Cattivo gusto o incompetenza di giudizio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda livius2 » dom 29 lug 2012 20:01

betti1955 ha scritto:Scusatemi ho frainteso. Ma anch'io ultimamente mi sono fatta contagiare da un clima poco sereno. Vado in ferie e spero di rientrare con il giusto atteggiamento.

:ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 29 lug 2012 20:02

betti1955 ha scritto:Scusatemi ho frainteso. Ma anch'io ultimamente mi sono fatta contagiare da un clima poco sereno. Vado in ferie e spero di rientrare con il giusto atteggiamento.

:flower: Capita a tutti fraitendere
Buone vacanze allora
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 lug 2012 20:03

Sono io che mi devo scusare.
Nella foga del mio intervento ho omesso di precisare che mi riferivo ai "troll troll" e non ai "troll fotografi".

:flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 29 lug 2012 20:11

Volevo ricordare che io non ho votato però ho visto che i problemi aumentano
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 29 lug 2012 20:30

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 30 lug 2012 02:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: violazione Regolamento Comportamentale
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 29 lug 2012 20:36

io ad esempio sono sempre cosi indeciso nei voti che a furia di meditarci sopra mi scade il tempo a disposizione cosi per farmi perdonare dal mio team ogni mese gli offro la cena :chef: :fischio: ma sapete quale il bello che alla fine dopo aver meditato cosi a lungo per promuovere foto di qualita vincono sempre delle ciofeche :scratch:
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » dom 29 lug 2012 21:18

greenland ha scritto:è curioso vedere come in questo 3d ci sono i delusi che inveiscono e invece di là i finalisti che esultano :D
chi avrà ragione? :roll:

Allora entro anche io in questo 3d anche se esulto! Condivido il pensiero di Ilario, chi ha pochissime foto e non ha una media superiore ad un minimo, diciamo 20,forse non dovrebbe poter votare. Almeno per il futuro mi pare una buona proposta.
Anche la mia finalista di questo mese ha perso della sfide al primo turno ( ho visto solo quello e non vedrò gli altri), con foto che hanno preso 70 punti di meno!
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 29 lug 2012 21:27

hai ragione ci sono tanti delusi che magari si sono iscritti con tante voglia di mettersi in gioco spendendosi in lungo e in largo per fare qualche scatto e rendersi attivi e che all inizio ci credevano pero molti di loro si sono svegliati e stanno giocando le loro carte.
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 29 lug 2012 21:28

dofilacc ha scritto:
greenland ha scritto:è curioso vedere come in questo 3d ci sono i delusi che inveiscono e invece di là i finalisti che esultano :D

Allora entro anche io in questo 3d anche se esulto! Condivido il pensiero di Ilario, chi ha pochissime foto e non ha una media superiore ad un minimo, diciamo 20,forse non dovrebbe poter votare. Almeno per il futuro mi pare una buona proposta.
Anche la mia finalista di questo mese ha perso della sfide al primo turno ( ho visto solo quello e non vedrò gli altri), con foto che hanno preso 70 punti di meno!

infatti,sei la dimostrazione che le foto di qualità nella maggior parte dei casi vengono premiate :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda dofilacc » dom 29 lug 2012 21:38

greenland ha scritto:
dofilacc ha scritto:

infatti,sei la dimostrazione che le foto di qualità nella maggior parte dei casi vengono premiate :-)

Hai ragione però magari mi poteva servire un voto più alto ( insaziabile :mrgreen: :!: ). E se pensi a tutti quelli che hanno avuto i quarti posti :?: . Soprattutto al primo turno , con poche sfide, le sfide perse incidono molto, Poi ai turni successivi si minimizza l'effetto dei pochi voti "strani" dato l'alto numero di sfide.
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » dom 29 lug 2012 22:08

dofilacc ha scritto:
greenland ha scritto:
dofilacc ha scritto:Allora entro anche io in questo 3d anche se esulto! Condivido il pensiero di Ilario, chi ha pochissime foto e non ha una media superiore ad un minimo, diciamo 20,forse non dovrebbe poter votare. Almeno per il futuro mi pare una buona proposta.

Hai ragione però magari mi poteva servire un voto più alto ( insaziabile :mrgreen: :!: ). E se pensi a tutti quelli che hanno avuto i quarti posti :?: . Soprattutto al primo turno , con poche sfide, le sfide perse incidono molto, Poi ai turni successivi si minimizza l'effetto dei pochi voti "strani" dato l'alto numero di sfide.

Ho sentito un fischio nelle orecchie...e son venuto a vedere...infatti stavate parlando di foto arrivate al quarto posto danneggiate al primo turno ? Presente !, per votazioni di Marzo per Febbraio !...e a me mica mi hanno danneggiato [snip]. non mi sto lamentando ragazzi..e' solo un fatto e la foto giunta al terzo posto ha avuto circa 60/100 di punto in piu rispetto alla mia...vedete voi :-(
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda cm9462 » dom 29 lug 2012 22:25

Io spero di non vedere MAI, ovvero ribadisco MAI, il mio nome in queste liste da caccia alle streghe.
Voto come mi viene chiesto, secondo coscienza, e non mi è MAI venuto in mente di andare a curiosare chi mi ha votata e chi no.
NON mi interessa.
IO gioco.
IO mi fido della Redazione, e di come sono organizzate le votazioni.
Altrimenti, da un pezzo che me ne sarei andata.
Vedete voi....
cm9462
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 29 lug 2012 22:39

bisognerebbe anche partire dal presupposto che esistono anche gli altri,quelli che non scrivono qui per lamentarsi.
Magari anche loro hanno avuto votazioni anomale che hanno indirettamente favorito chi è arrivato in finale, o quarto, o decimo.
Per esempio chi si lamenta del 4° posto ha applicato lo stesso metodo alla foto che è arrivata quinta?
Magari anche quella ha subito dei voti distratti...
Questo per dire che su questa linea la caccia alle streghe può essere infinita e uguale per tutti,le povere vittime non sono tali solo per il fatto che si lamentano qui. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » dom 29 lug 2012 23:19

greenland ha scritto:...su questa linea la caccia alle streghe può essere infinita e uguale per tutti, le povere vittime non sono tali solo per il fatto che si lamentano qui. :-)

:ok: A me sembra si tratti di una (piccola) minoranza rumorosa che si crede che tutti facciano come loro, andando a spulciare, memorizzare, annotare, immaginare e poi sparare a zero. Credo che la maggioranza si limiti a votare la foto che preferisce.
Proviamo a dedicare un momento al pensierino della settimana:

Massimo Di Bello ha scritto:...
E' NORMALE che qualche volta un votante possa votare in maniera diverso rispetto alla maggioranza.
Anche con foto con un'ampia differenza di voto.
Oltre a guardare come hanno votato gli altri le VOSTRE foto,
guardate anche come VOI avete votato le foto degli ALTRI, con gli stessi occhi,
scoprirete anche lì voti "anomali" (per modo di dire)
.
Anche chi ha indici di sintonia molto alti, capita di aver votato per delle foto in maniera diversa,
come dicevo, non siamo tutti macchinette, ciascuno, da Regolamento,
deve votare in base alla propria coscienza, non come pensa voteranno gli altri.
:japan:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » dom 29 lug 2012 23:28

cm9462 ha scritto:Io spero di non vedere MAI, ovvero ribadisco MAI, il mio nome in queste liste da caccia alle streghe.
Voto come mi viene chiesto, secondo coscienza, e non mi è MAI venuto in mente di andare a curiosare chi mi ha votata e chi no.
NON mi interessa.
IO gioco.
IO mi fido della Redazione, e di come sono organizzate le votazioni.
Altrimenti, da un pezzo che me ne sarei andata.
Vedete voi....

Ciao Carolina,
intanto ti ringrazio per il contributo che fornisci alla discussione. Concordo pienamente con tutto cio' che dici...altrimenti anche io, come tanti altri non sarei piu' qui. Mi sono permesso di portare il mio esempio non per fare la vittima, come dicono altri , ma proprio perche' chiedo, prima a me stesso e poi agli altri, maggior attenzione quando votiamo.
Sicuramente anche io avro' fatto degli errori di valutazione e ne chiedo scusa a chi posso aver danneggiato involontariamente. Mi piacerebbe, invece, che coloro che attaccano con piu' o meno ironia le vittime si mettessero per un istante nella stessa situazione...porgerebbero l'altra guancia o cercherebbero di portare l'attenzione sul fatto per evitare che certe situazioni, in futuro a danno anche di altri, si possano ripetere? Il problema della disattenzione non si puo' eliminare, ma il voto in malafede si puo' ridurre sensibilmente...sempre che chi vota lo fa secondo coscienza di giudice e non di partigiano...ripeto e' un discorso che faccio prima a me stesso. :-)
ugo1951
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012