Cattivo gusto o incompetenza di giudizio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 lug 2012 16:49

Ilario Balestro ha scritto:Va bè, intendevo questi ultimi mesi, oramai quello è un ricordo!!!!

Hai due finaliste, non è poco, penso che molti partecipanti vorrebbero essere nelle tue condizioni!
Naturalmente è giusto aspirare ad averne altre, ma non puoi dire di stare messo male
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 lug 2012 16:49

Massimo Di Bello ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:ho riscontrato voti che non hanno alcuna possibile motivazione "né di gusto né di altro"

Questo è il TUO giudizio basato su come valuti le TUE foto. Non lo puoi considerare oggettivo.
Ok, mando anche a te un MP come quello a kicka e alshiavo,
giusto per darti materiale di riflessione

Spero che hai letto che mi riferisco solo a chi vota avendo postato nel mese UNA FOTO !!!! che come minimo lascia un pochino dubbiosi, ma poco, poco!!

Su tutto il resto non ho obiezioni e non ne ho fatte e sono felice, ho scritt solo per dare un umile elemente di riflessione e non per polemizzare.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 29 lug 2012 17:28

Massimo Di Bello ha scritto:... mando anche a te un MP come quello a kicka e alshiavo,
giusto per darti materiale di riflessione

:hmm: non sarebbe più semplice darlo a tutti, pubblicamente, un po' di materiale di riflessione? Tanto siamo in ferie... :fischio: ;-)
:ciao:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » dom 29 lug 2012 17:32

Concordo con quanto detto da Ilario B.( ho avuto lo stesso problema piu' volte con utenti entrati da un paio di mesi) : o non sono interessati o si vogliono divertire alle spalle di chi ci mette il cuore per avere riscontri positivi dei suoi miglioramenti...non oso pensare a tecniche di sabotaggio sofisticate per penalizzare le foto competitive!...
Perche' non si adotta lo stesso sistema per diventare fotoreporter ( a proposito quando ci saranno i nuovi annunci ? ) con un minimo di 10 foto nel primo mese di iscrizione ed una qualita' media minima dai 20 ai 30 punti ?
Fino a quando non raggiungono quella media potranno partecipare con le loro foto alle votazioni generali ma non votare. ;-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 lug 2012 17:37

Macmamauri ha scritto: :hmm: non sarebbe più semplice darlo a tutti, pubblicamente, un po' di materiale di riflessione? Tanto siamo in ferie... :fischio: ;-)

E' personalizzato!
Comunque cerco di dare materiale a tutti.
E' NORMALE che qualche volta un votante possa votare in maniera diverso rispetto alla maggioranza.
Anche con foto con un'ampia differenza di voto.
Oltre a guardare come hanno votato gli altri le VOSTRE foto,
guardate anche come VOI avete votato le foto degli ALTRI, con gli stessi occhi,
scoprirete anche lì voti "anomali" (per modo di dire).
Anche chi ha indici di sintonia molto alti, capita di aver votato per delle foto in maniera diversa,
come dicevo, non siamo tutti macchinette, ciascuno, da Regolamento,
deve votare in base alla propria coscienza, non come pensa voteranno gli altri.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 lug 2012 17:42

ugo1951 ha scritto:Concordo con quanto detto da Ilario B.( ho avuto lo stesso problema piu' volte con utenti entrati da un paio di mesi) : o non sono interessati o si vogliono divertire alle spalle di chi ci mette il cuore per avere riscontri positivi dei suoi miglioramenti...non oso pensare a tecniche di sabotaggio sofisticate per penalizzare le foto competitive!...
Perche' non si adotta lo stesso sistema per diventare fotoreporter ( a proposito quando ci saranno i nuovi annunci ? ) con un minimo di 10 foto nel primo mese di iscrizione ed una qualita' media minima dai 20 ai 30 punti ?
Fino a quando non raggiungono quella media potranno partecipare con le loro foto alle votazioni generali ma non votare. ;-)

:ok: :ok: :ok:

Macmamauri ha scritto: :hmm: non sarebbe più semplice darlo a tutti, pubblicamente, un po' di materiale di riflessione? Tanto siamo in ferie... :fischio: ;-)

E' personalizzato!
Comunque cerco di dare materiale a tutti.
E' NORMALE che qualche volta un votante possa votare in maniera diverso rispetto alla maggioranza.
Anche con foto con un'ampia differenza di voto.
Oltre a guardare come hanno votato gli altri le VOSTRE foto,
guardate anche come VOI avete votato le foto degli ALTRI, con gli stessi occhi,
scoprirete anche lì voti "anomali" (per modo di dire).
Anche chi ha indici di sintonia molto alti, capita di aver votato per delle foto in maniera diversa,
come dicevo, non siamo tutti macchinette, ciascuno, da Regolamento,
deve votare in base alla propria coscienza, non come pensa voteranno gli altri.

:ok: :ok: :ok:
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 lug 2012 17:49

Ilario Balestro ha scritto:ho maturato quindi il convinvimento che il "diritto al voto" per i NOVIZI non dovrebbe essere automatico solo per il fatto di avere un account e postare una foto ma potrebbe essere ottenuto diventando "maggiorenni" e quindi - ad esempio - dopo aver postato un certo numero (tipo 10) ed aver ottenuto in votazione almeno una media "tipo 25" o altra da definire.

Se ne può parlare per la prossima (eventuale) edizione,
ma bisogna tenere presente che più persone votano più funziona bene il voto a scrutinio,
se si limita li numero di votanti si rischia di avere un voto meno affidabile

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ugo1951 » dom 29 lug 2012 18:00

Ilario Balestro ha scritto:ho maturato quindi il convinvimento che il "diritto al voto" per i NOVIZI non dovrebbe essere automatico solo per il fatto di avere un account e postare una foto ma potrebbe essere ottenuto diventando "maggiorenni" e quindi - ad esempio - dopo aver postato un certo numero (tipo 10) ed aver ottenuto in votazione almeno una media "tipo 25" o altra da definire.

Se ne può parlare per la prossima (eventuale) edizione,
ma bisogna tenere presente che più persone votano più funziona bene il voto a scrutinio,
se si limita li numero di votanti si rischia di avere un voto meno affidabile

Massimo corretto quanto dici...ma un minimo di affidabilita' lo devono dare pure coloro che si candidano a votare le nostre foto...se la prossima edizione, che ci auguriamo ci sia, sara' nel 2014...si potrebbe testare questa novita' nei contest che si faranno nel 2013.. ;-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 29 lug 2012 18:05

è curioso vedere come in questo 3d ci sono i delusi che inveiscono e invece di là i finalisti che esultano :D
chi avrà ragione? :roll:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda pojana » dom 29 lug 2012 18:32

alshiavo ha scritto:Purtroppo ci risiamo! Anche in queste votazioni ho visto scelte di voto a dir poco disarmanti[snip]

Al, non te la prendere, comunque credo che ( a parte qualche voto contro al primo e secondo turno <sempre dello stesso concorrente > per giunta nuovo) alla fine il risultato è abbastanza compensato nel numero alto di sfide che le foto devono superare, certo vorremmo tutti vedere le nostre foto primeggiare, ma alla fine bisogna accettare il risultato e se va male ci si riprova nel mese successivo, nella speranza di ottenere risultati migliori. :-)
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 lug 2012 18:34

ugo1951 ha scritto:Concordo con quanto detto da Ilario B.( ho avuto lo stesso problema piu' volte con utenti entrati da un paio di mesi) : o non sono interessati o si vogliono divertire alle spalle di chi ci mette il cuore per avere riscontri positivi dei suoi miglioramenti...non oso pensare a tecniche di sabotaggio sofisticate per penalizzare le foto competitive!...

Sono d' accordo pure io con te e con Ilario .
Non è passato molto tempo da quando autori con zero o 1-2 foto commentavano sfavorevolmente le foto di altri autori con un atteggiamento da troll.
Il "trollismo" potrebbe contemplare anche questo "disturbo" nelle votazioni.
Faccio un bell' utente-clone, sparo a zero sulle foto di chi mi sta suo calli, pubblico un paio di ciofeconi al mese e voto ...

Sicuramente per l' edizione 2014 ci sarà da ragionare anche su questo.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda betti1955 » dom 29 lug 2012 19:41

Per Mario. Ti pregherei di non fare allusioni a persone che sono uscite dal concorso con tutte le polemiche che conosciamo. Senz'altro caratterialmente un po' focose, ma comunque dei fotografi. Poi in fatto di scorrettezze ce n'è per tutti. Accusa se hai dei riscontri oggettivi se no mi sembra un po' offensivo ciò che dici. Ciao da una troll
betti1955
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 29 lug 2012 19:48

betti1955 ha scritto:Per Mario. Ti pregherei di non fare allusioni a persone che sono uscite dal concorso con tutte le polemiche che conosciamo. Senz'altro caratterialmente un po' focose, ma comunque dei fotografi. Poi in fatto di scorrettezze ce n'è per tutti. Accusa se hai dei riscontri oggettivi se no mi sembra un po' offensivo ciò che dici. Ciao da una troll

scusa Betti se mi intrometto ma penso che tu abbia frainteso.
Parlando di trollismo penso che Mario si riferisse ai troll informatici http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
non certo ai troll mitologici e tanto meno ai membri del vostro team. ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 29 lug 2012 19:51

betti1955 ha scritto:Per Mario. Ti pregherei di non fare allusioni a persone che sono uscite dal concorso con tutte le polemiche che conosciamo. Senz'altro caratterialmente un po' focose, ma comunque dei fotografi. Poi in fatto di scorrettezze ce n'è per tutti. Accusa se hai dei riscontri oggettivi se no mi sembra un po' offensivo ciò che dici. Ciao da una troll

Ciao Betti.
Forse non ti è chiara la parola troll nel gergo della rete

Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi
da: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Mi auguro che il nome del vostro team vuol dire qualcos'altro... (tipo un riferimento ai troll delle fiabe norvegesi) e non di essere amici dei disturbatori delle comunità virtuali.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda betti1955 » dom 29 lug 2012 19:58

Scusatemi ho frainteso. Ma anch'io ultimamente mi sono fatta contagiare da un clima poco sereno. Vado in ferie e spero di rientrare con il giusto atteggiamento.
betti1955
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012