Macmamauri ha scritto:Magari uno schema su come aggiungere altre FC alla sotto-lista sarebbe utile a tutti...
(Io il modifica non lo trovo... Macmamauri ha scritto:Magari non tutti lo sanno. Eppoi, quando ad esempio si arriva qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Pro ... ppo_simili
come si fa ad aggiungere?(Io il modifica non lo trovo...
)

mavi80 ha scritto:Macmamauri ha scritto:Magari non tutti lo sanno. Eppoi, quando ad esempio si arriva qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Pro ... ppo_simili
come si fa ad aggiungere?(Io il modifica non lo trovo...
)
sta in mezzo tra DISCUSSIONE e CRONOLOGIA in alto sopra i link delle foto
ps. "è come nel wiki" era per te, il resto per chi non lo sa
che bello avere i piedi in due ... categorie! (ma perché l'hanno messa la sopra e non nell'angolo di destra?)

eziodellagondola2 ha scritto:altro addendum, se si pensa di continuare a fare questo lavoro, sarebbe opportuno salvare in un foglio excel il numero identificativo della foto registrata su wiki, perchè quando le registrazioni sarammo centinaia sarà facile metterle in ordine numerico e scoprire i doppioni...
Justinawind ha scritto:Buon lavoro.
Io passo, preferisco cercare f.c. fra quelle in gara che fare un riepilogo delle f.c. già f.c.
E per f.c. presenti mi basta di solito la mia memoria![]()
...
da un po' sto cercando di aumentare lo spazio di memoria (non su HD esterno). Pago bene! 
Macmamauri ha scritto:Justinawind ha scritto:Buon lavoro.
Io passo, preferisco cercare f.c. fra quelle in gara che fare un riepilogo delle f.c. già f.c.
...
da un po' sto cercando di aumentare lo spazio di memoria (non su HD esterno). Pago bene!

Justinawind ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:altro addendum, se si pensa di continuare a fare questo lavoro, sarebbe opportuno salvare in un foglio excel il numero identificativo della foto registrata su wiki, perchè quando le registrazioni sarammo centinaia sarà facile metterle in ordine numerico e scoprire i doppioni...
Buon lavoro.
P.S. capisco un breve memorandum di Giò per i neoiscritti, può essere utile... ma un volumone con centinaia di esempi trovo di difficile consultazione.
eziodellagondola2 ha scritto:..... per l'uso indiscriminato e dissennato di ottiche bordline...
daniele1357 ha scritto: Non esistono ottiche borderline, o sono ammesse o sono proibite.
Le ottiche grandangolari sono ammesse, le uniche lenti proibite sono i fisheyes.

Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto: Non esistono ottiche borderline, o sono ammesse o sono proibite.
Le ottiche grandangolari sono ammesse, le uniche lenti proibite sono i fisheyes.
ehm... non è preciso... L'uso di fish eye non è vietato, è vietata la eccessiva distorsione.
Massimo Di Bello ha scritto:fish-eye: non è vietato il loro uso in sé, ma non sono ammesse foto con immagini che presentano evidenti distorsioni (cosa appunto che capita spesso se si usa un fish-eye)
Magari in futuro si potrebbe creare un contest dedicato al fish-eye, in modo che gli appassionati possano confrontarsi ed "esprimersi" più liberamente
daniele1357 ha scritto:Comunque trovo errato demonizzare le ottiche grandangolari, rimango dell'idea che va spiegato come si devono usare.
daniele

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti