I remember!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

I remember!

Messaggioda sergiobc » gio 09 lug 2009 16:11

I remember!
sembrano lontani anni luce questi commenti e queste indicazioni così pacate, stimolanti e contraccambiate:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-426809
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-409281
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-363100

la mia unica f.c.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-330866

ma era solo il 2008 e non c'erano i team... spero che le mie... [snip] rimangano uniche e tutto fili liscio, Vi auguro di SI!
Perchè dovrei pensare il contrario?
leggo solo messaggi da clima "anema e core" ...
aggiungo una possibile variante per il 2010, l'archeologia industriale (fabbriche ormai in disuso e/o semidistrutte) e l'archeologia storica (da quella romanica alla medievale a quella più recente, come dire ad esempio, il mausoleo di livorno dedicato a Ciano che ha bisogno di essere ristrutturato...) spero di esservi stato utile... anche se non più partecipativo e per il resto di quel che si ha bisogno come si dice... "accattativillo!!!" e quando potete mangiatevi una pizzettina "a Ciro a Mergellina" che è il massimo della goduria... !!! un abbraccio a quanti mi leggeranno
sergiobc
Utente

link a wikipedia per un approfondimento

Messaggioda sergiobc » gio 09 lug 2009 16:22

sergiobc
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » gio 09 lug 2009 16:25

sergiobc ha scritto:I remember!
sembrano lontani anni luce questi commenti e queste indicazioni così pacate, stimolanti e contraccambiate:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-426809
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-409281
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-363100

la mia unica f.c.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-330866

ma era solo il 2008 e non c'erano i team... spero che le mie... [snip] rimangano uniche e tutto fili liscio, Vi auguro di SI!
Perchè dovrei pensare il contrario?
leggo solo messaggi da clima "anema e core" ...
aggiungo una possibile variante per il 2010, l'archeologia industriale (fabbriche ormai in disuso e/o semidistrutte) e l'archeologia storica (da quella romanica alla medievale a quella più recente, come dire ad esempio, il mausoleo di livorno dedicato a Ciano che ha bisogno di essere ristrutturato...) spero di esservi stato utile... anche se non più partecipativo e per il resto di quel che si ha bisogno come si dice... "accattativillo!!!" e quando potete mangiatevi una pizzettina "a Ciro a Mergellina" che è il massimo della goduria... !!! un abbraccio a quanti mi leggeranno

Sinceramente non riesco proprio a capire dove vuoi arrivare...
Metti tutte assieme cose, fatti, avvenimenti e persone che assieme non centrano nulla.
E' un tuo problema.
Sinceramente.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda sergiobc » gio 09 lug 2009 16:31

Veramente IO non metto assieme niente, esprimo un parere -se posso ancora- a meno che qualche padreterno non metta gli snip; quello che ho scritto è un discorso articolato ripensando a come funzionava prima rispetto a quel che sta accadendo ora "solo a me immagino" e meno male! (forse [snip] e la seconda parte è un consiglio per il futuro concorso..un'idea che mi è balenata così, a volte vado a montenero ad accendere una candela per chi sta peggio di me e so di questo mausoleo in rovina, penso che ci sia qualcuno interessato a riportarlo agli splendori no? per cui un giro in italia per far vedere questi angoli oggi trascurati potrebbe trovare ampi spazi di intervento e collaborazione... evviva Livorno...
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 09 lug 2009 16:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
sergiobc
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » gio 09 lug 2009 16:46

sergiobc ha scritto:Veramente IO non metto assieme niente, esprimo un parere -se posso ancora- a meno che qualche padreterno non metta gli snip; quello che ho scritto è un discorso articolato ripensando a come funzionava prima rispetto a quel che sta accadendo ora "solo a me immagino" e meno male! (forse ho un carattere di [snip] e la seconda parte è un consiglio per il futuro concorso..un'idea che mi è balenata così, a volte vado a montenero ad accendere una candela per chi sta peggio di me e so di questo mausoleo in rovina, penso che ci sia qualcuno interessato a riportarlo agli splendori no? per cui un giro in italia per far vedere questi angoli oggi trascurati potrebbe trovare ampi spazi di intervento e collaborazione... evviva Livorno...

A dire il vero di avere segnalazioni sta accadendo a tutti. Tu sei l'unico che finora (meno male) ha reagito così. Riguardo ai commenti dell'anno scorso, direi che è meglio stendere un velo pietoso dato che due terzi erano accompagnati da pelose richieste di voto.
Se ti riferisci a me che faccio complimenti alle foto, li facevo l'anno scorso e li faccio quest'anno.
Segnalazioni le facevo l'anno scorso e le faccio quest'anno.
Fuori concorso ne ho messe l'anno scorso e le metterò (sbagliando) pure quest'anno. La differenza è ammettere di sbagliare.
Io nel mio profilo ho il link alle mie fuori concorso, così che gli altri possano guardarle più facilmente.
Quest'anno non ne ho ancora, ma credo sia solo questione di tempo. A quel punto metterò il link a quelle di quest'anno.
Riguardo alla seconda parte del tuo discorso, è sicuramente interessante e varrebbe la pena di mettere un thread apposito.
Se infine vuoi avere informazioni sul mausoleo a ciano, ti posso aiutare. Ho scritto degli articoli a riguardo e avevo trovato (e ridisegnato) i progetti originali.
E posso dire, meno male che non l'hanno mai completato...mi piace molto di più come rovina ruskiniana...

Ah, infine. Quella pagina di wikipedia non l'ho scritta io e contiene qualche inesattezza...
Ultima modifica di Federico Scaroni il gio 09 lug 2009 16:46, modificato 1 volta in totale.
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda sergiobc » gio 09 lug 2009 16:46

purtroppo constato che interessano di più le mie [scemenze] che dare uno sguardo commosso al funerale di stato delle vittime dell'incidente ferroviario di viareggio... è l'italia che va...
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 09 lug 2009 16:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio rimodulato
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 16:50

Federico Scaroni ha scritto:Se infine vuoi avere informazioni sul mausoleo a ciano, ti posso aiutare. Ho scritto degli articoli a riguardo e avevo trovato (e ridisegnato) i progetti originali.

Wow! Potresti creare una pagina sul mausoleo sul nostro wiki, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Livorno
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 09 lug 2009 16:55

sergiobc ha scritto:purtroppo constato che interessano di più le mie [scemenze] che dare uno sguardo commosso al funerale di stato delle vittime dell'incidente ferroviario di viareggio... è l'italia che va...

Sergio - la Piazzetta non è conosciutissima. PUTRROPPO.
Comunque ci sono state le visite, per Piazzetta parecchie. Se non lasciano i commenti, mi spiace. Io sono stata contenta che hai postato le foto del funerale (nonostante sia contraria ai funerali di stato per le vittime degli incidenti del genere: se muoiono venti insieme, si fa il funarale di stato? E se muoiono venti in un giorno nelle varie città, nessuno sa che esistono? Io la penso così).

Comunque, ci provo:
Andate a vedere le foto del funerale delle vittime di Viareggio!!!!
Ecco il link: viewtopic.php?f=1512&t=4635
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sergiobc » gio 09 lug 2009 16:56

nessun problema, -se continuassi a collaborare- caro dr Massimo, al limite foto dell'abbazia di montenero che andrebbe visitata da molti ed è molto suggestiva ed emozionante...vabbè ma anche voi nei dintorni di napoli non scherzate in tema di abbazie e luoghi di culto importanti... un abbraccio (si puo'?) :-)

Massimo Di Bello ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:Se infine vuoi avere informazioni sul mausoleo a ciano, ti posso aiutare. Ho scritto degli articoli a riguardo e avevo trovato (e ridisegnato) i progetti originali.

Wow! Potresti creare una pagina sul mausoleo sul nostro wiki, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Livorno
;-)
sergiobc
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » gio 09 lug 2009 18:30

sergiobc ha scritto:purtroppo constato che interessano di più le mie [scemenze] che dare uno sguardo commosso al funerale di stato delle vittime dell'incidente ferroviario di viareggio... è l'italia che va...

Beh, giustamente chi vuole lasciare commenti su questo tragico avvenimento lo può fare in molti modi. Spero non qui in questo thread. Mi sembra adibito ad altri scopi.
E purtroppo manco dall'italia da un bel pò (è l'italia che va...via ;-) )e non tutte le notizie mi arrivano con la dovuta importanza...molto è anche colpa mia senz'altro.
Comunque hai reso senz'altro un buon servizio alla memoria di quelle povere vittime.

Per Massimo: senz'altro appena riesco a trovare un attimo di tempo posto qualcosa sul mausoleo. Anche se, come dice sergio, sarebbe giusto mettere qualcosa del famoso, splendido e giustamente celebrato monastero di montenero con il suo famedio di livornesi illustri.
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 09 lug 2009 20:45

Mi avete fatto pensare che anche il mausoleo di Malaparte meriterebbe più attenzione...
se non altro da parte mia, che per il team mi sono ispirata a lui.
Appena ho un po' di respiro, ci provo...
sarebbe anche un caso da "Reporter", che purtroppo non riesco a seguire più. :(
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2009