kiitos ha scritto:Mi sembra che questa sia la prima volta che, a meno di inconvenienti tecnici (macchie, clonature), il giudizio degli utenti qualificati viene smentito, direi fragorosamente, da un inappellabile giudizio della Redazione. Quasi uno "special treatment"!!!
Potrei sapere come mai l'opinione di 119 utenti qualificati volti a reimmettere in concorso i miei scatti sia stata cosi' poco tenuta in conto, quasi come se questi avessero preso tutti le traveggole nel considerarle NON TROPPO SIMILI?
Bye
kiitos
Io sono tra quelli che ha votato per far mettere fc le immagini ritenendole troppo simili ma visto che la maggioranza degli utenti qualificati si era espressa per la riammissione trovo ingiusto mantenere l'fc e a questo punto mi chiedo quale utilita' possano avere questi appelli,ammesso che un'utilita' l'abbiano mai avuta perche' sono convinto che ad essere giudicate non sono le immagini ma le persone,molti votano no a prescindere,solo per andare contro il parere dei senior,altri votano per amicizia o simpatia verso gli autori,altri ancora sfoggiano la loro qualifica con frasi tipo "per me sono inquadrature diverse perche' in una c'e' il sole e nell'altra piove" oppure "non sono simili perche' una e' piu' chiara e una piu' scura".
A mio parere in questo concorso sono state introdotte troppe regole che l'hanno reso piu'complicato,facendo fuggire via i nuovi iscritti e facendo perdere d'interesse i vecchi.Se posso esprimere un mio personale parere bisognerebbe fare un passo indietro,con poche regole e rimettendosi all'insindacabile giudizio di chi e' preposto ai controlli e se poi a qualcuno non stanno bene che se ne vada pure da un'altra parte ma ripeto che la mia e' solo un'opinione personale,l'opinione di uno che al quinto mese di concorso si e gia stufato e non vede l'ora di tornare ai contest,almeno ci si diverte di piu' e non ci si annoia con temi sempre diversi.