto il numerosi turni di votazione e la durata del Concorso, presumo che parecchie persone per motivazioni varie non volute, loro malgrado debbano saltare un turno e subiranno la penalizzazione.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti