voto a scrutinio Luglio 4° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda riparolo » mer 25 lug 2012 18:43

beh, a dire la verità Mario, la 23^ sfida, la foto taroccata contro la mia, io non sono in grado di dire se è taroccata o meno e quindi sinceramente poteva pure piacere di più.... :( ma sulla 21^ qualche dubbio mi viene..... credo che sia evidente che era più bella quella non votata.... i gusti sono gusti ma..... scusate l'intromissione.... sono andata a vedere solo perchè era sul nostro team....[/quote]

:jfs2: riporto pari pari (copia/incolla) il mio (personalissimo e magari discutibile) commento sulla mia foto presente in questa discussione e la stessa mia andata in finale :

pensa a me piace più questa …… forse perchè capisco , conoscendola , la complessità dello sfondo
Chissà se la tua linea guida andava a finire al centro del mosaico ……

Partendo dal presupposto che la mia non è taroccata e non può dare quell'idea immagino che avrà incontrato foto molto più belle ....... mi piacerebbe però sapere :scratch: , da profano , anche se de gustibus etc etc , cosa avrà mai in più della mia quella votata :shock: , so anche che un singolo voto non cambia molto , però così , per curiosità :fischio:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » mer 25 lug 2012 18:47

[quote="Giramondolo"]Penso che si possa votare in malafede anche avendo lo scudo della sintonia apprezzabile, Mario apprezzo molto quello che hai detto dato che tu sei il leader del team perciò responsabile cosa mi dici di queste tue votazioni.
sfida 21 http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... t=1/page/5
sfida 23 http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... t=1/page/5 quella che hai votato è una foto visibilmente taroccata stesso team di riparolo

quella che hai votato è una foto visibilmente taroccata stesso team di riparolo :dotto: :scratch:
Giramondolo ti dispiace spiegarmi questa frase ?? Grazie :ok:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 25 lug 2012 18:48

MARIO1964 ha scritto:
kicka75 ha scritto:beh, a dire la verità Mario, la 23^ sfida, la foto taroccata contro la mia, io non sono in grado di dire se è taroccata o meno e quindi sinceramente poteva pure piacere di più.... :( ma sulla 21^ qualche dubbio mi viene..... credo che sia evidente che era più bella quella non votata.... i gusti sono gusti ma..... scusate l'intromissione.... sono andata a vedere solo perchè era sul nostro team....

Ho appena risposto, Francesca.
:-)

si si, ho letto e potresti anche avere ragione.... è per quello che non sono andata a vedermi tutte le sfide delle mie foto....ci sarebbe sicuramente sempre qualcosa da obiettare.... però bo.... sinceramente trovo deplorevole il comportamento di chi sistematicamente ha votato contro riportando indici di sintonia ben poco giustificabili, a mio avviso...... ma anche solo guardando le mie mi è capitato di vedere altri casi eclatanti e solo perchè capitano in mezzo ad un indice di sintonia alto, forse non è giusto farli passare così....
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » mer 25 lug 2012 18:50

Sono andato a vedere le sfide incriminate e sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso. Forse sulla foto di "riparolo" si può discutere, ma ci può stare che un autore abbia trovato qualcosa che non va, o gli sia sfuggito il pulsante, ma in quel caso la competizione per le prime posizioni in classifica team non è pertinente, vista la differenza di media tra i team in gioco (senza nulla togliere all'A-TEAM), quindi la malafede non centra.

Questo intervento non è per difendere Mario, ma le future edizioni del concorso. Se iniziamo con queste liste, caccia alle streghe ripicche, segnalazioni io dubito che la Redazione abbia voglia di sorbirsi ancora tutto questo nel 2014.
Invito tutti ad un clima più sereno e ad utilizzare questo thread per commentare il 4° turno di votazione. Sono stanco che ogni thread vada poi a finire con questi discorsi. Non lo dico perchè vengono tirati in ballo membri del mio team, ma perchè ho un brutto presentimento sul livello di pazienza della Redazione su certi argomenti.
Dopottutto tutti siamo stati danneggiati da votazioni non sempre in buona fede, non si salva nessuno, quindi guardiamo avanti.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » mer 25 lug 2012 18:51

riparolo ha scritto:
Giramondolo ha scritto:Penso che si possa votare in malafede anche avendo lo scudo della sintonia apprezzabile, Mario apprezzo molto quello che hai detto dato che tu sei il leader del team perciò responsabile cosa mi dici di queste tue votazioni.
sfida 23 http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... t=1/page/5 quella che hai votato è una foto visibilmente taroccata stesso team di riparolo

quella che hai votato è una foto visibilmente taroccata stesso team di riparolo :dotto: :scratch:

no Rip credo che Giramondolo si riferisse alla foto votata contro la mia, non la tua sfida, ma la mia.... e stesso team riparolo perchè tutte e due le sfide prese da lui ad esempio avevano a confronto altre foto (votate) contro le nostre
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Giramondolo » mer 25 lug 2012 18:53

mario è vero tu non devi rendere conto a me ma alla redazione, dimentichi una cosa devi rendere conto a tutti noi perchè tu sei uno di quelli che giudica però non ti piace essere giudicato, ti sfido a pubblicare tutte le foto che io avrei votato male cosi dopo le contiamo chi ce ne ha di più perciò aspetto la tua pubblicazione dopo farò la mia perchè quelle che ho messo è una minima parte.
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 26 lug 2012 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non sono ammessi attacchi personali
Giramondolo
Utente Qualificato

Messaggioda Giramondolo » mer 25 lug 2012 18:56

kicka75 ha scritto:
riparolo ha scritto:
Giramondolo ha scritto:Penso che si possa votare in malafede anche avendo lo scudo della sintonia apprezzabile, Mario apprezzo molto quello che hai detto dato che tu sei il leader del team perciò responsabile cosa mi dici di queste tue votazioni.

no Rip credo che Giramondolo si riferisse alla foto votata contro la mia, non la tua sfida, ma la mia.... e stesso team riparolo perchè tutte e due le sfide prese da lui ad esempio avevano a confronto altre foto (votate) contro le nostre

E' cosi come hai detto tu forse mi sono spiegata male
Giramondolo
Utente Qualificato

Messaggioda Giramondolo » mer 25 lug 2012 19:01

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 26 lug 2012 12:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non sono ammessi attacchi personali
Giramondolo
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » mer 25 lug 2012 19:05

Luca Rigato ha scritto:Sono andato a vedere le sfide incriminate e sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso. Forse sulla foto di "riparolo" si può discutere, ma ci può stare che un autore abbia trovato qualcosa che non va, o gli sia sfuggito il pulsante, ma in quel caso la competizione per le prime posizioni in classifica team non è pertinente, vista la differenza di media tra i team in gioco (senza nulla togliere all'A-TEAM), quindi la malafede non centra.

Questo intervento non è per difendere Mario, ma le future edizioni del concorso. Se iniziamo con queste liste, caccia alle streghe ripicche, segnalazioni io dubito che la Redazione abbia voglia di sorbirsi ancora tutto questo nel 2014.
Invito tutti ad un clima più sereno e ad utilizzare questo thread per commentare il 4° turno di votazione. Sono stanco che ogni thread vada poi a finire con questi discorsi. Non lo dico perchè vengono tirati in ballo membri del mio team, ma perchè ho un brutto presentimento sul livello di pazienza della Redazione su certi argomenti.
Dopottutto tutti siamo stati danneggiati da votazioni non sempre in buona fede, non si salva nessuno, quindi guardiamo avanti.

Vedi Luca ,non voglio difendere la mia foto ad oltranza (oltretutto soddisfatto del punteggio ottenuto) , non mi interessa , ne il mio team , che come ben tu dici non è nelle primissime posizioni , però sempre meritevole di rispetto. Ne sono mai intervenuto in beghe e discussioni , non fa parte del mio carattere . Come te , analizzando in passato proprio discussioni del genere , avevo trovato risposte adeguate ai dubbi di molti e spero che la risposta sia "probabilmente ho sbagliato tasto" .
;-)
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda Giramondolo » mer 25 lug 2012 19:19

sono d'accordo
Giramondolo
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » mer 25 lug 2012 19:19

mah , sto analizzando le votazioni di questa foto , non l'ho fatto mai , ho trovato anche un'altra votazione di "nome importante " che alla mia ha preferito una da 10,48 .......... sono indeciso se continuare a vedere o lasciar perdere ........ :(
riparolo
Utente Qualificato

opinione...

Messaggioda marcofederico » mer 25 lug 2012 19:24

ma volete sapere una cosa...??? tutta la trasparenza comincia a creare ancora più problemi per questi attacchi..tu hai fatto così...tu hai cliccato cosà....forse non ci crederete ma nonostante tutto NON HO ANCORA CONTROLLATO le varie sfide e devo anche dirvi che non mi interessa...forse qualcuno avrà boicottato qualche mia foto, ma io di natura sono un buono e mi va bene così, sicuramente alle persone come il sottoscritto avranno sempre fatto anche dei torti ed io ci sono passato sopra e....da signore...glisso e mi sento ancora più sereno.....scatto e se una mia foto dovesse finire tra le finaliste, bene, ho avuto fortuna di trovare il posto giusto nel momento giusto....e tanto piacere alla pp...io scatto quello che la natura mi sta dando in quel momento...... ma attenti a non esagerare perchè poi il "buono" :saint: si arrabbia :furious: :fischio:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 25 lug 2012 19:33

Tutta questa discussione non ha alcun senso perchè si basa sull'assunto che la redazione applichi il nostro stesso metodo di giudizio nel giudicare i comportamenti fraudolenti.

Ma così non è.

Quindi le ultime due pagine di thread sono assolutamente inutili.
Se la redazione troverà qualcosa di anomalo o sanzionabile secondo i LORO parametri, allora agiranno.

E adesso per favore lasciate questo thread a discussioni inerenti questo turno.

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » mer 25 lug 2012 19:50

La Redazione ha introdotto uno strumento validissimo di trasparenza...ha cominciato a punire sperando che certe situazioni di voto anomalo andassero a ridursi notevolmente...penso che stiamo sulla strada giusta...percio' avanti cosi'...finora gli interventi dei possibili danneggiati sono stati garbati e signorili, come si conviene alle persone serie e amanti del partecipare...la persona scorretta ci sara' sempre e ne dara' conto alla sua coscienza...penso solo che ''errare e' umano ma perseverare e' diabolico..o in qualche caso stupido''... un saluto a tutti e ancora un grazie alla Redazione e ai concorrenti onesti ed in buona fede... :ciao:
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda befed » mer 25 lug 2012 21:16

Ho letto solo interventi squallidi, rancorosi quanto inutili.

I voti ottenuti dalle nostre foto sono il risultato "onesto" della votazione delle centinaia di autori, magari minori, estranei, e magari anche un po' schifati, agli interessi e alle beghe degli utenti "blasonati".

Guardate le sfide e ditemi se non è così : la maggior parte dei votanti hanno nick sconosciuti a questi thread. Gente che pubblica foto valide, partecipa con entusiasmo , vota secondo coscienza, non protesta, non lancia accuse ed accetta i risultati.

Dovremmo ringraziare questa schiera silente che è la vera forza del concorso.
befed
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012