Voto a Scrutinio - Luglio Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda alexa » gio 09 lug 2009 14:04

ho votato...dunque ho trovato almeno 3 foto dove si vedeva il sole al tramonto il resto irriconoscibile..VISTO CHE SIAMO AL SECONDO TURNO..vuol dire che qualcuno ha votato e non solo qualcuno ..queste foto....altrimenti erano già fuori gara.....vorrei chiedere a chi le ha votate al primo turno ..un a spiegazione!!!che mi dicessero come hanno fatto a capire a quale comune appartengono ...queste 3 ""foto di sole al tramonto"""" .COMPLIMENTI VIVISSIMI A CHI VOTA QUESTE FOTO.... VERAMeNTE COMPLIMENTI!!
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 09 lug 2009 14:21

alexa ha scritto:ho votato...dunque ho trovato almeno 3 foto dove si vedeva il sole al tramonto il resto irriconoscibile..VISTO CHE SIAMO AL SECONDO TURNO..vuol dire che qualcuno ha votato e non solo qualcuno ..queste foto....altrimenti erano già fuori gara.....vorrei chiedere a chi le ha votate al primo turno ..un a spiegazione!!!che mi dicessero come hanno fatto a capire a quale comune appartengono ...queste 3 ""foto di sole al tramonto"""" .COMPLIMENTI VIVISSIMI A CHI VOTA QUESTE FOTO.... VERAMeNTE COMPLIMENTI!!

hai ragione ma spesso c'erano quel genere di foto abbinate a foto veramente pessime e cosa scegli?
quella con il sole pultroppo.
io mi sono trovata a votare obligatoriamente delle foto una + brutta dell'altra o meglio nn brutta banale.
eppure....
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda ermanno » gio 09 lug 2009 14:24

Come hanno detto dalla redazione, prima o poi sono comunque destinate a uscire dal concorso, in queste fasi iniziali è del tutto normale che ci siano ancora foto del genere! Tranquilla! ciao
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 09 lug 2009 14:25

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:hai ragione ma spesso c'erano quel genere di foto abbinate a foto veramente pessime e cosa scegli?

Se una silhouette è arrivata al secondo turno, vuol dire che è stata votata da almeno 4 persone, se non sbaglio.
E nel primo turno c'era la scelta di NON SCEGLIERE, cioè il pulsantone.
Ma tanti votanti non sono informati, non leggono il Forum, ne il Regolamento... Il guaio è questo.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda serbisti » gio 09 lug 2009 14:29

ho sempre votato la migliore in tema!
anche se un pò di confusione c è : panorama (motagne - laghi - campi di fiori)??. A me sembra che tutto vada bene!
serbisti
Utente Qualificato

Messaggioda serbisti » gio 09 lug 2009 14:32

ma c è da dire una cosa: queste foto che dovrebbero essere scartate (ma votate) influenzano le votazioni dei vari Team....

speriamo in una rivisione da parte delle redazione.
ciao a tutti
serbisti
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 09 lug 2009 14:34

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:...
hai ragione ma spesso c'erano quel genere di foto abbinate a foto veramente pessime e cosa scegli?
io mi sono trovata a votare obligatoriamente delle foto una + brutta dell'altra o meglio nn brutta banale.
eppure....

Ciao, nel primo turno c'era la grande possibilita' di premere il tasto 'Nessuna delle due', evidentemente qualcuno non ha capito, o ha fatto finta di non capire, l'utilita' di esso!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 14:36

alexa ha scritto:ho votato...dunque ho trovato almeno 3 foto dove si vedeva il sole al tramonto il resto irriconoscibile..VISTO CHE SIAMO AL SECONDO TURNO..vuol dire che qualcuno ha votato e non solo qualcuno ..queste foto....altrimenti erano già fuori gara.....vorrei chiedere a chi le ha votate al primo turno ..un a spiegazione!!!che mi dicessero come hanno fatto a capire a quale comune appartengono ...queste 3 ""foto di sole al tramonto"""" .COMPLIMENTI VIVISSIMI A CHI VOTA QUESTE FOTO.... VERAMeNTE COMPLIMENTI!!

Se c'è qualcuno, non pochi, che candida questo tipo di foto, evidentemente questo stesso livello di "errore" si può avere anche nelle votazioni.
Comunque da questo turno uscirà solo il 50% delle foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexa » gio 09 lug 2009 14:36

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:

eppure....

non sono d'accordo io voto la foto pessima xchè almeno è in tema..il sole decisamente no....anche se brutta se paragonata a un fuori tema ha la precedenza
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 14:38

Ecco le statistiche della giornata :-)

Partecipanti: 953; Numero di Foto in Gara: 11.061;
Numero di Sfide Votate: 47.894; Numero di Votanti: 341; Media Sfide per Votante: 140
Numero minimo di Sfide per Foto: 8; Numero massimo di Sfide per Foto: 10;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
9 - 130 - 1,2 %
8 - 452 - 4,1 %
7 - 1.032 - 9,3 %
6 - 1.652 - 14,9 %
5 - 1.914 - 17,3 %
4 - 2.043 - 18,5 %
3 - 1.671 - 15,1 %
2 - 1.265 - 11,4 %
1 - 694 - 6,3 %
0 - 208 - 1,9 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kicka75 » gio 09 lug 2009 14:38

a me si sono presentati più casi di foto entrambe fuori tema, ma una devi votarla per forza, e quindi voti.
Ancora ora, se si fà un giro tra le foto ce ne sono tante tante che sono fuori tema, ma sono piene di apprezzamenti positivi.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 09 lug 2009 14:44

SuperAdi ha scritto:
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:...
eppure....

Ciao, nel primo turno c'era la grande possibilita' di premere il tasto 'Nessuna delle due', evidentemente qualcuno non ha capito, o ha fatto finta di non capire, l'utilita' di esso!

Un saluto

solo nel primo però poi spariva e nel primo io avevo foto carine

La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

è vero

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 09 lug 2009 14:45

kicka75 ha scritto:a me si sono presentati più casi di foto entrambe fuori tema, ma una devi votarla per forza, e quindi voti.
Ancora ora, se si fà un giro tra le foto ce ne sono tante tante che sono fuori tema, ma sono piene di apprezzamenti positivi.

ho notato :shock:

SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 09 lug 2009 14:47

alexa ha scritto:
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:

eppure....

non sono d'accordo io voto la foto pessima xchè almeno è in tema..il sole decisamente no....anche se brutta se paragonata a un fuori tema ha la precedenza

si in effetti in molti casi ho fatto come te.
osservando il tema e le regole rispettare ma in altri casi mi sono spiegata male prima...intendevo che mi è capitato di avere di fronte foto fuori tema e il sole x esempio

SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » gio 09 lug 2009 15:20

Scusa Massimo. M'è venuta di getto e la scrivo. Magari è una sciocchezza. Perchè al primo turno non far scontrare 3 foto? Aumenterebbe il numero di sfide per ogni foto e probabilmente qualche fc se ne andrebbe. O no?? :scratch:
Pizzicastelle
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009