danilo56 ha scritto:...noi poveri dilettanti non abbiamo speranza.
Danilo in effetti in questo siamo penalizzati veramente
Un saluto
danilo56 ha scritto:...noi poveri dilettanti non abbiamo speranza.
danilo56 ha scritto:Ciao giustina da quello che afffermi se un utente è un esperto di tecniche fotografiche, vuol dire che la passa liscia? Allora noi poveri dilettanti non abbiamo speranza.
Justinawind ha scritto:danilo56 ha scritto:Ciao giustina da quello che afffermi se un utente è un esperto di tecniche fotografiche, vuol dire che la passa liscia? Allora noi poveri dilettanti non abbiamo speranza.
Esatto.
Purtroppo è così.
Uno espertissimo può CREARE una foto perfetta, modificare gli dati exif per renderli genuini come il sederino del neonato, e passarla liscia.

albatros ha scritto:F.to "voce che grida nel deserto"

Justinawind ha scritto:albatros ha scritto:F.to "voce che grida nel deserto"
Rosalba, non gridare mentre imparo Photoshop CS4.![]()
Mi deconcentri... E poi sto scaricando i programmini per modificare i dati exif...

Justinawind ha scritto:Giuseppe Zingarelli ha scritto:nella edizione precedente sono state buttate fuori delle foto perche era stato usato il timbro clone, e qui viene la mia domanda ( a qualcuno che siede nei posto sopraelevati a qualche boss o chi ne fa le veci) se usato bene è lecito oppure no in assoluto e categorico,
Credo che tu ti sia risposto da solo.
Eccome sono state messe f.c. concorso le foto, dove il timbro clone è stato usato e SCOPERTO, non è permesso usarlo.
Se lo usi così bene, che non verrà scoperto, il problema non si pone.
Se lo usi male, verrà scoperto, e la foto va f.c.
Mi baso sulle affermazioni fatte da Massimo nelle varie discussioni. Se la mia risposta non ti soddisfa, chiedilo espressamente a lui.
renzo52 ha scritto:Ma perchè dall'altra parte è stato detto - postando anche due link che chiaramente a noi sono interdetti - che l'uso del timbro clone era moderatamente ammesso?

albatros ha scritto:renzo52 ha scritto:Ma perchè dall'altra parte è stato detto - postando anche due link che chiaramente a noi sono interdetti - che l'uso del timbro clone era moderatamente ammesso?
Justi, rispondi te...?
Ma secondo lui non ci sono altri dubbi tecnici nel concorso... 
pitzimba ha scritto:Secondo me l'uso del timbro clone per eliminare dei particolari nella foto non è ammesso,anche perchè la fotografia è anche saper inquadrare al meglio il soggetto e far vedere (parlo per questo concorso) la realtà del paesaggio come effettivamente è. Se lo si usa per coprire una macchietta magari di un sensore sporco (capita) in un bel cielo azzurro io lo ammetterei, perchè la raeltà non viene stravolta, anzi sicuramente quella macchietta nel paesaggio non c'era...![]()
Insomma per togliere cose che c'erano no ma per togliere cose che non c'erano si![]()
Questa è la mia opinione, ma non so il regolamento se lo prevede.
pitzimba ha scritto: Se lo si usa per coprire una macchietta magari di un sensore sporco (capita) in un bel cielo azzurro io lo ammetterei, perchè la raeltà non viene stravolta, anzi sicuramente quella macchietta nel paesaggio non c'era...![]()
(e deve essere fatto a regola d'arte)
Massimo Di Bello ha scritto:torno ai miei fish eye...

Massimo Di Bello ha scritto:pitzimba ha scritto: Se lo si usa per coprire una macchietta magari di un sensore sporco (capita) in un bel cielo azzurro io lo ammetterei, perchè la raeltà non viene stravolta, anzi sicuramente quella macchietta nel paesaggio non c'era...![]()
quoto(e deve essere fatto a regola d'arte)
torno ai miei fish eye...
danilo56 ha scritto:Proposta: Il prossimo concorso lo facciamo a categorie anche per i partecipanti
A) Dilettanti che usano la compatta
B) Semiprofessionisti con la reflex
C) Professionisti
D) Professionisti del Fotoritocco
Allora anche noi poveri dilettanti combatteremo ad armi pari.![]()

Justinawind ha scritto:danilo56 ha scritto:Proposta: Il prossimo concorso lo facciamo a categorie anche per i partecipanti
A) Dilettanti che usano la compatta
B) Semiprofessionisti con la reflex
C) Professionisti
D) Professionisti del Fotoritocco
Allora anche noi poveri dilettanti combatteremo ad armi pari.![]()
L'utopia...
La categoria D potrebbe modificando i dati exif passare per le categorie A, B, C...![]()
Sai come si dice? Come ti giri, ti giri, ma il c... hai sempre dietro...![]()
![]()
![]()
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti