MARIO1964 ha scritto:Adesso ti faccio vedere quanto sono serio ...
Invito tutti a fare il bagno nell' idromassaggio ...
Non puoi, il bagno è solo mio
MARIO1964 ha scritto:Adesso ti faccio vedere quanto sono serio ...
Justinawind ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Adesso ti faccio vedere quanto sono serio ...

MARIO1964 ha scritto:Justinawind ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Adesso ti faccio vedere quanto sono serio ...
Eccola ...
Attaccata ai suoi privilegi di Senior come una patella allo scoglio ...
![]()

bernardosardano ha scritto:Andrebbero riviste parecchie cose a mio avviso e non solo sul sistema di voto:
1 - se i senior continueranno a essere concorrenti non potranno essere una ventina ma almeno 70
bernardosardano ha scritto:2 - le foto dovrebbero essere squisitamente anonime sino al voto.
bernardosardano ha scritto:3 - x le foto segnalate dovrebbe essere visibile uno status del controllo evidenziando se e come si è concluso.
bernardosardano ha scritto:4 - foto dello stesso concorrente non dovrebbero scontrarsi tra di loro e con i componenti del team
5 - le sfide proposte dovrebbero essere inferiori
bernardosardano ha scritto:6 - per votare bisognerebbe postare un minimo di foto al mese
bernardosardano ha scritto:7 - le foto andrebbero postate come uscite dalla macchina senza alcun intervento
bernardosardano ha scritto:8 - l'indice di sintonia potrebbe essere usato come parametro per incrementare o diminuire magari in maniera minima il voto registrato allo scrutinio.
9 - massimo di bello dovrebbe cambiare il suo avatar datatissimo

befed ha scritto:
Aggiungo : Justinawind dovrebbe essere bannata in questa e per le due
vite successive.
Justinawind ha scritto:befed ha scritto:
Aggiungo : Justinawind dovrebbe essere bannata in questa e per le due
vite successive.
Finalmente una proposta sensata e costruttiva
bernardosardano ha scritto:Andrebbero riviste parecchie cose a mio avviso e non solo sul sistema di voto:
...
7 - le foto andrebbero postate come uscite dalla macchina senza alcun intervento
....
daniele1357 ha scritto:bernardosardano ha scritto:Andrebbero riviste parecchie cose a mio avviso e non solo sul sistema di voto:
...
7 - le foto andrebbero postate come uscite dalla macchina senza alcun intervento
....
Quindi dovremmo usare tutti i controlli del menù della fotocamera per fare vari scatti in tutte le condizioni che ci permette, aumentando e diminuendo il contrasto e la saturazione, aumentando e diminuendo la definizione e modificando il bilanciamento del bianco oltre ai controlli del'esposiozione e della profondità di campo.
Poi dai 200-300 scatti fatti tutti allo stesso soggetto sceglieremo quello da inviare.... senza modificarlo in PP![]()
daniele

befed ha scritto:bernardosardano ha scritto:Andrebbero riviste parecchie cose a mio avviso e non solo sul sistema di voto:
1 - se i senior continueranno a essere concorrenti non potranno essere una ventina ma almeno 70
e chi ti ha detto che sono una ventina ?
poi è sempre valida la proposta senior per un mese ... perché non partecipi ?bernardosardano ha scritto:2 - le foto dovrebbero essere squisitamente anonime sino al voto.
Le foto dovrebbero essere squisite (sappiamo che molti non pubblicano ... scaricano foto).
Sull'anonimato mi pare che ci siano stati parecchi interventi in merito che hanno dimostrato l'inapplicabilità della cosa.bernardosardano ha scritto:3 - x le foto segnalate dovrebbe essere visibile uno status del controllo evidenziando se e come si è concluso.
Il sito si basa sulla buona volontà di molte persone, se pretendi un servizio devi pagarlo. molti qui dimenticano la gratuità del concorso e non si rendono conto dei costi/benefici. Sarebbe il caso di ricordarlo ogni tanto.bernardosardano ha scritto:4 - foto dello stesso concorrente non dovrebbero scontrarsi tra di loro e con i componenti del team
5 - le sfide proposte dovrebbero essere inferiori
Ma hai fatto due conti sul numero di foto postate ed il numero di autori ?
vuoi che le sfide si riducano drasticamente ? Ho sempre pensato che più sifide fa una foto più il risultato si affina ...![]()
Ricordati che ogni foto fa la sua gara contro tutte le altre in concorso della stessa categoria ... quindi anche con tutte quelle dello stesso autore.bernardosardano ha scritto:6 - per votare bisognerebbe postare un minimo di foto al mese
Più che altro suggerirei che i commenti alle foto dovrebbero essere abilitati solo a chi posta foto e partecipa seriamente al concorso.bernardosardano ha scritto:7 - le foto andrebbero postate come uscite dalla macchina senza alcun intervento
Ho smesso di credere a Babbo Natale da tempo.bernardosardano ha scritto:8 - l'indice di sintonia potrebbe essere usato come parametro per incrementare o diminuire magari in maniera minima il voto registrato allo scrutinio.
9 - massimo di bello dovrebbe cambiare il suo avatar datatissimo
Aggiungo : Justinawind dovrebbe essere bannata in questa e per le due vite successive.
MARIO1964 ha scritto:daniele1357 ha scritto:bernardosardano ha scritto:Andrebbero riviste parecchie cose a mio avviso e non solo sul sistema di voto:
...
....
Quindi dovremmo usare tutti i controlli del menù della fotocamera per fare vari scatti in tutte le condizioni che ci permette, aumentando e diminuendo il contrasto e la saturazione, aumentando e diminuendo la definizione e modificando il bilanciamento del bianco oltre ai controlli del'esposiozione e della profondità di campo.
Poi dai 200-300 scatti fatti tutti allo stesso soggetto sceglieremo quello da inviare.... senza modificarlo in PP![]()
daniele
![]()
![]()
bernardosardano ha scritto:e quanti sono i senior?
e poi perchè dovrei fareil senior per un mese mentre voi lo fate per tutto il periodo del concorso?
il concorso è gratuito ma la prometheo ci guadagna di brutto.
ma tu ti sei reso conto di come votano i concorrenti?
le foto manco le guardano.....

Ma no, i votanti erano tutti amici del gatto ritratto nella foto.Massimo Di Bello ha scritto:Quindi questa tua foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/29483
è arrivata in finale solo perché i votanti non l'hanno guardata e hanno votato a caso??
marcofederico ha scritto:io sarei dell'idea di ammettere un senior per ogni team ed averne qualcuno fuori dalla gara "superpartes"...

marcofederico ha scritto:io sarei dell'idea di ammettere un senior per ogni team ed averne qualcuno fuori dalla gara "superpartes"...

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti