voto a scrutinio Luglio 4° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda ugo1951 » ven 27 lug 2012 01:53

Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:Avendo ricevuto MP con votazioni "strane" sulle mi foto
da questo mese ho deciso di non guardare le sfide
nè di come ho votato le foto (spero bene) nè di come sono state votate le mie
non lo reputo importante - anche perchè ritengo che sia difficile considerare la votazione altrui
perchè i parametri di giudizio per quanto riguarda una foto sono tanti.

A me fa pena chi manda in giro questi messaggi...

A X scrive che Y non l'ha votato, a Y scrive che non l'ha votato Z, a Z che X non lo vota...
Che pena questi dossieraggi... che pena... :?

Sono d'accordo che e' poco edificante mandare dossier in giro...lasciamo pero' che coloro che si sentono danneggiati da votazioni discutibili abbiano la possibilita' di esprimere il loro rammarico in modo aperto e leale, chiedendo spiegazioni tecniche sul perche' di certe scelte...questo 3d e' il luogo piu' adattto per eprimere questi malumori in modo urbano perche' e' quello piu' seguito in questo momento...personalmente seguiro' il suggerimento di Massimo e gli scrivero' due righe in merito ad una mia foto che per pochi centesimi di voto non e' arrivata sul podio e questo grazie alle votazioni non favorevoli di alcuni colleghi concorrenti che, per il ruolo che occupano in alcuni team altolocati e l'abilita' professionale da tutti noi riconosciuta, mi hanno molto sorpreso ed amareggiato . Ugo
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » ven 27 lug 2012 07:53

direi che il caldo e l'avvicinarsi alla fine del concorso (ma è fine ottobre..!!!) comincia a farsi sentire....è stato già detto da molti che bisogna anche divertirsi in questo contesto, non affilare le lame per scaricare il nervoso accumulato in ore di attesa per uno scatto.. :jfs2: :xd:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » ven 27 lug 2012 08:48

direi di rilassarsi un attimo..se arrivano buoni voti bene,altrimenti pazienza... se poi ci sono persone che veramente fanno del concorso una questione di vita e fanno magheggi per favorire determinate foto spero che vengono intercettati ed espulsi dal concorso, ma sarà difficile... :bastone:
francesco5177
Utente

voto a scrutinio Luglio 4° turno

Messaggioda maurof » ven 27 lug 2012 09:02

Massimo e' giusto quello che hai scritto , era solamente uno sfogo personale !!!!!!!! in un attimo di batterie scariche !!!!!
Grazie per l'intervento.
Mauro
maurof
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 lug 2012 09:16

ugo1951 ha scritto:Sono d'accordo che e' poco edificante mandare dossier in giro...lasciamo pero' che coloro che si sentono danneggiati da votazioni discutibili abbiano la possibilita' di esprimere il loro rammarico in modo aperto e leale, chiedendo spiegazioni tecniche sul perche' di certe scelte...questo 3d e' il luogo piu' adattto per eprimere questi malumori in modo urbano perche' e' quello piu' seguito in questo momento...personalmente seguiro' il suggerimento di Massimo e gli scrivero' due righe in merito ad una mia foto che per pochi centesimi di voto non e' arrivata sul podio e questo grazie alle votazioni non favorevoli di alcuni colleghi concorrenti che, per il ruolo che occupano in alcuni team altolocati e l'abilita' professionale da tutti noi riconosciuta, mi hanno molto sorpreso ed amareggiato . Ugo

Ugo ...
Perdonami, sai che ti stimo, forse sarò crudo, ma sono certo che capirai il mio discorso e che con te se ne può parlare serenamente.
Intervengo volentieri in questo tread per parlare con te, ignorando deliberatamente alcuni interventi "coniugali" che non mi riguardano. Mogli e mariti che si spalleggiano fra di loro non credo siano molto attendibili ... in un tribunale non avrebbero nessuna credibilità.

Mandiamo al patibolo i signori pandro73, mcris, peiro, daniele075, danelejosh, Fragarbo, tobia60, lalaamleto, ilkidd, digital rebel, lory B, lola23, gfalco ?
Sono coloro che hanno preferito un' altra foto alla tua nel primo e secondo turno,che sono quelli che fanno aumentare il punteggio della foto e dove le discrepanze, se ci sono, sono maggiori.
Ora, secondo te questi autori hanno deciso SCIENTEMENTE di votare l' altra foto al posto della tua?
Non potendo votare le foto del loro Team (se appartengono a un Team) chi hanno favorito e per quali turpi scopi? Da chi sono stati prezzolati per affondare te e far emergere qualcun altro?
Si conoscono fra di loro ed hanno ordito un complotto alle tue spalle?
Oppure, visto che dici che la tua foto non è arrivata al podio per un pugno di centesimi, a chi di questi sei antipatico? A chi hai fatto degli sgarbi? Con chi hai avuto degli screzi pubblici o privati? Quale di questi banniamo in perpetuo, spellandolo vivo e immergendolo nel sale per far piacere al Signore (Da "Il Vangelo secondo Giobbe... :jfs2: )? Oppure ne dobbiamo pescare più di uno?
L' ascesa della tua foto è stata "minata" a partire da qui.
Facendo il tuo ragionamento tutti quelli che sono arrivati quarti allo scrutinio dovrebbero reclamare la testa di qualcuno, hai idea dell' ecatombe? 48 autori che accusano 1-2 votanti, siamo a circa duecento autori da epurare ... Manco fossimo i Savoia coi Valdesi ... :lol:
La realtà è un' altra, Ugo: le foto arrivano in finale contro tutto e contro tutti, perchè è la massa dei votanti che decide gli esiti, il singolo non influisce, il meccanismo stesso delle sfide non lo permette.
Credo che se si tenesse il concorso "mister simpatia" in questo sito probabilmente arriverei a fondo classifica, ciononostante i votanti hanno deciso che due foto mie meritassero la finale, due foto arrivate prime nella loro categoria ... pensi anche tu che sia solo perchè sono Senior, come è stato da più parti insinuato?

Credimi, capisco il tuo dispiacere e il tuo disappunto, ma la risposta è solo una: l' esito delle sfide ha deciso diversamente.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » ven 27 lug 2012 09:52

marcofederico ha scritto:direi che il caldo e l'avvicinarsi alla fine del concorso (ma è fine ottobre..!!!) comincia a farsi sentire....è stato già detto da molti che bisogna anche divertirsi in questo contesto, non affilare le lame per scaricare il nervoso accumulato in ore di attesa per uno scatto.. :jfs2: :xd:

ti prendo in parola!

Un ragazzo esce continuamente fuori di casa per guardare dentro la cassetta delle lettere. Un vicino incuriosito lo ferma.
“Ciao Ale! Attendi una lettera importate?”
”No...è il computer che continua a dirmi che c'è della posta in arrivo!”

Ok, ora potete continuare a sfogare i malumori...
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 lug 2012 10:07

btonin ha scritto:
marcofederico ha scritto:direi che il caldo e l'avvicinarsi alla fine del concorso (ma è fine ottobre..!!!) comincia a farsi sentire....è stato già detto da molti che bisogna anche divertirsi in questo contesto, non affilare le lame per scaricare il nervoso accumulato in ore di attesa per uno scatto.. :jfs2: :xd:

ti prendo in parola!

Un ragazzo esce continuamente fuori di casa per guardare dentro la cassetta delle lettere. Un vicino incuriosito lo ferma.

Suggerirei di lapidare la barzellettiera ... ci si sfoga un pochino e si evitano altri raccontini di questo tipo ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:demure:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » ven 27 lug 2012 10:11

MARIO1964 ha scritto:
btonin ha scritto:
ti prendo in parola!

Suggerirei di lapidare la barzellettiera ... ci si sfoga un pochino e si evitano altri raccontini di questo tipo ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:demure:

ok... ok... smetto! Però prima questa:

Un tizio entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo.
Il negoziante avverte che ne ha solo tre e molto costosi.
Il primo costa 10 milioni ed e' in grado di programmare un computer, il secondo costa 50 milioni e oltre che a programmare e' in grado di progettare computer.
Il terzo costa 100 milioni.
Il tizio incuriosito chiede: "E questo cos'ha di speciale ?".
E il negoziante: "Non so, ma gli altri due lo chiamano professore!"

:nirvana:
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Digital Rebel » ven 27 lug 2012 10:12

Leggo assiduamente il forum già da quando mi sono iscritto nel mese di Gennaio. Ho iniziato a fotografare da poco, da molto poco e vedo che qualcuno si lamenta delle mie scelte in materia di votazioni. E' il primo concorso fotografico a cui partecipo e l'impressione è stata questa:con il passare dei mesi, i commenti, i tutti contro tutti, le accuse varie, i sospetti, si sono accentuati in maniera superlativa, con mio rammarico.
Il tutto dovuto ad un premio in denaro? Mah
Non ho mai avuto "discussioni fotografiche" con alcuno, se non nei primi tempi, ma ho capito che non si arriva a niente, ti agiti e basta, tempo perso. Per contro, ho conosciuto la realtà del team e l'affiatamente conseguente con i partecipanti dello stesso.
Quante volte alla notte sono stato a Venezia per fotografare, almeno 6-7 e l'ho fatto con il piacere di fotografare e basta; se poi viene un sufficiente n punteggio bene, altrimenti pazienza, "sarà per un'altra volta". Con questo spirito, stò partecipando al concorso e non con il coltello fra i denti segnalando questo o quello.
Mettetevi nei panni di un novizio come me che legge discorsi di ripicca ed altro. Cosa potrà pensare? Spero di avere scritto queste poche righe in maniera sufficientemente chiara. E grazie della segnalazione; non ce l'ho con nessuno e scusate se le mie valutazioni personali sono diverse da altri. Buona giornata a tutti.
Davide
Digital Rebel
Utente Qualificato

Messaggioda francesco5177 » ven 27 lug 2012 10:20

digital rebel hai fatto una ottima osservazione, quello che ho espresso anche io in modo un pò diverso... ad essere sincero se si continua di questo passo finirò per non parteciparci più...
francesco5177
Utente

Messaggioda Digital Rebel » ven 27 lug 2012 10:26

Grazie francesco5177 della risposta che hai dato. Effettivamente di primo acchito ti viene l'istinto di abbandonare il tutto, ma è la passione che ti dice "rimani e fregatene". Gradirei comunque un'atmosfera più tranquilla e se fosse per me toglierei anche il premio in denaro visto che è il Padre di tutti i mali. Solo premi con materiale fotografico.
Digital Rebel
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 lug 2012 10:28

Digital Rebel ha scritto:Leggo assiduamente il forum già da quando mi sono iscritto nel mese di Gennaio. Ho iniziato a fotografare da poco, da molto poco e vedo che qualcuno si lamenta delle mie scelte in materia di votazioni. E' il primo concorso fotografico a cui partecipo e l'impressione è stata questa:con il passare dei mesi, i commenti, i tutti contro tutti, le accuse varie, i sospetti, si sono accentuati in maniera superlativa, con mio rammarico.
Il tutto dovuto ad un premio in denaro? Mah
Non ho mai avuto "discussioni fotografiche" con alcuno, se non nei primi tempi, ma ho capito che non si arriva a niente, ti agiti e basta, tempo perso. Per contro, ho conosciuto la realtà del team e l'affiatamente conseguente con i partecipanti dello stesso.
Quante volte alla notte sono stato a Venezia per fotografare, almeno 6-7 e l'ho fatto con il piacere di fotografare e basta; se poi viene un sufficiente n punteggio bene, altrimenti pazienza, "sarà per un'altra volta". Con questo spirito, stò partecipando al concorso e non con il coltello fra i denti segnalando questo o quello.
Mettetevi nei panni di un novizio come me che legge discorsi di ripicca ed altro. Cosa potrà pensare? Spero di avere scritto queste poche righe in maniera sufficientemente chiara. E grazie della segnalazione; non ce l'ho con nessuno e scusate se le mie valutazioni personali sono diverse da altri. Buona giornata a tutti.
Davide

Resta con noi, Davide.
Sei la voce della parte sana di questo sito, non darla vinta a chi semina vento.
Perchè si sa, raccoglie tempesta.

;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » ven 27 lug 2012 10:29

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Sono d'accordo che e' poco edificante mandare dossier in giro...lasciamo pero' che coloro che si sentono danneggiati da votazioni discutibili abbiano la possibilita' di esprimere il loro rammarico in modo aperto e leale, chiedendo spiegazioni tecniche sul perche' di certe scelte...questo 3d e' il luogo piu' adattto per eprimere questi malumori in modo urbano perche' e' quello piu' seguito in questo momento...personalmente seguiro' il suggerimento di Massimo e gli scrivero' due righe in merito ad una mia foto che per pochi centesimi di voto non e' arrivata sul podio e questo grazie alle votazioni non favorevoli di alcuni colleghi concorrenti che, per il ruolo che occupano in alcuni team altolocati e l'abilita' professionale da tutti noi riconosciuta, mi hanno molto sorpreso ed amareggiato . Ugo

Ugo ...
Perdonami, sai che ti stimo, forse sarò crudo, ma sono certo che capirai il mio discorso e che con te se ne può parlare serenamente.
Intervengo volentieri in questo tread per parlare con te, ignorando deliberatamente alcuni interventi "coniugali" che non mi riguardano. Mogli e mariti che si spalleggiano fra di loro non credo siano molto attendibili ... in un tribunale non avrebbero nessuna credibilità.

Mandiamo al patibolo i signori pandro73, mcris, peiro, daniele075, danelejosh, Fragarbo, tobia60, lalaamleto, ilkidd, digital rebel, lory B, lola23, gfalco ?
Sono coloro che hanno preferito un' altra foto alla tua nel primo e secondo turno,che sono quelli che fanno aumentare il punteggio della foto e dove le discrepanze, se ci sono, sono maggiori.
Ora, secondo te questi autori hanno deciso SCIENTEMENTE di votare l' altra foto al posto della tua?
Non potendo votare le foto del loro Team (se appartengono a un Team) chi hanno favorito e per quali turpi scopi? Da chi sono stati prezzolati per affondare te e far emergere qualcun altro?
Oppure, visto che dici che la tua foto non è arrivata al podio per un pugno di centesimi, a chi di questi sei antipatico? A chi hai fatto degli sgarbi? Con chi hai avuto degli screzi pubblici o privati? Quale di questi banniamo in perpetuo, spellandolo vivo e immergendolo nel sale per far piacere al Signore (Da "Il Vangelo secondo Giobbe... :jfs2: )? Oppure ne dobbiamo pescare più di uno?
Facendo il tuo ragionamento tutti quelli che sono arrivati quarti allo scrutinio dovrebbero reclamare la testa di qualcuno, hai idea dell' ecatombe? 48 autori che accusano 1-2 votanti, siamo a circa duecento autori da epurare ... Manco fossimo i Savoia coi Valdesi ... :lol:
La realtà è un' altra, Ugo: le foto arrivano in finale contro tutto e contro tutti, perchè è la massa dei votanti che decide gli esiti, il singolo non influisce, il meccanismo stesso delle sfide non lo permette.
Credo che se si tenesse il concorso "mister simpatia" in questo sito probabilmente arriverei a fondo classifica, ciononostante i votanti hanno deciso che due foto mie meritassero la finale, due foto arrivate prime nella loro categoria ... pensi anche tu che sia solo perchè sono Senior, come è stato da più parti insinuato?

Credimi, capisco il tuo dispiacere e il tuo disappunto, ma la risposta è solo una: l' esito delle sfide ha deciso diversamente.

Wow Mario !!! :lol:
una sola risposta alle tue domande : SI !
C'e' stato un complotto contro di me, ordito dalle superpotenze fotografiche del mondo, O.Toscani in testa, gelosi della bellezza universale della mia foto, della mia capacita' espressiva del meraviglioso attraverso di essa...e diciamocelo fuori dai denti...invidiosi del titolo che gli ho dato...in tutto cio' mi dispiace solo che la mia Fatina, dagli occhi azzurri e dai capelli biondi, :wizard: , che, come sai, mi aveva gia' abbondonato perche' incapace di farla assurgere ai piu' alti cieli gloriosi, stara' disperatamente straziandosi in qualche bettola dei bassifondi del porto di Bacoli, alla merce' di turpi personaggi, elemosinando coccole ed amore ! :pacca:
p.s.
hai fatto il corretto elenco delle prime due settimane di votazioni incomprensibili di autori capaci e bravi... mi permetto di aggiungere che nella terza settimana ci sono altri due autori che hanno sbagliato a premere il tasto... :mrgreen:
Con affetto e stima ricambiata
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » ven 27 lug 2012 10:38

MARIO1964 ha scritto:

Ugo ...

Scusami Mario, però una domanda mi sorge spontanea.... se non è vero che esistono complotti (e lo auspico vivamente), se non è vero che esistono voti dati contro (e sarebbe bello), se nessuno crede in questa cosa, allora perchè il 90% dei team carica le foto l'ultimo giorno utile??? non è forse per non farle vedere, per non dare il tempo di memorizzarle o altro??
Credo che sia più onesto, da parte di tutti, dire che è vero che ci sono persone che votano in modo disonesto, e non solo persone, perchè come dici tu un voto, due, non influirebbero sulla votazione globale... Ma se tutti hanno così tanta paura da postare le foto l'ultimo giorno, da tenere nascosti i "gioielli" fino all'ultimo, beh, forse il sospetto che ci sia almeno qualche vento di complotto ce l'hanno tutti.... ah, io candido le foto durante il mese, quando ne ho voglia e quando le ho...
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » ven 27 lug 2012 10:47

kicka75 ha scritto:Scusami Mario, però una domanda mi sorge spontanea.... se non è vero che esistono complotti (e lo auspico vivamente), se non è vero che esistono voti dati contro (e sarebbe bello), se nessuno crede in questa cosa, allora perchè il 90% dei team carica le foto l'ultimo giorno utile??? non è forse per non farle vedere, per non dare il tempo di memorizzarle o altro??
Credo che sia più onesto, da parte di tutti, dire che è vero che ci sono persone che votano in modo disonesto, e non solo persone, perchè come dici tu un voto, due, non influirebbero sulla votazione globale... Ma se tutti hanno così tanta paura da postare le foto l'ultimo giorno, da tenere nascosti i "gioielli" fino all'ultimo, beh, forse il sospetto che ci sia almeno qualche vento di complotto ce l'hanno tutti.... ah, io candido le foto durante il mese, quando ne ho voglia e quando le ho...

banalmente potrebbero non esporle anzitempo per evitare che vengano copiate/rifatte da altri concorrenti e guadagnarsi un vantaggio competitivo almeno per quel mese. il mese dopo il soggetto è già noto e magari verrà sfruttato da molti concorrenti, riducendo la probabilità che la singola foto (di quel soggetto) possa ottenere buoni punteggi
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012