Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » ven 06 lug 2012 16:07

puppylion ha scritto:E, scusami, ma vorrei chiederti anche un'altra cosa in merito alla "pausa" estiva (per modo di dire).
So che ad agosto non si vota, giusto? Ma il numero di foto da poter candidare per ogni categoria è sempre lo stesso, cioè, ad esempio: 4 foto di ponti per categoria D a luglio e 4 ad agosto? O ad agosto si va in vacanza anche con le foto? :-)
Grazie della tua pazienza e disponibilità.

è già stato detto più su :saint: faccetta che indica su :D
luglio e agosto è come se fossero un mese unico per cui il limite di foto per comune è 4 per caetgoria D e le altre a scalare
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda puppylion » ven 06 lug 2012 16:29

mavi80 ha scritto:
puppylion ha scritto:E, scusami, ma vorrei chiederti anche un'altra cosa in merito alla "pausa" estiva (per modo di dire).
So che ad agosto non si vota, giusto? Ma il numero di foto da poter candidare per ogni categoria è sempre lo stesso, cioè, ad esempio: 4 foto di ponti per categoria D a luglio e 4 ad agosto? O ad agosto si va in vacanza anche con le foto? :-)
Grazie della tua pazienza e disponibilità.

è già stato detto più su :saint: faccetta che indica su :D
luglio e agosto è come se fossero un mese unico per cui il limite di foto per comune è 4 per caetgoria D e le altre a scalare

Ok, grazie. :-) :ok:
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
puppylion
Utente

dubbi su foto

Messaggioda puppylion » ven 06 lug 2012 16:44

Ehm... un'ultima cosa e ho finito.
Secondo voi, questa foto è a rischio F.C.? Focalizzata troppo su un particolare?

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/93665

Chiarisco subito: si tratta dei piloni del ponte ferroviario S. Paolo, un ponte particolare, grosso, costituito da due ponti di diverso stile architettonico. Questo mi è sembrato il punto in cui questi stili erano entrambi visibili, ma ho ricevuto osservazioni in merito. Ditemi voi.
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
puppylion
Utente

Messaggioda Justinawind » ven 06 lug 2012 16:48

puppylion ha scritto:Ehm... un'ultima cosa e ho finito.
Secondo voi, questa foto è a rischio F.C.? Focalizzata troppo su un particolare?

Chiarisco subito: si tratta dei piloni del ponte ferroviario S. Paolo, un ponte particolare, grosso, costituito da due ponti di diverso stile architettonico. Questo mi è sembrato il punto in cui questi stili erano entrambi visibili, ma ho ricevuto osservazioni in merito. Ditemi voi.

Essendo la foto in revisione team è invisibile ad altri... la vedete solo voi del team.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda francesco5177 » ven 06 lug 2012 16:49

Justinawind ha scritto:
puppylion ha scritto:Ehm... un'ultima cosa e ho finito.

Essendo la foto in revisione team è invisibile ad altri... la vedete solo voi del team.

quoto justinawind
francesco5177
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 lug 2012 17:52

Ora sposto in un nuovo thread i messaggi sulla proposta di regole più definite: viewtopic.php?f=1750&t=18460
in modo che è più facile seguire il discorso
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Luglio-Agosto

Messaggioda mari3007 » lun 09 lug 2012 20:33

Scusate, se ho capito bene....in agosto non si vota ma si posson candidare le foto ininterrottamente dal 1 luglio al 24 agosto. è così?? :scratch:
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 09 lug 2012 20:35

mari3007 ha scritto:Scusate, se ho capito bene....in agosto non si vota ma si posson candidare le foto ininterrottamente dal 1 luglio al 24 agosto. è così?? :scratch:
Mari

Justinawind
Moderatore

Messaggioda mari3007 » mar 10 lug 2012 15:23

Justinawind ha scritto:
mari3007 ha scritto:Scusate, se ho capito bene....in agosto non si vota ma si posson candidare le foto ininterrottamente dal 1 luglio al 24 agosto. è così?? :scratch:
Mari

Grazie Justina. :japan:
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 12 lug 2012 16:47

Sono capitato su questa informazione e mi chiedo se sia veritiera e se possa avere un qualche effetto per l'attività del sito:
"... il decreto Urbani nel 2004 stabilisce che in Italia non sia possibile scattare foto a uso commerciale di monumenti senza prima chiedere il permesso alla Sopraintendenza"
(L'Espresso 12 luglio 2012, pag119)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 lug 2012 17:08

Macmamauri ha scritto:Sono capitato su questa informazione e mi chiedo se sia veritiera e se possa avere un qualche effetto per l'attività del sito:
"... il decreto Urbani nel 2004 stabilisce che in Italia non sia possibile scattare foto a uso commerciale di monumenti senza prima chiedere il permesso alla Sopraintendenza"

Il sito non è a uso commerciale, ma amatoriale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 12 lug 2012 17:25

MARIO1964 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Sono capitato su questa informazione e mi chiedo se sia veritiera e se possa avere un qualche effetto per l'attività del sito:

Il sito non è a uso commerciale, ma amatoriale.
Si, non mi preoccupavo per noi, da parte nostra meno commerciale di così, ma loro non hanno intenzione (un giorno chissà...) di farci qualcos'altro?
(Considerazioni nate nell'afa sonnolenta e soffocante di un pomeriggio calabrese... :saint: ) Adesso vado a mare :surfing: :surfing: :cibo: :salute:
(Ma proprio l'invidia no eh?...) :ciao:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 lug 2012 17:38

Macmamauri ha scritto:Si, non mi preoccupavo per noi, da parte nostra meno commerciale di così, ma loro non hanno intenzione (un giorno chissà...) di farci qualcos'altro?
(Considerazioni nate nell'afa sonnolenta e soffocante di un pomeriggio calabrese... :saint: ) Adesso vado a mare :surfing: :surfing: :cibo: :salute:
(Ma proprio l'invidia no eh?...) :ciao:

Noi le abbiamo fatte amatorialmente, ed abbiamo concesso le foto in licenza d' uso.
Non so quali possano essere le implicazioni per i proprietari del sito in caso di uso commerciale di queste immagini, ma come autore non mi preoccuperei minimamente.

Anzichè andare al mare vieni qui a darmi una mano ...
:cry: :cry: :cry: :cry:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda enzoazz » ven 13 lug 2012 11:37

Salve, vorrei sapere se la presenza di flare, come nella foto postata , può essere secondo il regolamento causa di esclusione dal concorso.
Grazie
Enzo
Immagine
enzoazz
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » ven 13 lug 2012 12:38

enzoazz ha scritto:Salve, vorrei sapere se la presenza di flare, come nella foto postata , può essere secondo il regolamento causa di esclusione dal concorso.
Grazie
Enzo
Immagine

Premessa: si tratta di parere personale, come sempre i Senior non possono rilasciare pareri ufficiali.

Per me è fortemente a rischio: oltre ai flare sul mio monitor riscontro una vistosa pixellatura del cielo, sicuramente per effetto del controluce, ma potrebbero comunque portare all' esclusione della foto.
:?
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012