Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pagati » mar 17 lug 2012 15:09

daniele1357 ha scritto:... ma non vi è piaciuta la mia difesa del prato?
Scusate il disturbo.... :japan:

daniele

chiedilo a ju ;-) poi dipende se la autorizzi ad usarla gratis et amore dei :jfs2:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 17 lug 2012 15:49

pagati ha scritto:chiedilo a ju ;-) poi dipende se la autorizzi ad usarla gratis et amore dei :jfs2:

:scratch: ... se dici peste e corna ti sgridano... se dici qualcosa a favore ti sgridano...
ditelo che non si può fiatare no? :scratch:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 lug 2012 15:58

daniele1357 ha scritto: :scratch: ... se dici peste e corna ti sgridano... se dici qualcosa a favore ti sgridano...

Non mi sembra che qualcuno ti abbia sgridato

... ma non vi è piaciuta la mia difesa del prato?
Scusate il disturbo.... :japan:

Daniele, semplicemente al momento non c'è nessuna effettiva richiesta di appello per la suddetta foto
e non è qui il luogo per discutere della sua validità o meno, ci sono i commenti alla foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 lug 2012 16:00

ps: e nel caso ci sia una richiesta di appello,
mi sembra normale che sarà l'autore a decidere su cosa indicare a difesa della sua foto (eventualmente, se vuole, accettando suggerimenti).
Poi ciascuno potrà intervenire nel thread di sondaggio e dire la sua

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » mar 17 lug 2012 16:13

Massimo Di Bello ha scritto:Daniele, semplicemente al momento non c'è nessuna effettiva richiesta di appello per la suddetta foto
e non è qui il luogo per discutere della sua validità o meno, ci sono i commenti alla foto
:-)

...io infatti sconsigliavo caldamente il concorrente di arrivare all'appello, tu hai insistito parecchio sul sentire il parere degli altri prima di formalizzare una richiesta di appello... giusto?
L'ho fatto fornendogli, credo in modo molto garbato, informazioni che probabilmente non ha, ed essendo una piazza della mia città ci tengo in particolar modo che venga trattata come si deve.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 lug 2012 17:22

daniele1357 ha scritto:...io infatti sconsigliavo caldamente il concorrente di arrivare all'appello, tu hai insistito parecchio sul sentire il parere degli altri prima di formalizzare una richiesta di appello... giusto?

infatti non ho detto che hai sbagliato (anche se il "sentire il parere degli altri prima" andrebbe fatto nei commenti della foto),
ma visto che ha chiarito che in realtà non voleva fare l'appello non ti sorprendere che nessuno ti ha risposto.

Se tu che hai domandato "ma non vi è piaciuta la mia difesa del prato?" e ti abbiamo risposto
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » mar 17 lug 2012 18:03

Massimo Di Bello ha scritto:Se tu che hai domandato "ma non vi è piaciuta la mia difesa del prato?" e ti abbiamo risposto
;-)

:D .....
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mar 17 lug 2012 18:38

:flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Rugiero Maurizio » mar 17 lug 2012 18:59

Massimo Di Bello ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:Avete ragione me sono espresso malamente nel luogo sbagliato,infatti la mia e una richiesta di eliminazione.

Esatto, questo thread è il luogo sbagliato
E non confondere l'"evidenza" con una tua personale opinione.

Mi spiace Massimo ti sbagli non mi confondo affatto questa e l evidenza e la pura realta e un dato di fatto la piazza deve essere riconosciuta da prove evidenti non per la sua notorieta
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 lug 2012 19:33

Rugiero Maurizio ha scritto:Mi spiace Massimo ti sbagli non mi confondo affatto questa e l evidenza e la pura realta e un dato di fatto la piazza deve essere riconosciuta da prove evidenti non per la sua notorieta

Neanche quando la Redazione deve prendere una decisione su una foto, lo fa una sola persona.
Proprio per avere un giudizio più ampio.
Comunque, ok, abbiamo capito la tua opinione, ho visto che l'hai già espressa anche nei commenti della foto,
come detto questo è il thread relativo agli appelli, per cui non ha senso parlarne anche qui.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mar 17 lug 2012 22:28

Rugiero Maurizio ha scritto:Avete ragione me sono espresso malamente nel luogo sbagliato,infatti la mia e una richiesta di eliminazione.

Tocca aprire allora un nuovo thread per appelli di messa f.c.?
Justinawind
Moderatore

Messaggioda fador » mer 18 lug 2012 13:02

Justinawind ha scritto:

Tocca aprire allora un nuovo thread per appelli di messa f.c.?

Credo che Massimo intendesse dire che è il luogo sbagliato per i commenti alle foto, non per la richiesta d'appello per messa F.C.
Però, questa non la sapevo (l'appello per il F.C.), molto interessante. :mrgreen:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 lug 2012 13:29

fador ha scritto:Credo che Massimo intendesse dire che è il luogo sbagliato per i commenti alle foto, non per la richiesta d'appello per messa F.C.

:ok:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mari3007 » mer 18 lug 2012 15:23

Massimo Di Bello ha scritto:Dato che al momento non è ancora attivo il sistema automatico, richieste di appello, possono essere fatte qui in questo thread.
Sono richiesti 1000 punti karma.

Quando un partecipante (o un Team) non è d'accordo sul giudizio dei Senior su una foto, può richiedere un appello, utilizzando i punti Karma.
"L'appello va richiesto entro 25 giorni dall'esclusione. Nell'ultimo mese di concorso, l'appello va in ogni caso richiesto prima dell'inizio del voto (altrimenti poi sarebbe troppo tardi per far partecipare la foto al voto). Se l’appello viene vinto, vengono restituiti i punti karma (al team o al partecipante)."

Dalla guida:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... lusso-foto
Appello
Quando una foto viene messa Fuori Concorso e l’autore non è d’accordo, può prima di tutto cercare di indicare il suo punto di vista rispondendo nei commenti, in una dialettica costruttiva. Qualcosa può essere sfuggito ai revisori e discutendone con calma, il giudizio potrebbe anche essere rivisto.

Se invece i Senior confermano la loro decisione, l’autore o il suo Team o un altro partecipante può, se vuole, chiedere un appello utilizzando i suoi punti karma.
In questo caso verrà aperto un sondaggio nell’Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo la loro valutazione sull’ammissibilità della foto.
Se l’opinione dell’Assemblea è dissimile da quella dei Senior, questi (tramite un sondaggio interno) possono o accettarla e rimettere in gara la foto o chiedere il giudizio finale della Redazione.

E in quest'ultimo caso i 1000 punti karma vengono restituiti o no? :hmm:
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 lug 2012 16:13

mari3007 ha scritto:E in quest'ultimo caso i 1000 punti karma vengono restituiti o no? :hmm:

Intendi il caso di kiitos?

Come indicato qui su
Massimo Di Bello ha scritto:Per cui l'appello è perso e le foto rimangono fuori concorso.

L'appello è perso, per cui non sono restituiti i punti karma
(per inciso, al momento i punti degli appelli non sono ancora stati sottratti, non è ancora attivo il sistema per conteggiarli, speriamo a breve)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012